Crea sito

BLIVE! | 7 NOVEMBRE 2018 | SEGUI IL LIVEBLOGGING IN TEMPO REALE E COMMENTA IN DIRETTA LA SECONDA PUNTATA DI #CR4 – LA REPUBBLICA DELLE DONNE (RETE 4)

FINE – Il BLive! di questa sera termina qui. Da Borraccino è tutto, in barba all’Auditel. Buonanotte BubinoBlog!

00:07: Con qualche minuto di ritardo rispetto all’esordio (ma con probabile scorporo dell’ultimo blocco), termina la seconda puntata di #CR4 – La Repubblica delle Donne. Il pepe non è di certo mancato neanche stasera.

00:06: Munito di gobbo nascosto dal ventaglio, uno sconvolto Malgioglio recita il pensiero stupendo di chiusura citando Marilyn Monroe: ”Tra tutti gli uomini che ho conosciuto, gli unici che si salvano sono quelli che devo ancora conoscere”.

23:59 – Appare il cartello Pensiero stupendo, si tratterà di uno scorporo dell’ultimo blocco? Probabilmente sì. Intanto l’invocato psichiatra è in collegamento, Paolo Crepet, che si aggiunge al dibattito: ”Se la seduzione si è ridotta ad una telefonata e uno che ti porta a casa un pacco bianco, povero Casanova”.

FINE QUINTO BLOCCO

23:54 – ”Pubblicità, ci vediamo sul finale con uno psichiatra”. Fine quinto blocco.

23:51 – Dietro un separè si nasconde un cliente che non vuole mostrarsi, con voce camuffata. ”Non è Lemme”, precisa Chiambrettone. E gli chiede tra il serio e il faceto: ”E’ geloso che la bambola vada anche da altri o le cambia con una certa velocità?”.

23:43 – In studio giungono l’imprenditore romano delle sex-dolls e Franc Gigolo’, di nome e di fatto. Grazie ai due, Pierino scatena al meglio la sua puntuta ironia. Si accomoda l’Arcidiacona Madre Maria Vittoria Longhitano, che ritiene l’affaire delle bambole in affitto un peccato. Iva: ”E’ un orrore! Posso vederla nuda?”, Aldona fantastica: ”Paiono talmente vere che quasi non te la danno”.

23:40 – Previsto per la scorsa settimana e preannunciato da diversi cartelli, è il momento di parlare del fenomeno delle bambole sex-dolls, la nuova frontiera del sesso.

23:37 – Di ritorno dal nero pubblicitario, Malgy canta una sua versione de La mia mama di Ombretta Colli.

FINE QUARTO BLOCCO

23:30 – ”Mediaset ricordati di questa donna”, fa appello Chiambretti. L’ospitata della Folliero, durata dieci minuti scarsi, termina con l’annuncio dei nuovi Bellissimi di Retequattro, ovvero il terzetto Chiambretti-Signorini-Malgioglio. Fine quarto blocco.

23:26 – Viene citato ”Ok, il prezzo è giusto?”, dove la Folliero sostitui’ per un breve periodo Iva Zanicchi. Emanuela vuole salutarla, ma casualmente Iva non è in studio. Sullo sfondo i calendari hot e approfitta delle domande di Piero per fare chiarezza su dichiarazioni riguardanti i migranti e Beppe Grillo. 

23:21 – Si ripercorre la carriera della Folliero, dall’ultimo annuncio andando a ritroso. ”Tutto ha una sua fine” afferma. Segue un suo provino datato 1984.

23:18 – L’infuocata discussione termina dopo esser durata il giusto e lascia il passo ad un’altra nuova rubrica, ”Come eravamo a Retequattro”, con una deliziosa clip in stile cinegiornale. Chiambretti vuole celebrare ”la vecchia Rete 4” e lo fa con Emanuela Folliero.

23:11 – Lei è un mitomane” attacca la Chirico, continua la Alberti: ”Fa schifo, bisogna essere imbecille definito per dire stupide alle donne”. Lo show prosegue, è un Lemme contro tutti senza pietà. Pierino chiede se c’è un medico in sala, la Barra sostiene che abbia pazienti per moda,  per Malgioglio ”non è normale”. Il farmacista gli risponde in modo agghiacciante: ”Non normale sei tu, non lo devi dire a me”.

23:08 – L’ho detto e ridetto, ma la grandezza di Aldona è la sua sfrontatezza, l’essere senza peli sulla lingua. A Lemme chiede superficialmente cose già sentite e risentite, poi va dritta al punto: ”Hai trovato una cura per l’imbecillità?”. L’affondo prosegue: ”Lei sa di esser stato concepito da una donna, che lei considera inferiore all’uomo?

23:05 – Il preambolo si fa lungo, passano in rassegna i vip che hanno seguito la sua dieta. Lemme è ospite dello spazio ”Alda e le storie tese”, guidato in solitaria dalla D’Eusanio.

23:02 – Anticipato da una clip riassuntiva tratta dai migliori (!?) momenti che lo hanno visto protagonista nei talk di Domenica Live, arriva in studio il farmacista Alberico Lemme.

22:58 – Si torna in onda con l’omaggio di Simona Molinari ad Amy Whinehouse. Lei impeccabile, si incastra alla perfezione nell’alternarsi di alto e basso dei programmi di Chiambretti.

FINE TERZO BLOCCO

22:53 – Il segmento si chiude con Testarda io, che parte dalla regia. Ivona molla la sedia leopardata e la canta (seppur in playback) come una vera diva. Tutti in piedi. Si chiude qui il terzo blocco. Pubblicità.

22:49 – Dopo una lettera politica riguardante Salvini e Di Maio, giunge in scena Drusilla Foer, reduce dalla torre di Cologno, il suo nuovo camerino. In merito lancia un ironico ”disgustoso” al padrone di casa e approfondisce il tema delle ‘corna’ dal suo punto di vista.

22:45 – Viene letta la prima lettera arrivata in redazione, che si chiude così: ”Glie la do’ o me la tengo?”. Iva risponde: ”Ai miei tempi poco prima o dopo il matrimonio, adesso la danno e poi gli chiedono come si chiamano”. Alberti: ”Non è mica un pezzo smontabile”, Malgy: ”Bisogna darla per essere felici”.

22:42 – Si passa al segmento ”La posta del corno”, con Ivona Zanicchi. Chiambrettone ha da porle una prima emblematica domanda: ”Lei che è l’aquila di Ligonchio, mi sa dire Ligonchio dove c**zo è?” ”Posso dirle io che c**zo è”.

22:40 – Prima concorrente è l’attrice Raffaella Di Caprio, in realtà già ospitata nel salotto chiambrettiano. Sullo schermo compare il ”grafico di popolarità”, che cresce ad ogni passaggio della donna davanti alla telecamera. Naturalmente è una chiambrettata bella e buona.

22:38 – Nuovo segmento, ”STalent”, annunciato con promo apposito: un talent show dove bisogna non saper fare nulla e bastano quattro minuti di celebrità. Geniale.

22:35 – Chiambretti congeda la Argento, scusandosi per la querelle di cui sotto, e contemporaneamente Signorini: Volevamo fare una puntata anche alla Isoardi, ne parleremo la settimana prossima”.

FINE SECONDO BLOCCO

22:31 – Pubblicità. Fine secondo blocco.

22:27 – Prima o poi sapevo che Chiambrettone ci sarebbe arrivato! Col pretesto di citare Corona sull’aver denominato ”nano” Nicola Savino, ripesca la stessa definizione (”un nano, una carogna!”) fatta dalla Argento allo stesso Chiambretti stesso lo scorso anno, in seguito ad una gag poco digerita dall’attrice.. Piero la rimanda in onda e la questione si chiude così: ”Sono ancora un nano?” chiede lui, la Argento chiosa: ”Nano no, carogna sì!”.

22:23 – Scontro frontale tra Argento e la giornalista Annalisa Chirico, unica voce fuori dal coro tra le ”Ministre” a non prendere le parti di Asia. Quest’ultima cerca di zittirla con un: ”Quiet!”.

22:21 – Malgy, ricollocato nella posizione del Presidente in Matrix Chiambretti, di fronte alla pedana, dichiara di aver avuto proposte indecenti da produttori. ”Avrei accettato di andare a letto con uno solo se mi avesse fatto fare la parte di Cleopatra”.

22:18 – ”E’ una persona alla deriva, ha la classica bellezza del ‘ciucco’che non riesce a diventare cavallo e ad andare avanti nella carriera. Ha smesso a 13 anni”. Alla Zanicchi Bennett fa un po’ tenerezza, ”è penoso, meglio metterci una pietra sopra”. Alberti: ”Ha recitato molto male la parte del ricattatore”.

22:15 – Si ricomincia, avanzando la tesi che l’accusa di Jimmy Bennett nei confronti della Argento possa esser frutto di una macchinazione partita da Weinstein. Asia: ”Non lo so, qualcosa di losco e di oscuro che non conosceremo mai”.

FINE PRIMO BLOCCO

22:10 – Pubblicità. Fine primo blocco.

22:07 – L’intervista e la disinibizione della Argento nel parlare del sul suo fidanzamento ”fresco fresco” fa apparire la cosa ancor piu’ finta e costruita di quanto si potesse già immaginare. Vengono mostrati spezzoni forti del suo film ”Scarlet Diva” (2000), con scene di sesso e di violenza che combaciano con i fatti reali da lei sviscerati su Weinstein.

22:05 – Chiambretti sul caso Weinstein: ”Dopo un anno, tu rifaresti quella denuncia?”, ”Sì, perchè a domanda ho risposto. E ha aiutato tante donne. Fiera di averlo fatto” ribatte Asia.

22:02 – ”Hai visto Fabrizio al Grande Fratello?”, domanda Chiambretti. Argento: ”Mi ha fatto impressione perchè non ho riconosciuto la persona che ho incontrato e l’idea che mi sono fatto di lui. Ho visto due minuti e poi ho cambiato canale, ho girato su X Factor e mi sono incazzata ancora di piu”’

22:00 Viene mostrato il commento della mamma di Asia Argento sul nuovo amore e la sua replica. La Argento non ci vuole tornare sopra:Stendiamoci un velo pietoso, i panni sporchi si lavano in casa. Sono rimasta di stucco e ora prendo le distanze da questa faccenda. Allucinante”.

21:54 – Signorini ha fatto aumentare di 40.000 copie la tiratura di Chi dopo l’ultimo gossip. ”I due ragazzi tirano, speriamo solo le copie del giornale”. Per Iva la copertina ispira simpatia, mentre Aldona ci va giu’ duro: ”Se la sta cercando, non merita un’altra mazzata, speriamo lo eviti”.  Barbara Alberti: ”Il piu’ grande affare per il gossip dopo Diana, Albano e Romina sono spacciati”.

21:51 – Chiambretti punzecchia la Argento: ”Bacia tutti tranne me” e rispolvera un concerto del Primo Maggio condotto da lui stesso e dalla Argento, dopo il quale non si sono piu’ visti. Bacio a stampo tra i due.

21:47 – L’Argento ammette di non aver digerito la sua esclusione da X Factor e dichiara di esser stata informata della decisione tramite e-mail. Si coglie l’occasione per citare il suo successore, Lodo Guenzi, su cui Chiambretti commenta bruscamente ”Lo trovo presuntuso e antipatico”. ”Non mi piacciono le sue scelte musicali, mi vergogno un po’ per lui” aggiunge Asia.

21:46 – ”Ci siamo visti due volte, va bene tutto pero’ calma”, dice Asia.

21:44 – Signorini spiega come è nato lo scoop, attraverso due similari Instagram Stories dei due protagonisti. Entra Asia Argento. La stretta di mano con Chiambretti è piu’ lunga del solito. Mi tornano in mente le sue dichiarazioni non troppo remote su di lui.

21:42 – ”Non è photoshop” conferma Alfonso. Notare la scritta ”Esclusivo” in diagonale, sull’angolo superiore del lato destro dello schermo. ”E’ posata questa foto? E’ stata comperata”.

21:40 – La storia di copertina è una copertina tanto discussa degli ultimi giorni, quella che ritrae la coppia Corona-Argento. E si comincia subito dalla rubrica ”Signorini Chi?”, con Alfonso Signorini.

21:37 – Malgioglio ha una bella e una brutta notizia. La bella è che sarà ospite da Bianca Berlinguer, la brutta è che domenica non potrà andare da Barbara d’Urso.

21:35 – Non poteva mancare il Presidente, Cristiano Malgioglio, che fa il suo discorso d’apertura. ”Regalero’ un’altra piacevole serata al mio samurai, Piero Marchetti”.

21:33 – Chiambrettone ci tiene a precisare che la prima puntata è stata vista al 75% da donne. Ed entrano in scena Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio, Barbara Alberti, Annalisa Chirico e Francesca Barra, tutte Ministre del Governo.

21:31 – Si comincia ufficialmente con la consueta introduzione e l’inno Viva la vida dei Coldplay, affidato alle ugole del trio lirico Appassionante.

21:29 – Anteprima di pochissimi secondi, assente la scorsa settimana. Giusto il tempo di vedere Chiambretti consigliare parte del cast nel fare facce ”da prima serata”.

21:24 – Nell’attesa di #CR4, Barbara Palombelli ci regala una piccola perla: un frammento del numero zero ”Persiane chiuse” del 1998, condotto da lei insieme a Lamberto Sposini.

INIZIO: Buonasera da Borraccino e benvenuti nel terzo BLive! di BubinoBlog, il secondo di #CR4 – La Repubblica delle DonneVi basta aggiornare il post in tempo reale per seguire il LiveBlogging, con cronaca e immagini in tempo reale, minuto per minuto.


Mercoledì 7 novembre 2018, in prima serata su Rete 4, Piero Chiambretti presenta un nuovo appuntamento di “#CR4 – La Repubblica delle Donne”.

Ospite della puntata, la discussa Asia Argento, che in un’intervista esclusiva si confesserà raccontando i retroscena dell’inaspettata relazione con Fabrizio Corona, un clamoroso scoop pubblicato sul nuovo numero di Chi. L’attrice parlerà quindi apertamente, per la prima volta, di questo nuovo rapporto affettivo, che rappresenta per lei uno spiraglio di serenità. Negli ultimi mesi infatti, Asia Argento, ha vissuto un periodo di grande travaglio mediatico e personale: dalla partecipazione al Movimento #MeToo fino alle accuse di molestie da parte dell’attore Jimmy Bennett.

Nel corso della serata, si parlerà anche del fenomeno “sex dolls”, le bambole erotiche affittate a ore, e del boom che ha preso piede questo nuovo business in alcune città italiane. Interverranno sull’argomento: l’arcidiacona Madre Maria Vittoria Longhitano e Franc Gigolò.

Ad accompagnare il conduttore nel corso della serata Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer e il Ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi, che nella sua rubrica “La posta del corno” leggerà e commenterà nuove lettere di chi ha subito un torto; da Alda D’Eusanio che, con “Alda e le storie tese”, intervisterà il farmacista – dietologo Alberico Lemme, dalla scrittrice Barbara Alberti e dalle giornaliste Francesca Barra e Annalisa Chirico.

Anche Alfonso Signorini, titolare della sua rubrica dedicata a gossip e attualità approfondirà lo scoop appena annunciato su Chi che vede appunto Asia Argento e Fabrizio Corona insieme. Inoltre, lo spazio “Come eravamo”, nel quale Chiambretti fa “rivivere” un personaggio che ha contribuito a rendere famosa Rete 4, avrà come protagonista Emanuela Folliero, storica annunciatrice e volto della rete.

Non mancheranno le esibizioni canore del trio soprano Appassionante e la raffinata voce internazionale di Simona Molinari che interpreterà la magnifica Amy Winehouse.

7 Risposte

  1. Borraccino ha detto:

    LiveBlogging terminato. Per tutti gli orari, le immagini, le descrizioni e le opinioni del sottoscritto in tempo reale, le trovate nel post completo.

    Buonanotte BubinoBlog!

  2. Mister F (#Zecchino61 -3) ha detto:

    OFF TOPIC pallonaro:
    Finale: Juventus-Manchester United 1-2

  3. Mister F (#Zecchino61 -3) ha detto:

    OFF TOPIC pallonaro:
    Juventus-Manchester United 1-0

  4. Borraccino ha detto:

    Bene!

  5. Mister F (#Zecchino61 -3) ha detto:

    Seguo un po’ il Live e un po’ la Champions

  6. Borraccino ha detto:

    Buonasera MisterF! Sei dei nostri ?

  7. Mister F (#Zecchino61 -3) ha detto:

    Buonasera e buon BLive a tutti!