Crea sito

FICTION CLUB, LA PRIMA DI #UNPASSODALCIELO5 IN 1° VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

Nelle cornici paesaggistiche mozzafiato dell’Alta Pusteria e delle Dolomiti tornano protagoniste le avventure degli uomini e delle donne della Guardia Forestale che vegliano e proteggono queste maestose montagne e i loro abitanti.

A San Candido tutto è in fermento: il comandante Neri, dopo aver risolto con difficoltà le ferite del passato, è pronto a rimettersi in gioco in campo sentimentale. Un tempismo quasi perfetto, perché Emma fa ritorno in Val Pusteria dopo una lunga assenza, anche se le apparenze potrebbero ingannare e celare altre verità. Grandi cambiamenti in vista anche per il commissario Nappi, alle prese con la nuova condizione di papà, Francesco, intanto continua a lottare contro i vecchi fantasmi della setta Deva mentre, da dietro le sbarre, il Maestro Albert Kroess, ispiratore folle e capo indiscusso per tutti gli adepti, proclama il ravvedimento e avvia la sua crociata per uscire dal carcere.

Si apre così, tra grandi conferme e tanti nuovi arrivi, la quinta stagione di “Un Passo dal Cielo”, una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, per la regia di Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio e Cosimo Alemà. Una serie in dieci serate con Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Rocio Muñoz Morales, Pilar Fogliati, Stefano Cassetti, Gianmarco Pozzoli, Giulia Fiume, Sinja Dieks, Matteo Martari e le new entry Serena Autieri, Beatrice Arnera, Jenny De Nucci e Matteo Oscar Giuggioli.


PRIMA SERATA – Il ritorno


Proprio quando Francesco sembra aver ritrovato un equilibrio dopo la morte della moglie Livia, un’improvvisa minaccia si abbatte su Emma. Francesco è convinto che dietro a tutto ci sia Albert Kroess, che dalla prigione continua ad avere influenza sui suoi ex adepti di Deva. Nel frattempo, Eva e Vincenzo stanno per avere il loro primo figlio e sono vittime delle paure che colpiscono tutti i nuovi genitori.


NUOVI PERSONAGGI


VALERIA FERRANTE – 32 anni
(Interpretata da Beatrice Arnera)

Valeria è la nuova forestale, arrivata per rafforzare la squadra di Francesco, rimasta sotto organico. Bellezza naturale e mai costruita, con la sua personalità sbarazzina e indipendente Valeria sembra capace di tenere tutto sotto controllo. Grazie anche alla convivenza con Vincenzo, però, la sua maschera cade presto, rivelando una donna sensibile e con una ferita profonda.

ADRIANA FERRANTE – 40 anni
(Interpretata da Giulia Fiume)

Idealista e impetuosa maestra elementare, conosciuta in paese per il suo impegno nel sociale a favore dei tanti migranti che attraversano questa “terra di confine”, Adriana è la sorella maggiore di Valeria, con la quale ha però un pessimo rapporto. Adriana e la figlia Isabella erano parte della comunità di Deva, prima che Francesco arrestasse il Maestro. Da quel momento, Francesco è stato per loro un punto di riferimento, oltre che un ottimo amico. È proprio il suo passato nella setta di Kroess a rendere Adriana centrale nel caso orizzontale che Francesco e Vincenzo dovranno provare a risolvere.

ISABELLA – 17 anni
(Interpretata da Jenny De Nucci)

Isabella è una bella ragazza di 17 anni, cresciuta sola con la madre Adriana, molto protettiva. Isabella è molto matura e responsabile, con saldi principi, di una timidezza quasi candida, sensibile. A scatenare un principio di ribellione e di crescita nella ragazza sarà l’incontro inaspettato con Klaus, un ragazzo “all’antica” di cui Isabella si innamora perdutamente.

KLAUS MOSER – 19 anni
(Interpretato da Matteo Oscar Giuggioli)

Figlio primogenito di Bruno Moser, il giovane Klaus è un bravo ragazzo che lotta per essere all’altezza delle aspettative del padre e guadagnare il suo rispetto e la sua fiducia. L’incontro con Isabella cambierà le sue prospettive, insegnandogli per la prima volta a pensare fuori dagli schemi e a desiderare di essere felice davvero. Ma non sarà solo il rapporto con Isabella a cambiarlo: anche Francesco sarà per lui una guida, un mentore che lo farà crescere e maturare, aiutandolo a diventare uomo.

BRUNO MOSER – 45 anni
(Interpretato da Stefano Cassetti)

Bruno è il padre di Klaus. Proprietario di un allevamento di cavalli, ha un profondo rispetto per la natura e per le leggi ancestrali che la governano. È un uomo a tratti severo e autoritario, ma che ispira protezione e fiducia. Eppure, forse, dietro alle sue rigide regole e al suo amore per la vita a contatto con la natura selvaggia, si nasconde qualcosa di più…

INGRID, la moglie di Bruno – 40 anni
(Interpretata da Serena Autieri)

Perdutamente innamorata del marito, Ingrid si occupa della famiglia da perfetta donna di casa. Amica di Adriana, con la quale lavora a scuola, nel corso della serie comincerà a nutrire qualche dubbio sui dettami educativi del marito, finendo per trovarsi divisa tra l’amore per Bruno e quello per il figlio Klaus.

ELENA SALVI, la psicologa – 31 anni
(Interpretata da Sinja Dieks)

Psicologa del carcere di San Candido, Elena appare come una donna minuta e fragile, ma basta poco per capire che ha reagito alle sfortune della vita con grande coraggio e determinazione. Elena segue il percorso di riabilitazione dei detenuti, tra cui quello del Maestro. Nel corso della serie, Elena dovrà aiutare Francesco a far riaffrontare i fantasmi del suo passato, instaurando con lui un rapporto che potrebbe forse diventare qualcosa di più di della tradizionale relazione medico-paziente.

Un Passo dal Cielo 5 · Tabella Auditel

Ep. Data Audience Totale 15-64 15-34 55+
#1 12/09/2019 4.333.000 21.18 17.30 15.56 27.26

330 Risposte

  1. Saruzzo ha detto:

    Io ti voglio e ti prendo🤩😍😘😋

  2. Beppe ha detto:

    Vado a nanna, chi mi segue? 🤣 😴

  3. Ital ha detto:

    Sogni mostruosamente proibiti 😂😂😂

  4. Zeus ha detto:

    Notte vengo anch’io ghghhggh

  5. Saruzzo ha detto:

    Non te lo prometto. Dove sono i miei bacini?😘😘😘😘

  6. Beppe ha detto:

    Mi citerai nella tua relazione vero? Come esperto massimo sul web di televisione e cultura dello spettacolo! 😉🤣🤣

  7. Saruzzo ha detto:

    Notte Zeussone❤

  8. Beppe ha detto:

    😘😴

  9. Beppe ha detto:

    😴😘😘

  10. Saruzzo ha detto:

    Io…ma non ti farei dormire😋

  11. Fede ha detto:

    Notte a tutti!

  12. Beppe ha detto:

    Ahahahahh…. Dai chiunque al mio fianco sarebbe fortunato! 😜😜

  13. Zeus ha detto:

    E’ stato un piacere commentare di nuovo in questo spazio in vostra compagnia!!

    Notte a tutti!!

  14. Ital ha detto:

    Saro ….si rotolerebbe …tutto il giorno 😂😂😂dalla gioia ….
    Tu non so

  15. Ital ha detto:

    Buonanotte a tutti …ci vediamo …martedi …per La Strada di Casa 2 ….la fiction che attendo di piu questo autunno …

  16. Zeus ha detto:

    Io vedo flop sia questa fiction che Eurogames

  17. Ital ha detto:

    Delle Lux …comunque …quella che mi piace davvero e’ Che Dio ci Aiuti ….sara che mi piacciono molto la Sofia Ricci e la Fabrizi …e che trovo irresistibile la Chillemi ….
    Chissa quando ci sara’ la sesta stagione ….

  18. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Eccomi Quaaaaaaaaaa
    Ciao Amici
    Bentornati nel FICTION CLUB

  19. GP9⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Partenza BOOM

  20. Zeus ha detto:

    Buona partenza,solo troppi personaggi nuovi disorientano un pò…

  21. Federico ha detto:

    Si se non fai il bravo ti fa partire la capa!!!

  22. Tommy ha detto:

    Si che rispetto alla prima serie scese molto

  23. Ital ha detto:

    Abate …tu dovresti…conoscere bene oramai ambienti ecclesiastici 😂😂😂…dopo il ritiro spiri-attuale …

  24. Zeus ha detto:

    Oddio chi ha bruciato la casa adesso ,succede di tutto in questa puntata

  25. Zeus ha detto:

    Come ha detto Beppe in un commento ,in questa stagione vedo che manca la parte comica che era presente nelle precedenti

  26. Ital ha detto:

    Un mio amico romano partecipo’ a una registrazione 2 anni ….fa
    Vespa inizio verso le 17 …quella volta …

  27. Federico ha detto:

    Si poi quelle nere fecero 14,4%

  28. Federico ha detto:

    Eccellente riassunto😘

  29. Markos ha detto:

    Ok, Kenya 😀

  30. Ital ha detto:

    Ti citero nelle preghiere ….
    Per la salvezza dalla tua anima gemella 😜…Saro