Crea sito

BILANCIO FINALE #DOMENICAIN #DOMENICALIVE
MARA VENIER BATTE BARBARA D’URSO 9 A 4

La sfida più appassionante dell’autunno televisivo è stata senza dubbio quella tra Domenica In e Domenica Live. Nella sorpresa generale, ieri è andato in scena il 13° e ultimo confronto tra Mara Venier e Barbara d’Urso. Da gennaio Domenica Live si scontrerà solo con La Prima Volta di Cristina Parodi.

Il bilancio finale vede 9 vittorie per Raiuno e 4 vittorie per Canale 5. La media in sovrapposizione segna il 16,15% per Domenica In e il 15,37% per Domenica Live. Barbara d’Urso mantiene il suo pubblico con una formula rodata. Mara Venier fa rinascere dalle ceneri, in ascolti, stile e appeal mediatico, lo storico marchio Rai.

20 Risposte

  1. Fabrizio Gallotta ha detto:

    Quoto quanto detto da Sanfrank. Bravissima ovviamente Mara Venier ad aver ridato lustro ad una Domenica In considerata ormai morta. Ci sta il giochino toto share ogni domenica, tutti alle 10 siamo in attesa dei dati. Tuttavia, i programmi non sono comparabili obiettivamente negli ascolti perché le vittorie sono di qualche zero virgola e soprattutto non tengono conto del fatto che la D’Urso parte 10 punti sotto e ha infinita pubblicità rispetto all’anno Venier. Gli ospiti sono di un altro livello. Per cui, se proprio dobbiamo fare i complimenti a qualcuna, occorrerebbe farli alla D’Urso (piaccia o meno) che fa le nozze con i fichi secchi e, partendo da una assoluta posizione di svantaggio, recupera e supera la Venier, segno che la sua è ancora la domenica più amata. Ripeto, senza togliere nulla a zia Mara che ha fatto un lavoro encomiabile e di qualità. Diciamo un bel pareggio

  2. Sanfrank ha detto:

    Se l’ho scritto, ero sicuro di poter dire la mia senza rischiare il ban.
    Qui non ci sono matti (!!!) e questo te lo posso assicurare.
    Le linee editoriali a momento non ci sono manco più in tv dove vedi Mario Giordano che tira la volata agli estremisti giallo verde e Bonolis che va a condurre la serata di Renzi, figurati se ce l’abbiano noi che abbiamo sempre detto tutto di tutto.
    Penso che i toni in un commento siano fondamentali.

  3. LordMassi ha detto:

    Quanl’unico ossessionato pari tu, noi riportiamo i dati REALI e questi sono. Bubinoblog non è fan club di nessuno! #Stacci

  4. LordMassi ha detto:

    Ma quando vince di 4 m? dalle curve delle varie settimane non mi pare che la D’Urso dalle 15.30 in poi prenda il largo tranne forse 2 volte che è successo. Poi se dobbiamo dirla tutta visto che si parla di ospiti etc, ricordiamo che la D’Urso ha dalla sua la possibilità di parlare del GF e tutte le se dinamiche con ospiti i concorrenti eliminati etc, di fatti è risalita grazie alla marchesa con cui ha fatto blocchi interminabili di ore. Ognuno ha le sue armi e le sfrutta a dovere, Mara non è per niente avvantaggiata in quanto ha una concorrenza interna soprattutto con Rai3 fortissima e gli ruba pubblico al contrario della D’urso. Ergo o le analisi le facciamo come si deve o meglio evitarle secondo me. Ci sono tanti fattori da valutare e non sono solo quelli che la simpatica Carmela ostenta sui sociale tutti a suo favore

  5. Lucino ha detto:

    Basta ripetere come pappagalli quello che dice lei nei social! Mara si dovrebbe allora lamentare che ha contro Rai2 e Rai3 che insieme fanno il 20%…tutto pubblico Rai in comune. Mica Canale 5 che ha contro Italia1 al 3% e Rete4 al 2%.

  6. Fabrizio Gallotta ha detto:

    È un tuo parere.
    Per me se una parte 10 m indietro e vince di 4 m, sarà lei la vincitrice. Per cui applausi per la D’Urso che riesce a superare il competitor nonostante il divario iniziale

  7. LordMassi ha detto:

    hanno due pubblici diversi il pubblico della D’Urso non l’abbandona molto semplicemente, basta con ste scuse del traino delle curve delle pubblicità etc, Marà ha preso una domenica in morta da anni e l’ha portata al successo di nuovo, quindi per me l’unica a cui vanno fatti i complimenti è lei.

  8. Lucino ha detto:

    Tolto il micro regno di Twitter, dove sarebbe come dicono i suoi fan ossessivamente la regina della TV? Con il 15% di media? Regina è Queen Mary al massimo. Altro che la d’Urso. Regina de che? Mara non ha questo egocentrismo sfrenato. Fly down!!!!

  9. Lucino ha detto:

    Brava Mara Venier e contro la Annunziata, Kilimangiaro e Quelli che il calcio. 36% le reti Rai vs il 20% di quelle Mediaset. Mara con Rai2 Rai3 fortissime il 16% è tanto, tutta concorrenza interna!

  10. Gio ha detto:

    Commento solo con Brave entrambe
    bella sfida per entrambe
    ottimi ascolti per entrambe
    tantissimi i pareggi e vincite di 0, qualcosa
    Mara ringraziasse il traino grande del tg1 che essendo più alta dalle 14 alle 15 e riuscita a prevalere di un soffio nella sovrapposizione.
    poi brava Barbara che partendo dal 10 % riesce ad autotrainarsi e raggiungere , pareggiare e superare Mara dalle 15 in poi….
    sono stato scettico sui dati sovrapposizione da sempre perchè sono 2 programmi che tengono diversi traini e diversi spot pubblicitari una 9 e l’altra 4 e già così visto che canale 5 si deve fermare molto di più la sovrapposizione aiuta di più rai 1
    diverso per striscia e soliti Ignoti che vanno senza spot entrambi tranne striscia pochi secondi.
    ripeto nuovamente brave entrambe ed in bocca al lupo ad entrambe da gennaio nei rispettivi impegni!

  11. Bubino ha detto:

    Ora ci manca niente Maria-Milly e bye bye Bubitalia80!!

  12. Sanfrank ha detto:

    Mi lusinga l’hashtag ma non siamo a quei livelli. Suvvia…
    Bubino ha tutto il diritto di avere i suoi gusti televisivi e fa anche bene a scriverlo senza problemi (siamo tutti spettatori-estimatori di qualcosa/qualcuno, in fondo). Credo anche che non gli faccia piacere che il Blog perda questa sfida che la domenica ci offriva tanti commenti e tante visualizzazioni. Insomma alla fine #mainagioia è l’hashtag più giusto XD

  13. Bubino ha detto:

    Cara “Fatima Laila” il blog come vedi non ha una linea editoriale unica e ognuno dice la sua. Che lo faccia il braccio destro vuol dire che è un blog aperto a tutti e tutto, ovviamente nel rispetto e nell’educazione, elementi che non appartengono ai bannati di qualunque “colore” televisivo.

  14. Bubino ha detto:

    Cara “Fatima Laila” il blog come vedi non ha una linea editoriale unica e ognuno dice la sua. Che lo faccia il braccio destro vuol dire che è un blog aperto a tutti e tutto, ovviamente nel rispetto e nell’educazione, elementi che non appartengono ai bannati di qualunque “colore” televisivo.

  15. Liukss ha detto:

    Ci sta da dire che Barbara ha fatto benissimo anche partendo dal 11/12% dell’arca ed era più svantaggiata.
    Forse se avesse diviso il segmento attualitá i dati sarebbero stati diversi

    Brava anche a Mara!!

    Sempre più convinto del fallimento di medisert. Anni di sacrifici buttati al macello

  16. Jacke's ha detto:

    Chissa che rowicamento per i fanboy mediasettari

  17. Bubino ha detto:

    Grazie Gianluca per tutti i calcoli!

  18. gregorio ha detto:

    dal 21ottobre
    difatto durso ha perso solo 1sfida

  19. Mister F (#ViD LUN-VEN 16:35) ha detto:

    Repost: Il grafico dell’andamento della sfida tra Mara e Barbara
    https://uploads.disquscdn.com/images/e8beb4103f404260331a99decb7bcb5dfa4e028ff0d91a1bd3674db311832082.jpg

  20. gregorio ha detto:

    ahahah
    0,09 tra durso e mara anche oggi

    e ancora dite vince….con quasi 4ore di sovrapposiz partendo da 17punti in meno e col doppio della pubblicità

    fate ridere 9-4….sarebbe tutte vittorie durso da quasi 2mesi…
    mica stiamo in una sovrapp strisciaVSamadeus dove sono dirimpettai veri
    qui c’è un mondo

    STATECI E
    CONTINUATE CON VINCE…tanto ora ha il nulla contro x la promozione di DL…appuntamento pero a settembre con DL che tornerà nella sua collocazione di sempre dopo questa follia dei dirigenti