Crea sito

LE ESCLUSIVE DI BUBINO – TORNA IL TREDICESIMO APOSTOLO: LA TERZA STAGIONE SI FARÀ

BOOM! LE ESCLUSIVE DI BUBINO - TORNA <em>IL TREDICESIMO APOSTOLO</em>: LA TERZA STAGIONE SI FARÀ

TORNA IL TREDICESIMO APOSTOLO

Buone nuove per coloro che hanno seguito ed apprezzato le prime due stagioni de Il tredicesimo apostolo.
Avete letto bene, prime due, poiché possiamo anticiparvi (in esclusiva BubinoBlog) che è in cantiere la realizzazione della terza e nuova serie di puntate della fiction targata Taodue.

Una fumata bianca tanto attesa per gli amanti del genere, messa in dubbio soprattutto dai mediocri ascolti della seconda stagione (andata in onda lo scorso anno su Canale 5) ma che, stando alle critiche, non sono andati ad intaccare il buon livello del fantasy-thriller che ha visto protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Uno dei pochi casi in cui la qualità è più importante della quantità e, allo stesso tempo, un ulteriore segno di crisi per Pietro Valsecchi ed il suo team: ”costretti” a riproporre titoli di poca rilevanza dal punto di vista Auditel (questa riconferma si aggiunge a quella dell’analoga Le mani dentro la città) in mancanza di nuove idee?

48 Risposte

  1. Sanfrank ha detto:

    Comunque ammiro tanto le persone che portano avanti le loro idee, passando da telespettatori “passivi” davanti alla tv, a spettatori attivissimi ed anche capaci di smuovere le acque pur di poter vedere il programma che desiderano.
    Da telespettatore mi sento di ringraziarvi, perché se il XIII Apostolo 3 arriverà in tv, il grande merito sarà proprio il vostro, per aver creduto nel “prodotto”

  2. Sanfrank ha detto:

    Palmira, la tv è in continuo movimento e Mediaset potrebbe aver cambiato idea, specie considerando che la serie è stata sempre reclamata a gran voce per aver lasciato il segno. Il basso riscontro Auditel potrebbe non essere solo colpa della fiction, considerando che fu proposta con molto ritardo rispetto alla precedente, ma non dimenticando che fu trasmessa in un periodo in cui i prodotti che creavano angoscia nello spettatore sono stati tutti snobbati dal grande pubblico che ha preferito rifugiarsi in “porti sicuri” garantiti da titoli rassicuranti, probabilmente a causa del periodo storico in cui viviamo che desta già abbastanza grattacapi nella realtà.
    Sarei molto contento che il vostro splendido lavoro fatto in questi anni per “Il XIII Apostolo”, tenendo sempre accesa la fiamma della speranza di poter rivedere in tv l’epilogo delle “avventure” di padre Gabriel, potesse essere ripagato in qualche modo.
    Aspettiamo che escano eventuali altre notizie in merito, tanto stanne certa che i primi ad avere la conferma sareste certamente voi, da sempre “sul pezzo”.

  3. Palmra ha detto:

    @Giubor
    La vostra fonte per quanto ne sappiamo potrebbe essere un ciarlatano che vi ha preso in giro. Sarebbe bello conoscerne il nome, del resto se la notizia è fondata non ci dovrebbe essere motivo di nascondersi.
    Abbiamo imparato, con il tempo, che su internet tutti possono dire tutto, pertanto se non sappiamo chi sia la fonte non possiamo permetterci di credervi.
    Anche perché pare che Claudia Pandolfi sia incinta, non credo che, sapendo quanto durano le riprese, si metterebbe ora a girare serie e Claudio Gioè fino ad un paio di mesi fa ne confermava la cancellazione.
    I nostri dubbi, capirete, sono legittimi 🙂 Dopo averli chiariti saremo ben lieti di ringraziarvi della splendida notizia 😉
    Buona serata.

  4. GiuBor ha detto:

    Sig. Sara:
    La nostra fonte conferma la notizia. Non ci resta che aspettare altre news di cui ve ne renderemo conto

  5. Sanfrank ha detto:

    Palmira, sarà fatto.
    Ovviamente quando ne sapremo di più, riposterò la news con il vostro hashtag. Grazie per l’interessamento

  6. Palmira ha detto:

    Sarebbe una bellissima notizia se fosse vero, ma per ora che io sappia siete gli unici a riportarla, ad oggi. Mi sembra strano che non ne abbiano fatto menzione su altri siti, magari ufficiali.
    E’ da Febbraio dello scorso che noi di “Salviamo il tredicesimo apostolo” cerchiamo di convincere i fan ad attivarsi per spronare chi di competenza a concludere la trilogia, mentre molti blog danno il finale per scontato.
    Non vorrei che chi ha scritto questo articolo avesse parafrasato le parole che Valsecchi ha rilasciato in un’intervista, in cui sostanzialmente lamenta il fatto che in Italia le fiction debbano parlare sempre degli stessi argomenti. Dice di voler cambiare e di aver provato a farlo con il tredicesimo apostolo e il Bosco. Continuerà a provarci, ma deve tenere conto dei costi di produzione. Se sapete che hanno trovato il modo di abbassarli ben venga, ma purtroppo non ne sono persuasa… aggiornateci, comunque 🙂

  7. Sanfrank ha detto:

    Sara, se abbiamo postato la news, ci sarà un fondamento di verità. Chiederò all’autore se potrà postare la fonte, altrimenti ti contatterò con messaggio privato su Twitter, per avvisarti direttamente.

  8. Sara ha detto:

    —CONTINUO DEL MESSAGGIO PRECEDENTE->
    che girano da mesi, spiaccicandole in un blog senza alcune cognizione di causa e fonte.
    Lavoriamo da un anno e mezzo per la serie e abbiamo fatto una grandissima fatica anche solo per far credere una volta e per tutte ai fan che la terza serie NON è nei progetti di mediaset e non lo sarà mai, specialmente se non collaborano con noi perché ingannati da queste false notizie!
    Io non conosco lei e il suo blog quindi le propongo di darmi prove certe di quel che dice. Allo stato attuale mi dispiace riferirLe che la terza serie non si fa, che il regista stesso è ormai indisposto a girarla e che tutti gli attori sono coinvolti in altri progetti.
    Saluti

    Sara

  9. Sara ha detto:

    Salve.
    Gestisco l’evento “Salviamo il tredicesimo apostolo” attivo da più di un anno su facebook
    https://www.facebook.com/events/681891835186686/
    e twitter tramite account ufficiale:
    https://twitter.com/SIXIIIA
    e hashtag #salviamoilXIIIApostolo

    Il suo articolo mi sembra quantomeno azzardato e assai poco veritiero.
    Non riporta nessuna fonte, nulla che possa dare DAVVERO prova che sia davvero coinvolto con la produzione al punto tale da sapere che una situazione data per SPACCIATA sino a poco fa improvvisante si è rivoltata.
    Noi di salviamo il tredicesimo apostolo siamo in contatto da mesi col regista e diverse persone del cast e sappiamo con ASSOLUTA CERTEZZA che Mediaset non ha nessuna intenzione di produrre la terza serie, al punto tale che ci siamo visti costretti a richiederne l’acquisto a diverse emittenti come Sky.

    Invito tutti i fan della serie a passare attraverso i nostri canali e diffidare di blog come questo che si limitano a riprendere false notizie che…

  10. Giulio ha detto:

    A me il regista ha risposto che ancora non sa nulla
    Bohhh

  11. ital ha detto:

    Concordo con te …. Sanfrank !
    Mi innervosisce il fatto che e’ diventato di moda criticare Valsecchi, uno sport nazionale….. direi ….
    Tra 20 edizioni di Dama Velata con super ascolti e 3 di 13 apostolo preferisco 1000 volte il secondo per genere, scelta e bravura degli attori, storie, sceneggiatura , certo invredibile ma nn raffazonata come quella
    della molto improbabile trama della dama ….
    A proposito di fiction e serie tv, mi e’ piaciuto molto Falco …. forse meglio di Last Cop, peccato sia relegato alla 3 serata ….
    Si poteva provare una 1 serata estiva ….
    invece saremo coperti dalle doppie secretate estive …. che fanno perdere pubblico commerciale e giovane alla rete , oltre dare una immagine di rete tv per capre e affini …..

  12. Dee ha detto:

    Ottima notizia!!!!

    Grazie Bubino!
    Ma quindi faranno sia il Tredicesimo Apostolo 3 sia Le Mani dentro la città 2?

  13. Mirco ha detto:

    Secondo me sbagliano la seconda stagione ha avuto ascolti flop

  14. Sanfrank ha detto:

    Altra cosa.
    Dimenticavo che il calo di alcune fiction su Canale 5 coincide con il calo di tutta la rete, che ormai è l’ombra di se stessa.
    Mi spiego meglio. Se in prima serata gli ascolti sono molto più bassi di una volta (causa minori produzioni televisive e minori investimenti in prime time), può mai bastare la fidelizzazione di un brand, seppur si tratta di una serie di successo?
    Per me la risposta è NO!! Cala tutto, ridimensionandosi su valori più mediocri

  15. Sanfrank ha detto:

    Ital considera che non tutti la pensano come noi e, molto spesso, si parla per partito preso.
    Concordo pienamente su Squadra Mobile, con una narrativa ed un metodo di racconto totalmente diverso da Distretto che era comunque un’ottima serie.
    Il ritorno dell’Apostolo, oppure un seguito per Il Bosco svecchierebbero e non poco la serialità nel nostro paese.

  16. Liuks ha detto:

    Non penso abbia senso l’apostolo dopo il crollo

  17. ital ha detto:

    Ma possibile che bisogna soarare sempre contro Vaksecchi e basta ….Passi il fatto che Taodue sia in crisi di idee ….
    La Lux video no? Ci propina per la 10 volta don matteo …. per la nona il medico in famiglia …. loro non sono in crisi di idee , loro propongono tutte fiction nuove di zeccarispetto a Valsecchi ….
    Poi per esempio, nonostante le molte critiche, alcune condivisibili altre meno, trovo che SquadraMobile non sia per niente la continuazione di Distretto, se non per il protagonista , le storie e i personaggi sono meno rassicuranti di Distretto, iden i chiaroscuri e anche come viene girato e diretto , si vede evoluzione del genere , meni commedia, piu action , drama e crime ….
    Sul discorso 13 apostolo, lieto di un finale della serie, grazie a Valsecchi che la produrra’ nonostante ascolti minori delle attese ….delka seconda stagione

  18. forax ha detto:

    che vergogna, soldi buttati, ma li spendessero x qualche fiction decente con volti che non siano i solito garko arcuri oandolfi e tirabassi

  19. bubinoblog ha detto:

    Con la terza stagione si chiuderà così la Trilogia dell’Apostolo!

  20. 1 vs 100 :( ha detto:

    Booooooom
    sono contentissimoooo

    Tredicesimo apostolo is back

  21. MATTEO2 ha detto:

    almeno 6 episodi divisi in tre serate per concludere la trilogia ci sta!
    poi chissà magari se tornano nella linea della prima stagione gli ascolti possono tornare a crescere… ma ne dubito!

  22. MATTEO2 ha detto:

    BOOM!
    io sono amante del genere e sono felicissimo che torni questa fiction!
    la qualità con la seconda stagione si è alzata parecchio solo che hanno osato troppo per il pubblico che solitamente segue la tv generalista infatti molti l’hanno abbandonata!
    ma sono proprio felice 😀
    anche se gli ascolti sono stati mediocri lo riconosco! ma la seconda stagione nettamente migliore rispetto alla prima!

  23. BoyBad ha detto:

    Siiiiiiiiiiii non se lo aspettava più nessuno!

  24. bamba ha detto:

    Che bello, wow! Bastano poche puntate per concludere degnamente la trilogia. Contenta

  25. darkap ha detto:

    Oddio, shock!
    Non ci speravo più! Che bellissima notizia!!!

  26. lucio voreno ha detto:

    Giusto dare una degna conclusione alle vicende di padre Gabriel, possono fare anche solo 4 puntate.

  27. francesco28 ha detto:

    Per la serie “come bruciare i soldi”

  28. Sanfrank ha detto:

    Ecco un promo dell seconda stagione

  29. ¡MarKos! ha detto:

    Mediaset fai tornare anche Il giudice Mastrangelo con Abatantuono e Sandrelli (fu la Marcuzzi che fece crollare tutto)….pensaci!

  30. ERMESY1993 ha detto:

    Pur non piacendomi son contento per chi apprezza questo genere!!

    Un consiglio a Pongo: ricordati che sei uno SPETTATORE ed esiste il telecomando. Tutta st’ansia per gli ascolti è esagerata 🙂

  31. Gluca ha detto:

    Resto basito.. Ha riportato bassi ascolti era molto meglio puntare sulla coppia gioè – pandolfi in una nuova produzione .. Ma il tredicesimo aposto non è piu un prodotto da ammiraglia ma con buoni target giovani puo andare su italia1

  32. Giulio ha detto:

    *girare

  33. Giulio ha detto:

    Ma iniziano a registrare dopo l’estate?

  34. ERMESY1993 ha detto:

    A questo punto Valsecchi facesse uno sforzo pure per

    Liceali 4
    Benvenuti a Tavola 3
    Distretto 12
    Le mani dentro la città 2
    Squadra Mobile 2

  35. Majinbu2000 ha detto:

    siiiii ottima notizia!! sono commosso, piango (cit.)

  36. pleiades ha detto:

    Ottimo, un bel chissenefrega per gli ascolti, a mio parere è una delle migliori fiction italiane mai realizzate e la riguarderò volentieri, anche in compagnia di 4 gatti..

  37. Giulio ha detto:

    Comunque visti gli ascolti delle recenti fiction non è stata poi così tanto flop.
    Spero che recuperi un po’ di pubblico dalla prima serie

  38. ¡MarKos! ha detto:

    Ammetto che la seconda stagione non l’ho vista tutta, però il genere mi piace e sono contento che ci sia la terza stagione.

    Bravo GiuBor

  39. Giulio ha detto:

    Siii era la mia serie preferita!!!!
    Gf vip,la talpa e l’apostolo,troppe belle notizie oggi

  40. Matte ha detto:

    Ottima notizia! Ogni tanto è bene lasciar perdere gli ascolti per una fiction di ottima qualità, non si può andar avanti con don Matteo e fiction simili.

  41. Sanfrank ha detto:

    Era anche ora. Tra le serie inutili viste in tv, questa era davvero un peccato non avere la possibilità di assistere ad un suo naturale epilogo

  42. Rosario ha detto:

    Spero abbiano imparato la lezione

  43. pongo ha detto:

    AHAHH che poracci

  44. Rosario ha detto:

    Mi piaceva! Booom 😀

  45. MatteoQuaglia01 ha detto:

    SHOCK , EVVIVA

  46. Stile Libero ha detto:

    Meno maleeeeeeeeeeeee

    #ModalitàBMOff

  47. Stile Libero ha detto:

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII