Crea sito

#BALLANDOCONLESTELLE, MILLY CARLUCCI CELEBRA IL TALENTO DI FRANCESCA PICCININI

Dopo la pausa per l’Eurovision Song Contest, torna Milly Carlucci con la semifinale di “Ballando con le Stelle” che per la prima volta si disputa in due serate: venerdì 24 e sabato 25 maggio, a partire dalle 20:35 su Raiuno.

Già annunciata nei giorni scorsi, dai diretti interessati e dalla stessa Milly, la presenza di Elisa Isoardi, Flavio Insinna, Nino Frassica e Nathalie Guetta, ora si è aggiunta (nella serata di venerdì 24) una nuova ospite speciale, la mitica campionessa di pallavolo Francesca Piccinini, fresca vincitrice a 40 anni della Champions League del volley.

«Ve lo avevo detto no? Adesso potete chiamarmi la Regina di Coppa», Francesca Piccinini sorride e scherza come una ragazzina, come la prima volta che – due ere sportive fa – in un altro secolo, ha cominciato a giocare a pallavolo. Di una «ragazza» così il protocollo imporrebbe di non raccontare l’età, ma nel suo caso, nella sera in cui ha vinto la sua settima Champions (record per l’Italia, raggiunge Fabio Vullo, seconda solo alla Kirillova, monumento della pallavolo mondiale, con 8), dire che Francesca ha 40 anni, aggiunge record ai record. Non solo perché scherza («tutti mi dicono che ne dimostro meno e infatti mi sento ancora una ragazzina…»), ma per come riesce a restare in campo, a questi livelli e in una pallavolo sempre più muscolare e fisica, come quella del terzo millennio. Ieri Francesca con la sua Novara ha vinto nell’impianto di Berlino dove 17 anni fa (sì avete letto bene, 17!) conquistò con la maglia dell’Italia la medaglia d’oro al Mondiale. Eterna Picci. Non ha ancora detto cosa farà del suo futuro: ma intanto è obbligatorio farle un inchino e dirle un sonoro “Grazie” per tutto quello che ha saputo dare allo sport italiano fino ad oggi. (La Gazzetta dello Sport)

3 Risposte

  1. Bubino ha detto:

    Dario, non si sanno ancora i dettagli dei giorni, l’unica è la Piccinini che va appunto venerdì 24.

  2. Dario Librizzi ha detto:

    Nino frassica

  3. Dario Librizzi ha detto:

    Bubino nini frassi,natalie guetta ecc tutti venerdì 24 o vanno di sabato e la piccinini di venerdì?