Crea sito

TALE E QUALE SHOW, PAGO E VIRGINIO: UNA CARRIERA ALL’INSEGNA DEI TALENT E REALITY

In attesa della 10° edizione di Tale e Quale Show, al via venerdì su Rai1, vi presentiamo due protagonisti che in passato hanno preso parte a diversi talent e reality show.

Pago nasce nel 1971 a Cagliari. Dopo la maggiore età, decide di lasciare la terra sarda e di trovare fortuna con la musica in altre città. Parte da solista, poi entra a far parte della cover-band Super’Up.

Nel 2005 esce il suo primo singolo Parlo di te che gli permette di organizzare un tour promozionale e toccare radio e televisione, fino ad ottenere l’esibizione al Festivalbar. L’anno successivo vince la terza edizione del reality Music Farm, condotto da Simona Ventura su Rai 2.

Nel 2009 arriva il suo secondo album, Aria di settembre, che contiene il brano Un’estate fa cantato in coppia con Franco Califano. Il suo album più recente risale al 2016 ed è Nine Sense.

Nel settembre 2019 partecipa, insieme alla compagna Serena Enardu, a Temptation Island Vip, e la coppia si rompe. Ad inizio 2020 è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip.

Virginio Simonelli è un cantante, cantautore di cui il suo esordio nel mondo della musica avviene nel 2006, anno in cui ha l’opportunità di partecipare al Festival di Sanremo  con il brano Davvero nella categoria delle nuove proposte.

Il successo vero e proprio arriva nella stagione tv 2010-2011 quando entra nella scuola di Amici, il talent di Maria De Filippi, in cui il cantante riesce a mettere in mostra il suo potenziale e a vincere. Nel 2012 Virginio torna in gara sul palco di Amici nell’edizione dedicata ai big che vede come protagonisti molti ex partecipanti del talent.

Negli anni ha scritto canzoni per moltissimi artisti come Laura Pausini, RafLorenzo FragolaElisa e tanti altri ancora.

1 Risposta

  1. LordMassi ha detto:

    Ma da quando Virginio è così fregno?