BOOM! LA STORICA REUNION DEL PRIMO GRANDE FRATELLO A LIVE: NON È LA D’URSO
Il 14 settembre 2000, esattamente 20 anni fa, iniziava su Canale 5 un programma che avrebbe cambiato la televisione. Una rivoluzione vera e propria. Parliamo del Grande Fratello, il padre dei reality.
Partito su Canale 5 con 5.452.000 telespettatori, l’ultima puntata fermò l’Italia come solo i Mondiali di calcio o Sanremo riescono a fare. Ben 16.019.000 sfiorando il 60% di share.
Un fenomeno nel vero senso della parola. Tutti ne parlavano, anche chi non lo seguiva. In poche settimane un gruppo di ragazzi sconosciuti, e allora lo erano veramente – niente social, niente agenzie – diventano popolarissimi.
È la gente comune, la persona della porta accanto che improvvisamente diventa vip, sovvertendo ogni regola. Tutti i programmi volevano i ragazzi del GF, locali e discoteche non ponevano limiti economici pur di averli ospite.
Cristina, Salvo, Maria Antonietta, Marina, Sergio, Lorenzo, Roberta e Francesca, come svela il blogger Davide Maggio, festeggeranno i 20 anni del primo, indimenticabile Grande Fratello in esclusiva da Barbara d’Urso a “Live: Non è la d’Urso”.
Purtroppo non ci sarà Pietro Taricone che ci ha lasciato nel 2010 e non sarà presente, salvo sorprese, Rocco Casalino, portavoce e capo ufficio stampa del premier Conte.
Un’occasione unica, tra ricordi e nostalgia, per rivivere con i diretti protagonisti aneddoti, tra video dell’epoca, retroscena e curiosità, un programma che ha veramente cambiato la televisione e la società.
L’appuntamento con la reunion del GF è per domenica, in prima serata su Canale 5, a “Live: Non è la d’Urso”.
Bel colpo e bel lancio per il GF Vip del giorno dopo. Bravi
La D’Urso ne sa una in più del diavolo!!!🧚♀️
Dovrebbe ospitare anche la Bignardi. Poi sono in buoni rapporti potrebbe andare.
Marcuzzi, Blasi e Signorini li vedo invece impossibile. Anche se per festeggiare il marchio GF dovrebbero esserci tutti i conduttori
Piazzato sicuramente dopo le 23:30
Potrebbe comunque ottenere un permesso…
Canale NOVE.
è una non-reunion, nel senso che è tutta gente che già transita da anni nei salottini dursiani.
Bravo!
La Plevani è ospite ricorrente della D’Urso…
Sergio e Salvo sono stati protagonisti (discutibilissimi, soprattutto il secondo) dell’ultimo GF Vip…
Marina ha partecipato poco tempo fa all’Isola Dei Famosi…
Quindi questa sarà l’occasione per rivedere, dopo anni, Maria Antonietta, Lorenzo, Roberta e Francesca!
Il tutto con un pensiero a Taricone, che è stato un grande protagonista del GF1 ed è stato fra i primi a sfruttare la popolarità donata dal reality per studiare e diventare un bravo attore… scomparso troppo presto!
Casalino è ovvio che non ci sarà: sta pagando tutt’ora la sua partecipazione al reality, 20 anni fa, e sicuramente non parteciperà, in alcuna forma, alla reunion!
E perché non invitare anche Daria Bignardi che fu la prima conduttrice?
che colpaccio della d’urso