Crea sito

BLINDSPOT ARRIVA A MAGGIO SU ITALIA1. IL FLASHMOB IN CENTRO A MILANO

BLINDSPOT ARRIVA A MAGGIO SU ITALIA1. IL FLASHMOB IN CENTRO A MILANOSarà la punta di diamante della primavera/estate di Italia1, Blindspot: la serie tv record di ascolti in America (oltre 10 milioni di spettatori al debutto) in partenza sulla rete giovane Mediaset, che torna quindi a puntare sui telefilm in esclusiva assoluta cercando di scongiurare la tendenza (che sembra ormai irreversibile) dei ragazzi di seguire i telefilm solo in streaming e/o in lingua originale. Per lanciare la serie di NBC, e farne discutere prima della messa in onda, i responsabili della promozione social hanno avuto un’ottima idea. Ieri pomeriggio, intorno alle ore 17.30, in Corso Vittorio Emanuele a Milano, è stata notata una voluminosa borsa grigia apparentemente abbandonata.

Alcuni passanti, in realtà attori, hanno fatto capannello intorno al borsone che, improvvisamente, ha iniziato ad animarsi. Una guarda giurata – anch’essa complice della scena – ha chiesto rinforzi e ordinato ai curiosi di stare indietro. A quel punto dalla borsa è uscita una ragazza apparentemente nuda e completamente tatuata che ha iniziato a guardarsi attorno con un certo smarrimento. Aiutata dalle guardie giurate, la misteriosa ragazza si è fatta largo tra la folla sempre più numerosa che la immortalava con gli smartphone, raggiungendo Piazza San Babila, dove si è accasciata prima di essere caricata in un’auto e portata via tra la sorpresa dei curiosi.

La scena altro non è che l’esatta riproposizione delle immagini iniziali di Blindspot,  che la rete diretta da Laura Casarotto manderà in onda a maggio in prima serata.  In originale, la scena avviene di notte nel bel mezzo di Times Square a New York. Essendo priva di memoria, la donna completamente tatuata ritrovata nel borsone newyorkese (interpretata dall’attrice Jaimie Alexander) viene battezzata dagli inquirenti Jane Doe – l’appellativo dato in Usa a coloro che perdono coscienza della propria identità. La storia comincia quando la polizia capisce che ognuno dei tatuaggi sulla sua pelle nasconde un mistero da risolvere.

In breve tempo l’hashtag lanciato per l’occasione, #BlindspotItalia1 ha raggiunto la prima posizione delle tendenze di Twitter, risultando uno degli argomenti più discussi della giornata. Questa si che si chiama promozione come si deve, al giorno d’oggi. Resta da vedere se anche gli ascolti faranno parlare.

7 Risposte

  1. Il telespettatore esigente ha detto:

    L’ascolto del 12• episodio è rinculato a 6,47 milioni.

  2. Giu ha detto:

    Bella idea ma serie che a mio parere è inadatta a Italia1; troppo procedural. Senza contare che arriva dopo 8 mesi dal debutto, gli ascolti sono stati in continuo calo

  3. darkap ha detto:

    Finalmente una promozione con i controcaxxi
    Speriamo vada bene in ascolti

  4. poldo94 ha detto:

    adesso non esageriamo ahahahaha

    è partita con il boom ma al momento è una serie come un’altra per risultati e trama

  5. alextv ha detto:

    Se farà 1,5 milioni è già tanto…

  6. LordMassi5m ha detto:

    serie record di ascolti de che? in USA è giù crollata e fa un mesto 1,4 di rating altro che recordL