Crea sito

BARBARA D’URSO SI FA IN TRE PER CANALE 5: POMERIGGIO 5, DOMENICA LIVE E FORSE LA PRIMA SERATA

Ogni volta, a leggere alcuni articoli e indiscrezioni, sembra che Barbara d’Urso sia con uno se non con due piedi fuori da Canale 5. Già l’anno scorso si vociferava di una imminente sostituzione alla domenica pomeriggio, poi di cambi a Pomeriggio 5, di altri conduttori già pronti a sostituirla. Passato un anno, a parte Live che per motivi logistici ha gentilmente ceduto lo studio a Scherzi a Parte, le cui registrazioni partiranno a breve con Enrico Papi, non è cambiato niente.

Pomeriggio 5 è saldamente in mano a Barbara d’Urso con ascolti sempre soddisfacenti per gli obiettivi aziendali e Domenica Live ha festeggiato il record stagionale domenica scorsa, come sottolineato dalla conduttrice e da una nota ufficiale di Mediaset. Alle scontate riconferme dei due talk pomeridiani – bastava ascoltare le sottolineature “vegeti, anzi vegetissimi” di Barbara d’Urso qualche giorno fa per capirlo – si aggiunge un probabile ritorno in prima serata.

Si legge infatti su Tvblog che la domenica sera di Canale 5, parliamo della prossima stagione tv ovvero dal mese di settembre in avanti, è “in bilico fra Paolo Bonolis (potrebbe essere riproposto Avanti un altro pure di sera abbinato ad un nuovo programma di varietà in seconda serata) e un ritorno di Barbara D’Urso“. Complici anche le partite, il game show di Bonolis ha avuto un trend in calo e, senza ospiti di richiamo in ogni appuntamento, non porta grandi scossoni negli ascolti in una formula che sembra più che altro un allungamento serale dell’amato quiz, un caposaldo sì ma del preserale.

Per la nuova stagione di Canale 5, sono note le conferme di Maria De Filippi con Tu Sì Que Vales al sabato sera e con tutta la giuria confermata, a partire da Sabrina Ferilli e Gerry Scotti. Poi il doppio appuntamento con Signorini e il Grande Fratello Vip, il lunedì e il venerdì sera. All Together Now con Michelle Hunziker nell’autunno inoltrato mentre il giovedì sera il ritorno di Enrico Papi con Scherzi a Parte. Poi Champions, film e fiction al mercoledì. Sicuramente Luce dei tuoi occhi con Anna Valle ma non si esclude, riprese permettendo, la messa in onda di Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada.