Crea sito

BLIVE!SATURDAY | 20 APRILE 2019 | #AMICI18 (CANALE5), COMMENTA IN DIRETTA LA QUARTA PUNTATA DELLA 18ª EDIZIONE

BLIVE!SATURDAY | 13 APRILE 2019 | COMMENTA IN DIRETTA LA TERZA PUNTATA DELLA 18ª EDIZIONE DI #AMICI18 (CANALE5)

COMMENTA QUI — DALLE 21:10▼

#AMICI18

Sabato 20 aprile 2019, in diretta in prima serata su Canale 5, la quarta puntata del serale della diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi

IL PROGRAMMA Il talento è un elemento unico, raro ed eccezionale da scovare tra milioni e da coltivare giorno per giorno. Si sono aggiudicati un posto nella fase più importante del programma, il Serale, i talenti più meritevoli. Studio, impegno, perseveranza e sacrificio sono le parole chiave che hanno permesso ai giovani artisti di affrontare questi lunghi mesi (5 mesi) di lezioni e verifiche e arrivare fino a qui.

LE SQUADRE Sono rimasti 9 gli allievi in corsa per la vittoria. Sul palco schierati: Giordana, Mameli e Alvis per il canto e Rafael e Umberto per il ballo (squadra Bianca) mentre nella squadra Blu troviamo Tish e Alberto per il canto e Valentina e Vincenzo per la danza.

I DIRETTORI ARTISTICI A dirigere le squadre due grandi artisti di fama internazionale noti al mondo per il loro grande talento e per la loro competenza ed esperienza artistica: Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di dischi venduti nel mondo; a fare da contraltare Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

IL RITORNO DI GIULIANO PEPARINI A rendere lo spettacolo unico e all’altezza di uno show di livello internazionale torna ad Amici il grande coreografo che ha diretto i più prestigiosi spettacoli nel mondo: Giuliano Peparini. A sua disposizione per creare quadri di grandissimo spessore artistico ed emotivo un corpo di ballo formato da 31 ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo.

Peparini con i suoi quadri coreografici  – “tableaux” pensati come tele in cui vengono raffigurati balli, grafiche, scenografie ed effetti speciali – ha la straordinaria abilità di fondere il racconto alle immagini e alla musica affrontando sempre importanti tematiche sociali.

L’ORCHESTRA Amici scommette sempre sul talento e proprio per questo motivo quest’anno per la prima volta un’orchestra di 30 giovanissimi musicisti diretti da Marco Vito (28 anni) accompagna i ragazzi durante le loro performance. Questo progetto nasce ed è coordinato artisticamente dal Maestro Celso Valli, grande compositore, arrangiatore e produttore discografico.

LA PROPOSTA DI LOREDANA BERTÈ Il “giudice rivoluzionario” Loredana Bertè non si ferma nella sua battaglia contro i professori e provocatoriamente ribadisce lo schema della scorsa puntata: propone delle prove ad hoc e chiede che a giudicare la prima manche sia esclusivamente  il televoto.

I PROFESSORI In studio i sei Professori che hanno guidato e supportato quotidianamente nella scuola i talenti in gara curando la loro preparazione artistica. Per il canto Rudy Zerbi, Alex Britti e il frontman della band The Kolors Stash, e per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini  e Timor Steffens.

GLI OSPITI DELLA TERZA PUNTATA Super ospite di questa quarta puntata l’eclettico e amatissimo “re dei sorcini” Renato Zero che, a sorpresa, coinvolgerà i talenti in gara in una “prova folle” che solo lui conosce e totalmente inaspettata dai ragazzi.

A esibirsi in due battle con i cantanti delle due squadre, due grandi artisti della musica italiana: Umberto Tozzi e Raf. Immancabile e attesissima l’irruzione in studio di Pio e Amedeo.