Crea sito

TALE E QUALE SHOW, CARLO CONTI CHIAMA FRANCESCO PAOLANTONI: UN URAGANO DI ALLEGRIA

Vi presentiamo l’ultimo concorrente di “Tale e Quale Show”, il talent di Rai1 condotto da Carlo Conti che prenderà il via domani in prima serata. Parliamo di Francesco Paolantoni.

Classe 1956, Paolantoni nel 1990 viene notato dalla Gialappa’s band. Entra così a far parte del cast di Mai dire Goal dove interpreta molti divertenti personaggi. Lavora poi anche in La Posta del Cuore, Quelli che il Calcio con Fabio Fazio, L’Ottavo Nano con Guzzanti e Dandini, Che Tempo Che Fa. Compare anche in alcune fiction televisive come “Grandi Domani”, “Un posto al sole” e “I bastardi di Pizzofalcone”.

Per quanto riguarda invece la sua carriera nel cinema, ricordiamo le sue interpretazioni “Blues metropolitano” di Salvatore Piscicelli, “Fatalità” di Ninì Grassia, “L’amore molesto” di Mario Martone, “Hotel Paura” di Renato De Maria, “Baci e abbracci” di Paolo Virzì, “Terra bruciata” di Fabio Segatori, “Tutti gli uomini del deficiente” di Paolo Costella, “Liberate i pesci!” di Cristina Comencini, “Bimba – È clonata una stella” di Sabina Guzzanti, “Il segreto del successo” di Massimo Martelli

E ancra “Totò Sapore e la magica storia della pizza” di Maurizio Forestieri, “L’amore di Kyria” di Carlo Tranchida, “A sud di New York” di Elena Bonelli, “La crociata dei buffoni – The Last Summer” di Brando Improta, “Andiamo a quel paese” di Ficarra e Picone, “A Napoli non piove mai” di Sergio Assisi, “I Peggiori” di Vincenzo Alfieri, “La Cena” di Andrea Vecchione, “Vengo anch’io” di Nuzzo e Di Biase e “Una festa esagerata” di Vincenzo Salemme.

Lo vediamo spesso ospite in alcune trasmissioni, recentemente lo abbiamo visto mettersi in gioco a “Stasera Tutto è Possibile” con Stefano De Martino.

1 Risposta

  1. Michael93 ha detto:

    Curiosissimo! È il mio programma preferito assieme a ciao darwin! Speriamo ci siano imitazioni NUOVE…. per capirci basta con lady gaga e bad romance! E spero in una giuria più cattivella🙈