BALLANDO CON LE STELLE: MILLY CARLUCCI ANNUNCIA IL CAST IN DIRETTA SU RAI1 (ANTEPRIMA)

ANTEPRIMA – Come si annuncia il cast di uno show e si crea interesse? Promo, copertine dei settimanali, annuncio del conduttore ma non solo. Per Ballando con le Stelle tutto diventa un evento, a partire dal promo ad hoc (qui il video). Un mese prima della partenza è iniziato lo svelamento dei ballerini vip da parte di Milly Carlucci, raggiante come non mai.

Siamo abituati al tour della conduttrice nei programmi di Rai1 per annunciare il cast di Ballando. Quest’anno la promozione è iniziata con Milly Carlucci in copertina su DiPiù con Al Bano: il Leone di Cellino scenderà in pista. Poi la prima carrambata. Ovvero sono i concorrenti vip a ricevere un  messaggio di Milly Carlucci e scoprono anche il loro maestro.

Domenica la cantante Arisa, ospite della Fialdini a Da Noi a Ruota Libera, ha conosciuto Vito Coppola, il nuovo e sexy maestro di Ballando con le Stelle. Ballerà con lui, ma non si è sentita di accennare alcun passo. Deve ancora metabolizzare il tutto. Un passo alla volta, in tutti i sensi. Ieri sera la sorpresa ha coinvolto l’accademico Valerio Rossi Albertini.

Ospite ricorrente a Cartabianca di Bianca Berlinguer – la giornalista ha sottolineato di essere “una fedele telespettatrice di Ballando” – il fisico del CNR è stato ufficializzato come concorrente di Ballando. “Per la prima volta nella storia della televisione un grande scienziato si occuperà di ballo“. Così Milly Carlucci. Rossi Albertini ballerà con Sara Di Vaira.

Le tappe di avvicinamento a Ballando con le Stelle vedono coinvolta tutta la Rai in un gioco di squadra che compie un ulteriore passo in avanti. Non un classico annuncio ma appunto una carrambata. Il debutto della sedicesima edizione di Ballando è fissato per sabato 16 ottobre su Rai1. L’attesa cresce, i rumors non si fermano ed è l’ora della verità.

Domani pomeriggio, giovedì 23 settembre, Milly Carlucci sarà ospite di Alberto Matano alla Vita in Diretta per annunciare ufficialmente il cast di Ballando con le Stelle 2021. Avremo così, in diretta su Rai1, la conferma o meno dei 13 personaggi famosi finora circolati, a partire da Morgan la cui partecipazione secondo alcuni sarebbe in bilico.