Crea sito

TALE E QUALE SHOW, BARBARA COLA E GIULIA SOL: LA GRANDE PASSIONE PER LA MUSICA E IL TEATRO

Dopo avervi presentato la prima cinquina di concorrenti di Tale e Quale Show, il talent di Rai1 in partenza venerdì 18 settembre, vi introduciamo Barbara Cola e Giulia Sol.

Partiamo dalla prima. Classe 1970, nasce sotto il segno dell’Acquario. In età adolescienziale si dedica allo studio del canto e depianoforte complementare, iniziando a comporre i primi brani. Dopo qualche anno decide di studiare recitazione e frequenta la scuola di teatro Colli di Bologna. Entra a far parte del mondo musicale ed è vocalist di Gloria Gaynor e di Jean Rich, facendosi conoscere ad un sempre maggiore pubblico.

A metà anni ’90, precisamente nel 1994, esce il suo primo album che contiene la canzone In amore, un duetto con Gianni Morandi che la porta sul palco del Festival di Sanremo del 1995 dove arrivano secondi. Nel 1997 partecipa al Festivalbar e si esibisce, in mondovisione, davanti a Papa Giovanni Paolo II sulle note di Imagine con Morandi.

Si dedica anche all’ambito teatrale con opere come MasanielloI promessi sposi (è Lucia Mondella dal 2001 al 2003) ed il musical Salvatore Giuliano (2011). Dal 2013 al 2016 è Lady Capuleti nel musical Romeo e Giuletta – Ama e cambia il mondo. Nel 2017 esce il singolo A mezz’aria e nel 2019 è tra i concorrenti di Amadeus nel talent Ora o mai più.

Giulia Sol per il grande pubblico tv è una debuttante. Nasce a Bergamo nel 1995 sotto il segno del Sagittario. Già da piccola sogna di diventare una cantante e di esibirsi in giro per il mondo. Crescendo scopre anche la passione per il teatro, tramandatasi dai suoi genitori. La Sol ha preso parte a Ghost, Fame – Saranno famosi, Dirty Dancing, The Full Monty e Hairspray. Un giovane talento da tenere d’occhio!