Crea sito

BERLUSCONI SI RIPRENDE LA SCENA: TROPPO SPAZIO A SALVINI E MELONI NELLE RETI MEDIASET

Non è una novità che i talk politici Mediaset diano molto più spazio a Lega e Fratelli d’Italia che agli altri partiti, a partire da Forza Italia. Le cose paiono destinate a cambiare.

Dagospia, sempre informato sui retroscena politici e televisivi, riporta che:

La svolta anti sovranista di Silvio Berlusconi, eterodiretta da Gianni Letta, prelude al “soccorso azzurro” al governo Conte che è già boccheggiante per i mal di pancia e le minacce dei renziani e dei grillini “descamisados” vicini a Di Battista. Questa svolta politica non poteva non rimbalzare sull’impero mediatico del Cavaliere, da sempre specchio e megafono del suo partito.

Quattro-cinque giorni fa c’è stato un coordinamento virtuale dei vertici di Forza Italia, a cui hanno partecipato Tajani, Gianni Letta, Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini. Il risultato del conciliabolo è stata una chiamata di Piersilvio Berlusconi a Paolo Liguori e a Clemente Mimun per armare l’etere e il catetere e dare ampio risalto ai prossimi interventi del Cav.

Sulle trasmissioni più vicine al populismo-salvinista, come “Quarta Repubblica” di Nicola Porro e “Fuori dal coro” di Mario Giordano, ci sarà un “riequilibrio”: un richiamo dall’alto a non forzare toni, temi e scenari.

8 Risposte

  1. vander ha detto:

    Mi raccomando… una informazione equilibrata no, eh?? Mediaset sempre più incommentabile. Dovrebbe essere punita togliendole rete4 dal tasto 4

  2. Sabato ha detto:

    Davvero difficile immaginare una versione equilibrata dei talk di Porro e Giordano (ma Del Debbio? Qualcuno lo ritiene forse già equilibrato?)… Comunque, ben venga! Anche se poi Salvini e Meloni avanzeranno nuove richieste di “diritto di replica”…

  3. Ital ha detto:

    Io non vedo ancora questo riequilibrio….
    Di certo Mediaset rimane molto, molto squilibrata a favore dell’opposizione …e con uno spazio spropositato all’omino verde ….
    E questo non fa bene all’informazione e anche a Mediaset stessa …

  4. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Cioè ci tocca sperare in Silvio .

    Non ho parole e mai lo avrei pensato .

    Daje Silvio il rosso daje

  5. Alextv ha detto:

    “Scegli la serietà, scegli gli editori responsabili, l’informazione è una cosa seria” cit.

  6. Alextv ha detto:

    Ahahahahahahahaha così ora non avremo solo quei 2 fissi ma anche lui. Naturalmente spalando merda a più non posso sul governo

  7. Gigi Gx ha detto:

    Dopo l’ennesima multa, te credo. 😂😂😂

  8. Etienne ha detto:

    Cambierà qualcosa? Ho miei dubbi….il binomio Mediaset=Destra purtroppo sì è ben radicato nel pubblico. Sia da chi lo apprezza sia da chi lo detesta questo binomio. Talk più equilibrati corrono il rischio di non prendere nessuno dei due pubblici! Per me è un dato di fatto che alla lunga penalizza la stessa Mediaset.