BOOM! MILLY CARLUCCI VERSO LA CONDUZIONE DELL’EUROVISION: “MI INTERESSA MOLTO”

Milly Carlucci apre ufficialmente all’Eurovision Song Contest. La celebre kermesse musicale torna in Italia dopo oltre 30 anni e sarà trasmessa da Rai1 il prossimo maggio come evento tv della primavera. La conduttrice è alle prese con la preparazione di Ballando con le Stelle – 10 puntate a partire da sabato 16 ottobre – e con un occhio pensa al Cantante Mascherato che tornerà in onda subito dopo il Festival di Sanremo – 6 puntate a partire da venerdì 11 febbraio, salvo variazioni – ma potrebbe arrivare una nuova sfida.

L’Eurovision è un progetto bellissimo, io vengo da Giochi senza frontiere, il primo progetto europeo, inventato proprio per supportare l’Europa, si puntò sul gioco per far conoscere l’Europa. È un tipo di argomento che mi interessa molto.

Così la popolare conduttrice a Leggo. Milly è il volto perfetto per la conduzione di questa prestigiosa manifestazione vinta l’anno scorso dai Maneskin, reduci dal trionfale Sanremo firmato Amadeus. La tradizione che incontra la modernità, la perfetta conoscenza dell’inglese, un’apertura mentale ben nota e apprezzata e un saper arrivare prima dell’America, vedi le coppie dello stesso sesso a Ballando, e anticipare la concorrenza intuendo il potenziale di Masked Singer, ben prima che esplodesse a livello mondiale.