Crea sito

AUGURI REAL TIME! LA RETE “ROSA” DI DISCOVERY ITALIA FESTEGGIA 10 ANNI DI SUCCESSI

Correva l’anno 2010 ed esattamente il 1 settembre nasceva Real Time, il canale femminile per eccellenza di Discovery Italia così come lo conosciamo. Infatti, in realtà, il canale nasce il 1 ottobre 2005 con il nome di Discovery Real Time, in esclusiva per il bouquet Sky. Dopo essere diventato il canale di intrattenimento non fiction più seguito della piattaforma satellitare, cambia nome in Real Time e comincia la sua avventura sul digitale terrestre free.

Da allora molti successi e tanti titoli e personaggi divenuti cult dell’immaginario televisivo e social italiano, il canale non ha mai lasciato la top ten dei canali nazionali più visti. Come riporta la stessa Discovery dati confermati anche nel 2020, nello specifico durante la stagione estiva Real Time ha ottenuto una media dell’1,8% di share nel totale individui risultando 10° rete più vista d’Italia. Dato che cresce al 2,9% (6° in Italia) nel target di riferimento della rete, donne 15/54 anni.

Real Time 10 Anni

10 anni di noi, 10 anni di voi, 10 anni di straordinaria realtà.Il 1 settembre festeggeremo il nostro compleanno e questo traguardo è anche merito vostro! 🥳❤️ #RealTime10Anni

Gepostet von Real Time am Donnerstag, 27. August 2020

Per celebrare questa ricorrenza così speciale, Discovery Creative ha ideato e prodotto una campagna, con un originale tocco glamour, insolito per il canale, con protagonisti, per la prima volta tutti i insieme, i volti più amati del canale: Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas, Katia Follesa, Flavio Montrucchio, Federico Lauri, Donna Imma Polese ed Enzo Miccio .In collaborazione con Sartoria Ismara, è stata realizzata una capsule collection di mascherine firmata Real Time, acquistabili sul sito www.maravandelli.com e nei punti vendita in cui è presente il marchio.

Per ogni mascherina venduta, Real Time devolverà parte del ricavato per supportare il progetto “Riscriviamo il Futuro” di Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e garantire loro un futuro: offrire educazione, opportunità e speranza a 100.000 bambini che vivono nei contesti più svantaggiati in tutta Italia e la cui situazione è oggi ancora più drammatica per gli effetti della pandemia Covid-19. (Fonte sito realtime.it)

Ovviamente anche la programmazione sarà più ricca che mai con in ritorno di molti titoli storici e amati dagli affezionati spettatori, da Cortesie per gli ospiti già partito ieri, Passando per Bake Off Italia dal 4 settembre, e ancora Matrimonio a prima vista Italia, le nuove puntate di Primo Appuntamento con Flavio Montrucchio, Il Castello delle cerimonie e La Clinica per Rinascere – Obesity Centr Caserta. Insomma un menù di tutto rispetto per continuare a regalare al suo pubblico emozioni e svago, e ringraziarlo per la la fiducia e l’affetto dimostrato in questo decennio. Tanti auguri Real Time per questi primi 10 anni e mille di questi giorni.

4 Risposte

  1. Nik - Il Giovanissimo (Cit.) ha detto:

    Brava Real time

    Anche a me piaceva più prima con Paint your life, cerco casa, e non dimentichiamo come è fatto

  2. Roberto ha detto:

    Rimpiango la vecchia Real time, con Vendo casa disperatamente, Cerco casa disperatamente, Paint your life.

  3. Roberto ha detto:

    Esattamente

  4. Arci #Canale5Kebab ha detto:

    Ma… Carla Gozzi?
    Io comunque preferivo la “vecchia” Real Time, quella di Vendo e Cerco Casa e di Paint your life. Ora ci sono troppi factual americani.