BALLANDO CON LE STELLE: MILLY CARLUCCI SVELA IL CAST E RISPONDE ALLE POLEMICHE

BALLANDO CON LE STELLE: MILLY CARLUCCI SVELA IL CAST E RISPONDE ALLE POLEMICHE

Milly Carlucci svela il cast ufficiale di Ballando con le Stelle 2022. In un’ampia intervista concessa al settimanale DiPiù, la regina di Rai1 presenta i 13 vip che vedremo esibirsi nella pista dell’Auditorium del Foro Italico a partire da sabato 8 ottobre.

Quest’anno più che mai credo che Ballando con le Stelle sarà un evento televisivo da ricordare a lungo. Un’edizione ricca di sorprese, che sicuramente farà parlare e in cui i concorrenti dai grandi nomi saranno liberi di esprimere loro stessi. 

Così una entusiasta e raggiante Milly Carlucci inizia la chiacchierata con il celebre settimanale di spettacolo. Non si può non parlare del caso Montesano che sta tenendo banco per le posizioni dell’attore sul Covid. La signora del sabato sera Rai replica:

Mi occupo di fare spettacolo, il resto lo lascio fuori dalla porta. Posso dirle che sono una grande ammiratrice di Enrico Montesano, per me è una pietra miliare della cultura italiana. Lo ringrazio infinitamente per aver accettato. Da tempo sognavo di averlo.

Altro caso, di tutt’altro tenore ovviamente, riguarda Lorenzo Biagiarelli, compagno della giudice di Ballando Selvaggia Lucarelli.

Le pare che Selvaggia possa fare sconti? Avrei potuto forse non fare giudicare a lei le esibizioni del suo compagno, ma meglio di no.

In pista anche il campione azzurro del nuoto Alex Di Giorgio che si esibirà con un ballerino gay come lui.

Mi ha fatto una richiesta precisa, quella di danzare con un ballerino maschio e noi l’abbiamo accolta. Ha chiesto espressamente che il suo maestro non fosse eterosessuale ma avesse la sua stessa sensibilità, lo stesso vissuto, con l’idea di poter raccontare in che modo tutti e due sono usciti allo scoperto dichiarando il loro orientamento. Vogliono essere un esempio per chi non ha il coraggio di farlo e ne soffre.

I più maliziosi sostengono che la presenza di Marta Flavi sia legata all’essere l’ex moglie di Maurizio Costanzo e il fatto che Ballando sfiderà ancora una volta uno show di Maria De Filippi.

Non mi faccia ridere, questo no. Marta è una concorrente speciale. Ha una grazia, una eleganza innata, incredibile. D’altri tempi.

Tutto confermato in giuria mentre ci sono alcune novità tra i commentatori, annuncia Milly Carlucci.

La nostra grande giuria, da Carolyn Smith a Selvaggia Lucarelli, da Guillermo Mariotto a Fabio Canino e Ivan Zazzaroni, è confermatissima. A bordo campo ci sarà un punto di riferimento come Alberto Matano mentre non ci sarà Roberto Bruzzone per i suoi innumerevoli impegni.

Al fianco di Matano, a rotazione, ci saranno in alcune puntate volti noti della Rai che seguono Ballando con i loro programmi. Dall’altra parte della barricata c’è l’altrettanto confermata Rossella Erra, giurata popolare, supportata dagli ex maestri Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.

BALLANDO CON LE STELLE 2022: CAST UFFICIALE

Paola Barale, 55, conduttrice
Marta Flavi, 71, conduttrice e opinionista
Iva Zanicchi, 82, cantante e conduttrice
Dario Cassini, 55, attore e comico
Gabriel Garko, 50, attore
Enrico Montesano, 77, attore e showman
Luisella Costamagna, 53, giornalista e conduttrice
Giampiero Mughini, 81, giornalista, scrittore e opinionista
Rosanna Banfi, 59, attrice e figlia d’arte
Alex Di Giorgio, 32, nuotatore
Alessandro Egger, 30, attore e modello
Lorenzo Biagiarelli, 32, chef e food blogger
Ema Stokholma, 38, conduttrice