BALLANDO, ALBANO: SABATO ASFALTERÒ MARIOTTO! MA NON POTEVA STARSENE IN VENEZUELA?

Ballando con le Stelle ha monopolizzato i talk di Rai1 e i social. Quasi 700.000 interazioni sabato per il ritorno della show di Milly Carlucci, sovrastando le altre prime serate della settimana. Tra gli argomenti più discussi lo zero dato da Guillermo Mariotto ad Al Bano. Se ne è parlato molto a Domenica In e questa mattina a Storie Italiane.

Al Bano si prepara alla seconda puntata di Ballando. La classifica lo vede attualmente in fondo, al 9° posto su 13 concorrenti. Anche nei social non brilla (ultimo posto) ma il pubblico da casa lo premia e ogni volta che appare la curva cresce. Il salotto di Mara Venier ha toccato il picco del 19% durante il talk su Ballando con il cantante e Mariotto.

La padrona di casa ha rimproverato tra le risate il giudice di Ballando: “Mariotto, gli hai dato zero!!! Hai dato otto a persone che non valevano“. Mariotto non cambia posizione: “L’unico zero ma se lo è guadagnato egregiamente. Un disastro. La ballerina è zoppa, è accidentata, lo mette in crisi, dovrebbe dire: ti amo ma ti lascio”.

Oxana non molla e vuole recuperare e in ogni caso ballo usando di più il piede sano. “Con la scusa che lei è così, Al Bano non può fare più di tanto. Lui può fare tanto, sono certo dentro il mio cuore che balla da Dio”. Al Bano è risentito. “Ci ha messo mezz’ora per darmi il voto, quanto sadismo! Si chiama Mariotto ma per me si chiama Mariozero“.

Il Leone di Cellino, già protagonista della prima edizione del Cantante Mascherato nei panni del Leone, non è da meno nella pista da ballo più famosa d’Italia. “Mi auto blocco, preferisco guardare gli altri ballare. Sono come l’albero dell’ulivo, si muovono solo le foglie. Da ragazzo infatti mi piaceva il ballo della mattonella”. Parte la musica.

Si balla in studio a Domenica In, Mara apre le danze con Al Bano che poi si scatena con Oxana, la maestra di Ballando che si è infortunata al piede. Mariotto loda l’esibizione e si chiede perché non ha ballato così sabato sera. “Si è trattenuto troppo!“, così il temuto giudice ma cerca però di ammorbidirsi lodano l’eccellente dialettica di Al Bano.

Tu sei diventato il mio nemico. Inutile che suoni il violino, sono cavoli tuoi sabato prossimo, ti asfalterò“, ruggisce il Leone di Cellino. “Vediamo sabato sera come si mettono le cose!”, ribatte Mariotto, auspicando un’esibizione migliore. Al Bano torna più riflessivo e dice che alla fine lo zero era meritato perché “non so ballare“.

Alessandra Mussolini, new entry come opinionista di Ballando, sostiene che Al Bano non ha ballato affatto male. Il pubblico in studio sui migliori si divide tra Arisa, Morgan e Al Bano. Mara Venier concorda sui preferiti e aggiunge Valerio Rossi Albertini. Sabato ne vedremo delle belle perché anche Selvaggia Lucarelli scalda i motori.