Crea sito

RICORDANDO MIKE BONGIORNO #PAPERISSIMASPRINT E #MAURIZIOCOSTANZOSHOW STASERA SU CANALE 5

Giovedì 5 settembre su Canale 5 Paperissima Sprint dedica una puntata speciale a Mike Bongiorno. Un omaggio che rivela il lato più autentico e vero del grande presentatore, a 10 anni dalla morte. In prima serata il Maurizio Costanzo Show – Allegria. Una serata celebrativa voluta da Maurizio Costanzo che, per rendere omaggio a Mike Bongiorno a dieci anni dalla sua scomparsa, conduce con Gerry Scotti che Mike designò come suo unico erede tv.

Nel corso della serata, Gerry sarà la “voce” di Mike e leggerà alcuni aneddoti della sua vita che aveva scritto prima di morire. Sul palco ci saranno i personaggi dello spettacolo che hanno interagito con il “Re del Quiz” nell’arco di tutta la sua carriera: il suo “rivale” storico Pippo Baudo; molte delle sue vallette (dalla prima “parlante” Sabina Ciuffini alla ribelle Antonella Elia e alla più famosa Paola Barale), il suo più grande imitatore, Massimo Lopez e la sua preparatissima concorrente/campionessa di Rischiatutto Giuliana Longari.

In rappresentanza dei suoi tanti Festival di Sanremo (11 conduzioni della kermesse musicale), partecipano: Gigliola Cinquetti che proprio in un festival condotto da Mike, nel 1964, vinse con “Non ho l’età”; e Valeria Marini e Piero Chiambretti che affiancarono Mike sul palco dell’Ariston nel 1997. E poi ancora… Simona Ventura, che ha debuttato come concorrente a Telemike nel 1987; Vittorio Sgarbi, protagonista di un litigio con Mike che ha fatto la storia; Walter Veltroni, figlio di Vittorio, ex dirigente Rai che portò Mike in Italia negli anni ’50.

Guest comici gli attori Pio & Amedeo che coinvolgono gli ospiti in un quiz esilarante. Partecipa anche Nicolò Bongiorno (il secondo dei tre figli di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli, ndr) che oggi 43enne svela al pubblico aspetti inediti e privati del papa’ mai raccontati fino ad ora.