Crea sito

BALLANDO CON LE STELLE: TRA CANDIDATURE E INVITI, IL NUOVO CAST SAREBBE QUASI PRONTO

In autunno tornerà Ballando con le Stelle, l’iconico show di Milly Carlucci giunto alla sedicesima edizione. Ad oggi, l’unico nome emerso è quello di Martina Sambucini, Miss Italia in carica. Ha svelato lei di essere stata contattata dalla produzione. Sono però molti i vip che fanno sapere, attraverso le interviste, di voler partecipare al programma di Rai1.

Rachele Risaliti, Miss Italia 2016, ha svelato che “un sogno che ho da tanto tempo ad esempio è quello di partecipare a Ballando con le Stelle”. Andando su nomi più blasonati e famosi, spicca l’amatissima Valeria Fabrizi che nei panni di suor Costanza in Che Dio ci aiuti ha avuto una seconda giovinezza professionale.

“Amo il ballo da sempre, da giovane mi chiamavano Gilda, Rita Hayworth. Ero scatenata, anche se non ho mai studiato danza. Mi ero proposta perfino a Milly Carlucci fin dal primo anno, ma non mi ha mai chiamato. Tra l’altro, in “Che Dio ci aiuti”, mi ero già esibita in un tango con Simone Di Pasquale”, ha confessato la Fabrizi.

Poi c’è chi è stato invitato ma ha preferito declinare l’invito come Iva Zanicchi: “Mi avevano proposto Ballando e il Cantante Mascherato, ma poi Mediaset… è casa mia”. E poi ci sono i pubblici appelli di Milly Carlucci, tra gli ultimi quello a Fiorello: “Caro Fiorello, balli davvero bene! Visto che ti piace Ballando, noi ti aspettiamo a braccia aperte!”.

Senza dimenticare Francesco Totti, emblema della Roma e marito di Ilary Blasi. “Gliel’ho chiesto duemila volte di venire a Ballando come ballerino per una notte. Faccio un appello: Francesco vieni! È venuto Del Piero, Mancini, Allegri, Sacchi… Sono venuti i personaggi più incredibili del mondo del calcio. Francesco, vieni!“.

C’è chi come Mara Maionchi avrebbe voluto ballare da Milly ma non se la sente più per l’età. “Mi è sempre piaciuto ballare, sarei andata volentieri a fare la concorrente dalla Carlucci, ma niente, gli anni passano e le gambe lo sentono”. Katia Ricciarelli, splendida Giraffa al Cantante Mascherato, non se la sente come concorrente ma potrebbe andare come ballerina per una notte (“Una sera sì, potrei andarci”).

C’è anche chi come Roberta Bruzzone era stata contattata per fare la concorrente e invece è diventata opinionista a bordo campo a Ballando con le Stelle, al fianco di Alberto Matano. “Milly mi contattò come concorrente, ma rifiutai. Dopo di che, nell’edizione successiva, mi ha offerto questo ruolo”, ha rivelato la criminologa.

E ancora Dora Moroni, cantante e showgirl nella prima Domenica In con Corrado. Un brutto incidente le fermò una carriera in grade ascesa, poi le nozze con il cantante Christian. “La televisione resta sempre la mia passione, mi piacerebbe poter partecipare a un programma come “Ballando con le Stelle”. Sono molto cocciuta, amo le sfide”.

Beppe Convertini, il volto di Linea Verde su Rai1, ha confessato: “Adorerei cimentarmi a “Tale e Quale” o a “Ballando con le Stelle”: sono due programmi che ti danno la possibilità di migliorarti e che sono molto formativi per chi fa questo mestiere. Sono show che ti completano”. Parlando delle fiction, c’è Vanessa Gravina, la contessa Adelaide del Paradiso delle Signore: “Mi piacerebbe partecipare a Ballando con le stelle” confessò alla domanda sul suo sogno professionale.

E poi c’è anche chi a tutti costi vorrebbe andare a Ballando. “Chi è quella nota soubrette piuttosto stagionata che sta facendo fuoco e fiamme per partecipare al casting della quindicesima edizione di Ballando con le Stelle? Pare che la conduttrice Milly Carlucci non sopporti certe cose. Lei non ama queste insistenze e sembra che alle raccomandazioni dall’alto dica sempre di no!”.

E ancora Giancarlo Magalli ma pare un capitolo chiuso. “Risposi di no a 60 anni, come potrei accettare a 70? E’ una questione di mancanza di agilità e di entusiasmo per una cosa che non so fare. Non è snobismo, ma di andare là a fare la figura dello scemo non me la sento. Voglio bene a Milly, non è per cattiveria. Semplicemente, non fa per me”.

Per aprire la nuova stagione di Ballando con le Stelle potrebbe scendere in pista Antonella Clerici, uno dei volti simbolo di Rai1 e tra i più popolari volti del piccolo schermo. Ricordiamo l’invito di Milly Carlucci ad Antonella nel suo show È sempre Mezzogiorno: “Tu saresti una fata, davvero! Non demordo e spero veramente di averti l’anno prossimo come ballerina per una notte, magari per inaugurare la stagione“. La Clerici rispose così: “Dai, magari vengo volentieri! Ti guardo sempre, l’affetto c’è, il problema è che mi vergogno tantissimo”.