Crea sito

BIG PERFORMANCE CROLLA AL 6,4%: DISASTRO IN GERMANIA PER IL NUOVO TALENT DI MICHELLE HUNZIKER

Il debutto di Big Performance su RTL, la Canale 5 tedesca, non aveva brillato negli ascolti ma la seconda puntata del talent di Michelle Hunziker è stata un disastro.

Big Performance è condotto da Daniel Hartwich, volto di molti show di RTL, da Let’s Dance (Ballando con le Stelle) a Supertalent (il nostro Italia’s got Talent). In giuria troviamo Michelle Hunziker, Motsi Mabuse e Guido Maria Kretschmer.

Il talent della Canale 5 tedesca consiste nell’indovinare chi si nasconde dietro il costume di un cantante famoso. Possiamo definirlo un Tale e Quale Show rivisitato.

La serata è stata vinta dal giallo “Spurlos in Marseille” di ZDF che ha interessato 5,4 milioni di telespettatori con il 20,5%. Su Das Erste il varietà “Willkommen bei Carmen Nebel” ha raccolto 3,5 milioni con il 14,2%.

Poi Sat1 con il film catastrofico “San Andreas” che ha appassionato 2,44 milioni (9,5%) e infine RTL. “Big Performance” ha catturato appena 1,65 milioni di telespettatori (6,4%). Nel target commerciale si ferma al 10,5%.

A differenza del Cantante Mascherato, programmato in Germania dalla rivale Pro7, che iniziò al 9,4% (20% nel commerciale) per poi crescere di puntata in puntata (la finale al 20%), Big Performance è partito male ed è ulteriormente peggiorato.