Crea sito

BLIVE!FRIDAY | 1 FEBBRAIO 2019 | COMMENTA IN DIRETTA LA QUARTA E ULTIMA SFIDA TRA #SUPERBRAIN (RAI1) E #CHIVUOLESSEREMILIONARIO? (CANALE5) E LA QUARTA PUNTATA DI #IGT (TV8)

BLIVEFRIDAY 11 GENNAIO 2019 PRIMA SFIDA TRA #SUPERBRAIN (RAI1) E #CHIVUOLESSEREMILIONARIO? (CANALE5) E PRIMA PUNTATA DELLA NONA EDIZIONE DI #IGT

COMMENTA QUI — DALLE 21:25▼

#SUPERBRAIN

Quarto e ultimo appuntamento stasera, venerdì 1 febbraio 2019, alle 21:25 su Rai1, con ”Superbrain – Le Supermenti”, il talent dedicato alle abilità della mente umana, condotto da Paola Perego e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Al fianco di Paola Perego, in questa nuova edizione, c’è Francesco Paolantoni.

Protagoniste del programma sono persone normali con doti straordinarie, capaci di usare la mente per superare prove incredibili, che vengono giudicate dal pubblico in studio e dalla giuria, composta da tre personaggi famosi, diversi ogni settimana. Per quest’ultima puntata in giuria ci saranno: Simona Ventura, Nancy Brilli e Max Giusti.

Anche quest’ultima settimana il pubblico vedrà all’opera sei “supermenti” che, grazie al loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato), unito allo studio e a un pizzico di follia, daranno vita a momenti di grande spettacolo.

Per la prova di un ragazzo di 12 anni, lo studio diventerà una vera e propria foresta di palloncini: il concorrente dovrà memorizzare un percorso illuminato e poi riuscire a individuare solo i palloncini gonfiati ad elio e lasciarli volare, tralasciando, invece, quelli che non volano.

Dalla foresta di palloncini si passerà poi a una palude con la prova di un operatore faunistico e creatore di giardini ecosostenibili che dovrà riconoscere, ascoltandone il verso, la specie di 6 anfibi anuri (rane, rospi e raganelle) su 50.

Ci sarà poi una supermente dalla supervista che dovrà essere in grado di individuare in poco tempo l’unico numero che rende differenti due riquadri apparentemente identici, contenenti prima 1.000 e poi addirittura 1.500 numeri, mentre un altro concorrente dovrà cimentarsi contemporaneamente con 5 cruciverba in una sfida di incastri e combinazioni fino all’ultima parola.

Un’altra concorrente dovrà invece osservare dieci persone scelte dal pubblico e metterle in ordine di altezza dal più basso al più alto. Se lo farà in modo corretto, riuscirà a comporre la scritta Superbrain, visto che gli ospiti del pubblico sotto alla felpa indossano una maglietta con una lettera dalla S alla N.

Ci sarà poi uno studente di odontoiatria che vedendo 20 modelle dovrà associare a ciascuna il proprio sorriso in un modo alquanto particolare, ovvero esaminando i 20 teschi a loro abbinati e i calchi in gesso delle loro bocche.

Al termine della serata, la giuria sceglierà le tre prove migliori della puntata e sarà poi il voto del pubblico in studio a proclamare, tra i tre prescelti, il vincitore che si aggiudicherà un premio in gettoni d’oro.

Fuori gara, invece, si esibiranno come sempre i protagonisti del torneo internazionale, che vede sfidarsi, sulla stessa specialità, un concorrente delle precedenti edizioni italiane di SuperBrain contro un concorrente di una delle edizioni degli altri paesi (ben quattordici) in cui il programma è andato in onda.

In questa ultima puntata la sfida sarà su un grande classico del programma, l’unico gioco che è stato realizzato da tutte le edizioni di Superbrain nel mondo: il Quadrato magico. Una sfida tra gioco e matematica, che vedrà in gara l’italiano Giuseppe Polone, il 72enne “matematico di strada”, e l’ingegnere spagnolo Martin Lopez. Chi dei due riuscirà a trovare i numeri giusti?

Infine, per lo spazio “ExtraBrain”, questa settimana Paolantoni prenderà ispirazione da Piero Angela e nella rubrica “ExtraQuark” presenterà un concorrente in grado di misurare la temperatura dell’acqua col corpo. Per dare valore a questa scoperta, lo stesso Paolantoni potrebbe doversi immergere in una vasca piena d’acqua: non mancheranno le risate.


COMMENTA QUI— DALLE 21:25▼

#CHIVUOLESSEREMILIONARIO?

Dopo il grande successo ottenuto dai quattro appuntamenti speciali di dicembre, “Chi vuol essere milionario?”, il quiz dei quiz condotto da Gerry Scotti, raddoppia.

Venerdì 1 febbraio 2019, il format che nel 2018 ha celebrato i suoi primi vent’anni ed è presente in oltre 120 paesi nel mondo, torna in prima serata su Canale 5 con una quarta e ultima puntata ad alto tasso di adrenalina.

Arrivato su Canale 5 nel 2000, “Chi vuol essere milionario?” è sempre stato indissolubilmente legato al nome di Gerry Scotti. Il presentatore ha guidato ben 1.593 puntate, entrando nel Guinness dei Primati per maggior numero di puntate condotte nel mondo ed ora il suo palmarès è ulteriormente cresciuto.

La formula del programma resta immutata: una scalata di 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima e aggiudicarsi il milione di euro. Dall’edizione partita a dicembre gli aiuti sono saliti a 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico”, anche “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.


COMMENTA QUI — DALLE 21:15▼

#IGT

Tutto è pronto per la quarta puntata dello show più talentuoso del mondo. Lodovica, Federica, Claudio, Frank e Mara vi aspettano stasera, venerdì 1 febbraio 2019, su TV8, per continuare la caccia al talento e vi garantiamo che ci sarà da restare a bocca aperta!

Le Audizioni arrivano a Milano: Lodovica apre le danze con una scintillante ed inedita performance dedicata al capoluogo lombardo sulle note dell’intramontabile New York New York di Liza Minnelli. A giudicare i talenti provenienti da tutta Italia e non solo il quartetto composto da Claudio Bisio, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini.

Al banco dei giudici mai come prima tira proprio aria di Golden Buzzer – il pulsantone dorato a disposizione una volta sola per ogni giudice e che manda un talento direttamente in finale – solo Mara Maionchi ha provato l’ebbrezza, Federica Pellegrini, Frank Matano e Claudio Bisio sono ancora a quota zero. Che sia la volta buona?

Gli artisti provenienti da tutta Italia proveranno a convincere i giudici con tutte le loro abilità, come Max e Mattia. Padre e figlio, entrambi ginnasti autodidatti: la loro esibizione è una dimostrazione di forza, coordinazione e soprattutto amore.

A seguire il numero di un concorrente di origine sudamericana: si chiama Buffon De Oro, ed è un lama giunto fino a Milano per esibire le proprie abilità.

E poi un gruppo di giovani allievi di una scuola di musical che invadono letteralmente la scena di Italia’s Got Talent con una performance che fa scattare in piedi tutto il pubblico. L’amore per il palcoscenico che trasmettono ricorda a Claudio i tempi dell’Accademia di recitazione e i sogni di quando voleva diventare attore.

Non mancheranno poi i mentalisti a caccia di un numero che possa scalfire il carattere d’acciaio di Federica Pellegrini, divenuta ormai un vero e proprio incubo per i virtuosisti del genere. Per fortuna a far loro coraggio a tutti loro prima di salire sul palco c’è Lodovica Comello!