Crea sito

BLIVE! | 19 DICEMBRE 2018 | COMMENTA IN DIRETTA LA SECONDA E ULTIMA PUNTATA DI #GUARDA…STUPISCI (RAI2)

COMMENTA QUI — DALLE 21:05▼

#GUARDA…STUPISCI

Secondo e ultimo appuntamento per “Guarda…Stupisci” (sottotitolo:“Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana”) di Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu, in onda mercoledì 19 dicembre 2018 alle 21:05 su Rai 2 e in simulcast su Rai Radio 2.

Dopo il grande consenso di pubblico e critica e il successo di ascolti della prima puntata con 2 milioni e 603mila spettatori e uno share del 14,5% – il secondo valore di share più alto della stagione di Rai 2 – torna a riempirsi di tanti ospiti e buona musica “Aula a mare”, aula Magna di fantasia.

Accompagnati dalla musica dal vivo dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, interverranno nel corso dello show Lello Arena, Stefano Bollani, Enzo Decaro, Marisa Laurito, Lillo e Greg, Vittorio Marsiglia, Enrico Montesano, Teo Teocoli.

Nella storia della musica, una canzone bella, che resiste al tempo, non diventerà mai vecchia, ma antica e quindi intramontabile e quindi degna di essere ricordata per sempre. Per spiegare la canzone umoristica napoletana, durante la lezione si parlerà di meccanismi comici (il doppio senso, la canzone sceneggiata, i tic, l’umorismo musicale, l’imitazione, la macchietta…).

Il compito sociale di “Guarda… Stupisci” è quello di raccomandare ai giovani millennials di tenere viva nel tempo la grande cultura del nostro paese, dalla canzone al teatro, dal cinema alla televisione. Lo spettacolo che “divertendo insegna”.

7 Risposte

  1. Mister F (#ViD LUN-VEN 16:35) ha detto:

    Passiamo anche di qua… buonasera e buon BLive a tutti!

  2. Borraccino - #nonpiùGiuBor ha detto:

    MONTYYY

  3. Borraccino - #nonpiùGiuBor ha detto:

    ‪O SARRACINOOO‬
    ‪Grande partenza, inno personale e canzone dell’infanzia. Non poteva mancare #GuardaStupisci‬

  4. Borraccino - #nonpiùGiuBor ha detto:

    O SARRACINOOOO

  5. Borraccino - #nonpiùGiuBor ha detto:

    Prontissimo per un’altra lezione arboriana di #GuardaStupisci

  6. Enrick81 ha detto:

    Martina maestri nuova direttrice di Sky sport 24

  7. Borraccino - #nonpiùGiuBor ha detto:

    Buonasera e buon BLive! a tutti!