Crea sito

TALE E QUALE SHOW, LUCA WARD: LA VOCE ITALIANA DI RUSSELL CROWE, HUGH GRANT E KEANU REEVES

Luca Ward è un attore, doppiatore e direttore di doppiaggio ed è conosciuto per aver dato la voce italiana (tra gli altri) a Russell Crowe ne “Il Gladiatore”.

Classe 1960, proviene da una famiglia di doppiatori, arte tramandata dal nonno e dal padre. Luca Ward ottiene forse l’apice della carriera come voce italiana di Russell Crowe nel film Il Gladiatore. Altri celebri film in cui ha il ruolo di doppiatore sono Pulp FictionMatrixIl diario di Bridget Jones e Il corvo.

Esordisce invece come attore nel 1984 con la commedia corale Chewingum. Nel 1998 entra nel cast della soap-opera di successo Incantesimo e sempre nello stesso genere soap nel 2002 a Centovetrine. Nel 2003 recita nel ruolo del perfido Duca Ranieri nella serie televisiva Elisa di Rivombrosa, con protagonisti Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini.

Nel 2008 ottiene una parte per il film Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia e nello stesso anno interpreta Cosimo Rizzuto nella serie televisiva Capri, con Gabriella Pession e Sergio Assisi. Altre serie televisiva a cui ha preso parte sono Non smettere di sognare, Le tre rose di Eva, nel ruolo di Ruggero Camerana, Braccialetti Rossi 3 e Un posto al sole, in cui è co-protagonista. Nel 2020 ha partecipato al film di Netflix Sotto il sole di Riccione.

Tra gli impegni teatrali di Luca Ward ricordiamo i musical Mamma Mia! e Full Monty. Da venerdì 18 settembre sarà tra i concorrenti di Tale e Quale Show, il talent di Rai1 condotto da Carlo Conti.

1 Risposta

  1. Fucsia ha detto:

    Lo dico… non è che perché sono una donna,sia proibito..
    BONOOOOOOOOOO(cit)🤭