Crea sito

BLIVE!FRIDAY | 25 GENNAIO 2019 | COMMENTA IN DIRETTA LA TERZA SFIDA TRA #SUPERBRAIN (RAI1), CHI VUOL ESSERE MILIONARIO? (CANALE5) E #IGT (TV8)

BLIVEFRIDAY 11 GENNAIO 2019 PRIMA SFIDA TRA #SUPERBRAIN (RAI1) E #CHIVUOLESSEREMILIONARIO? (CANALE5) E PRIMA PUNTATA DELLA NONA EDIZIONE DI #IGT

COMMENTA QUI — DALLE 21:25▼

#SUPERBRAIN

Torna l’appuntamento con ”Superbrain – Le Supermenti”. La terza puntata del talent dedicato alle abilità della mente umana, condotto da Paola Perego e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, va in onda venerdì 25 gennaio 2019 su Rai 1, alle 21:25. In questa nuova edizione, al fianco di Paola Perego c’è Francesco Paolantoni.

Protagoniste del programma sono persone normali con doti straordinarie, capaci di usare la mente per superare prove incredibili, che vengono giudicate dal pubblico in studio e dalla giuria, composta da tre personaggi famosi, diversi ogni settimana. In questa terza puntata in giuria siederanno: Melissa Satta, Iva Zanicchi e Massimo Ghini.

Anche questa settimana il pubblico vedrà all’opera sei nuove “supermenti” che, grazie al loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato), unito allo studio e a un pizzico di follia, daranno vita a momenti di grande spettacolo.

Tra le prove, ce ne sarà una di memorizzazione particolarmente difficile: lo studio di Superbrain si trasformerà nell’area di controllo bagagli di un aeroporto e la concorrente, in pochissimi minuti, dovrà memorizzare contenuto, destinazione e codice di apertura di 20 valigie e ritrovare poi i tre oggetti scelti da uno dei giudice.

L’aeroporto della SuperBrain Airlines si tramuterà poi in una fattoria per la prova di un allevatore che, dopo aver studiato la pezzatura di 100 mucche, dovrà riconoscere, osservando solo una parte della pezzatura, il nome e il numero identificativo di tre mucche portate in studio.

Ci sarà poi un bambino di 11 anni, italo giapponese, rapidissimo nei calcoli grazie allo studio di un’antica tecnica giapponese, e un organizzatore di eventi musicali, che dopo aver ascoltato un brano, è capace di riconoscere e ricordare in sequenza le sezioni di un coro che hanno cantato o meno. A eseguire i brani, in studio, ci sarà il coro “Sunshine Gospel Quaier” di Torino, formato da sei sezioni e diretto da Alex Negro.

E ancora, un concorrente sarà alle prese con un complesso sistema di valvole, da aprire o chiudere a tempo di record, per far scorrere l’acqua attraverso un gigantesco tubo, mentre una concorrente dovrà memorizzare 15 baci che si scambieranno 30 ballerini durante un’acrobatica e sfrenata coreografia all’ultimo bacio.

Al termine della serata, la giuria sceglierà le tre prove migliori della puntata e sarà poi il voto del pubblico in studio a proclamare, tra i tre prescelti, il vincitore che si aggiudicherà un premio in gettoni d’oro.

Spazio, anche in questa terza puntata, al torneo internazionale che vede sfidarsi – fuori gara – sulla stessa specialità un concorrente delle precedenti edizioni italiane di SuperBrain contro un concorrente di una delle edizioni degli altri paesi (ben quattordici) in cui il programma è andato in onda.

Questa settimana gareggeranno l’americano Jeff Hollis e l’italiano Federico Gengotti: entrambi dovranno guardare due filmati identici in tutto tranne che per un piccolo dettaglio. Chi riuscirà a trovare la differenza?

Nella terza puntata di SuperBrain non mancherà, poi, il segmento “ExtraBrain” di Francesco Paolantoni, questa volta alle prese con una nuova rubrica: “La pasta del cuore”.

Vestendo i panni di un improbabile conduttore, Paolantoni aiuterà una telespettatrice speciale a riconquistare il suo compagno che non la ama più come una volta, da quando fa scuocere la pasta. La telespettatrice è un’ospite straordinaria e ironica, nonché uno dei giudici della terza puntata: Iva Zanicchi.


COMMENTA QUI— DALLE 21:25▼

#CHIVUOLESSEREMILIONARIO?

Dopo il grande successo ottenuto dai quattro appuntamenti speciali di dicembre, “Chi vuol essere milionario?”, il quiz dei quiz condotto da Gerry Scotti, raddoppia.

Venerdì 25 gennaio 2019, il format che nel 2018 ha celebrato i suoi primi vent’anni ed è presente in oltre 120 paesi nel mondo, torna in prima serata su Canale 5 con una nuovissima terza puntata ad alto tasso di adrenalina.

Arrivato su Canale 5 nel 2000, “Chi vuol essere milionario?” è sempre stato indissolubilmente legato al nome di Gerry Scotti. Il presentatore ha guidato ben 1.593 puntate, entrando nel Guinness dei Primati per maggior numero di puntate condotte nel mondo ed ora il suo palmarès è ulteriormente cresciuto.

La formula del programma resta immutata: una scalata di 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima e aggiudicarsi il milione di euro. Dall’edizione partita a dicembre gli aiuti sono saliti a 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico”, anche “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.


COMMENTA QUI — DALLE 21:15▼

#IGT

Stasera, venerdì 25 gennaio 2019, ci sarà il terzo imperdibile appuntamento con ”Italia’s Got Talent”, sempre alle 21:15 su TV8.

Le regole dello show, condotto da Lodovica Comello, sono semplici: ogni concorrente ha a disposizione 100 secondi con i quali aggiudicarsi almeno 3 sì per accedere alla fase successiva oppure meritarsi il Golden Buzzer. Invece dovrà interrompere immediatamente la sua esibizione se tutti e 4 i giudici decideranno di premere il buzzer rosso.

Mara Maionchi, durante la prima puntata di #IGT, ha assegnato il suo Golden Buzzer spedendo Antonio Sorgentone e la sua band direttamente in Finale. Adesso toccherà stupire Federica Pellegrini, Frank Matano e Claudio Bisio: quale talento conquisterà gli occhi e il cuore di uno dei tre giudici?

Lodovica Comello, come sempre, avrà il delicato compito di fare gli onori di casa e accogliere i talenti in gara cercando di stemperare le loro paure. Anche lei avrà a disposizione il Golden Buzzer: durante le Semifinali potrà decidere di salvare un talento a rischio eliminazione e spedirlo dritto in Finale. Nell’attesa di vedere nuove ed entusiasmanti performance, scopriamo insieme cosa succederà nella puntata di domani sera.

A rompere il ghiaccio è una giovanissima concorrente che porta sul palco uno dei più grandi personaggi del cinema, l’intramontabile Mary Poppins. Per il pubblico è una performance che merita la finale. Chissà se i giudici si lasceranno convincere.

Arriva invece da Berlino un mimo che si “tuffa” negli abissi e dedica a Federica una performance davvero poetica. E ancora, un duo acrobatico racconta, a suo modo, come una storia di amicizia si può trasformare in una storia d’amore. Le loro “romantiche” evoluzioni di pole dance emozionano il pubblico e colpiscono i giudici per la loro sensualità.

Un altro concorrente, invece, arriva da molto lontano. È un ragazzo originario del Mozambico che vive a Torino dove fa il giocoliere. Con una performance singolare racconta la tragedia che ha colpito il paese dal quale proviene e denuncia le ingiustizie del mondo. Riuscirà a fare emozionare uno dei giudici tanto da fargli premere il Golden Buzzer?