Crea sito

BALLANDO CON LE STELLE HA BISOGNO DELL’ARROGANZA DI MARIOTTO E DELL’INSOLENZA DI COSTANTINO?

È normale che ogni volta che il signor Mariotto è presente in un programma, come giurato o ospite, deve succedere qualcosa di spiacevole e sgradevole? La Rai, Ballando con le Stelle e Milly Carlucci hanno davvero bisogno di lui?

Il programma esiste da 15 anni, andava e va benissimo e non è certo il Cavalier Guillermo a dar lustro e portare ascolti. Si può fare il 22% anche senza Mariotto. Ma è ancora lì, sempre lì. Inamovibile. Fa ridere quando apostrofa la signora Rossella, fingendo di scordarsi il nome, “la cicciona con gli strass“? Naturalmente no, ma lui tanto la butta sul ridere. “È una guerra tra ciccioni”, e si volta pagina.

Poi il “bambolo di gomma” rivolto a Gilles Rocca, e con un’espressione tutt’altro che scherzosa. E oggi l’altra perla indigesta. Ospite di Domenica In, Mariotto è entrato dopo tutti, perché le star si fanno sempre attendere (…), con un look tra un fantasma di Halloween e un sacerdote. Bah. E come si è rivolto a Vittoria Schisano in collegamento? “Vittoria, Giuseppe, come state?“.

Fa ridere tutto questo? No, fa indignare. La colpa sarà indubbiamente di chi non ha saputo cogliere l’ironia, giusto? “Era una battuta”, già immagino la replica. Ma non basta perché non è solo Mariotto a mettere in difficoltà la digestione. Si è aggiunto, ahimè, Costantino della Gherardesca che nell’ultima settimana ha dato della “rincoglionita” a Carolyn Smith. Si sarà scusato a Ballando?

Ma quando mai! Nel pieno stile della rinomata accademia di Mariotto – non per nulla è apprezzatissimo dallo stilista che lo premia con voti altissimi – ribalta le accuse e fa passare Carolyn come la causa della querelle. E ieri sera in studio sono volate parole come “meschina“, “ignorante“, “fai tv del dolore“, in riferimento ai video pubblicati nei social dalla presidente di giuria di Ballando.

E come il maestro Mariotto, anche l’allievo Costantino oggi rincara la dose nel salotto di Mara Venier. “Mi avete teso una trappola!“. Cioè Mara gli avrebbe teso una trappola invitando Carolyn? Ma tutto bene? “Noi non facciamo trappole a nessuno, Carolyn Smith era stata invitata già da tempo”. Mara ferma sul nascere l’assurda polemica e cambia argomento.

11 Risposte

  1. tex ha detto:

    Concordo.. e si farebbe a meno anche della Lucarelli

  2. Sabato ha detto:

    Non riesco proprio a mettere l’irriverenza di Costantino allo stesso livello della maleducazione di Mariotto e della sguaiatezza della Mussolini!
    Io vorrei che Ballando facesse a meno, in primis, di personaggi volgari e disonesti (a livello comunicativo) come la Mussolini; poi guarderò senza problemi la pagliuzza nell’occhio di Costantino!

  3. Sabato ha detto:

    Benissimo il pepe, ma certe espressioni sono maleducate e basta… Cerchiamo di distinguere l’irriverenza e la mancanza di rispetto!

  4. nicola gallagher ha detto:

    Mariotto serve a mettere un po’ di pepe.
    Se volete una trasmissione più monocorde, potete tranquillamente guardare i tutorial di cucina.

  5. Pagliaccio ha detto:

    Teatrini che fanno comodo anche a Bubino e alle sue finte indignazioni per far click…

  6. Alessandro Stamera ha detto:

    Vedo che finalmente ve ne siete accorti.
    Io è dall’inizio del programma che sto criticando le scelte di casting della Carlucci.
    Un puttanaio del genere è prevedibilissimo se nel programma metti “personaggioni” come la Lucarelli, Della Gherardesca, Mariotto e la Mussolini.
    Ormai, la gara è andata totalmente a farsi benedire e ormai si parla del programma solamente per le parole soavi che escono dalla bocca dei concorrenti.
    Adesso spero che abbiate capito perché mi metto a ridere sonoramente quando mi viene detto che la Carlucci non fa tv trash.
    Ballando si conferma per l’ennesima volta il peggior programma di Rai Uno, almeno negli ultimi 5 anni.

  7. Alessandro Stamera ha detto:

    Boh, io ormai Costantino lo reggo fino a un certo punto e sono sempre più convinto che “stavo scherzando” è ormai diventata la paraculata massima per giustificare qualunque sparata però va beh sarò scemo io.

  8. Gigi Gx ha detto:

    Trovo un po’ deliranti le affermazioni su Costantino.
    Vorrei ricordare a tutti che le clip che vanno in onda vengono registrare con gli autori del programma ed era OVVIO che stesse facendo ironia. Persino la Carlucci ieri sera difendeva Costantino dandogli dell’iconoclasta.

    Ah e il trappolone c’è stato. Lo stesso trappolone che la Lucarelli subì qualche settimana fa, che non sapeva di dover affrontare in diretta con la Mussolini.

  9. Ital ha detto:

    Irriverente e maleducato Costantino? Forse …ieri sera magari , non nel video incriminato …della scorsa settimana …
    Il ” rinco” va contestualizzato….perché la cara e brava Carolyn ( persona intelligente e in gamba) …aveva detto dopo una votazione sei stato piu bravo ….della settimana scorsa …e poi gli ha dato 5 …meno della volta precedente …che aveva preso 6 ….e Costa dice sarcasticamente posso dire che e’ rinco ? ( Va visto tono e montaggio della clip prima di partire in quarta) Montaggio del filmato che e’ stato fatto dalla produzione di Ballando …che non si sarebbe prestata …a giochi irriguardosi …immagino …ma a giocare con ironia e perculo come sempre …cosa che Costa ha sempre fatto dalla prima puntata con un irriverenza che ha creato divertimento e show …e che e’ chiaramente voluto dalla produzione ! E poi salta fuori ieri sera il tutto? Diciamo che serve a tenere accesi i social …per nuovi click e per tenere accesa …l’attenzione sullo show …
    Evitiamo ipocrisie ….inutili …

  10. Michael93 ha detto:

    Assolutamente no.

  11. Arci #NonOggi ha detto:

    No, Ballando non ne ha bisogno. Delusissimo da Costantino.