Crea sito

BREXITV – LA TV OLTRE IL CONFINE: NUOVO SHOW PER BBC ONE – ALL TOGETHER NOW

BREXITV - LA TV OLTRE IL CONFINE: NUOVO SHOW PER BBC ONE - ALL TOGETHER NOW

***aggiornato con ascolto*** Questo sabato sera, la BBC lancerà un nuovo talent show canterino ma con una differenza: nessuna giuria, nessun commento scortese e nessuna promessa di trasformare il vincitore in una stella.

All Together Now inizia su BBC One questo fine settimana in concorrenza con The Voice di ITV, presentato dal comico Rob Beckett e l’ex Spice Girl Geri Halliwell (ora Horner).

Piuttosto che esibirsi davanti a un gruppo di giudici dalla faccia scontrosa, gli spettatori cantano davanti a una folla di 100 persone provenienti da tutti gli angoli dell’industria musicale, compresi i direttori di coro, artisti del West End, un cantante di banchetto medievale e un dentista cantante (diventato famoso su internet).

I membri di “The 100”, capitanati dall’ex Spice Girl Geri Horner (nata Halliwell), si alzano e cantano se gli piace la performance, e restano seduti se non lo fanno.

Il cantante più famoso della notte passa alla grande finale, dove il premio in palio è di £50.000.

 BREXITV - LA TV OLTRE IL CONFINE: NUOVO SHOW PER BBC ONE - ALL TOGETHER NOW

 

Ma come funziona lo show?

Ci sono sei episodi della serie, consistenti in cinque heats e la finale.

The Heats

Durante ogni heat, gli artisti cercano di battere i loro concorrenti per guadagnare un posto nei primi tre podi. Ogni volta che un giocatore segna abbastanza in alto per un posto sul podio, l’azione al terzo posto viene eliminata di conseguenza.

Da ogni Heats, due concorrenti passano alla serie finale. Una volta che tutti gli attori hanno cantato, l’esecutore primo classificato con il punteggio più alto passa automaticamente. I concorrenti nel  2 ° e 3 ° si scontrano l’uno contro l’altro e il vincitore di quel sing off guadagna il secondo posto di qualificazione.

Prima delle riprese, tutti gli artisti scelgono la canzone che vogliono cantare. I 100 imparano le parole di tutte le canzoni prima dello show, ma non sanno chi uscirà e canterà per loro. Ogni brano ha una durata di circa 90 secondi, ma è importante che i 100 possano partecipare solo agli ultimi 60 secondi, come indicato da una luce che si illumina. Ciò significa che i 100 hanno la stessa quantità di tempo per unirsi a cantare per ogni atto.

Tie-break

In caso di punteggio vincolato, i 100 esaminano le prestazioni complete di entrambi i concorrenti sui monitor in studio. Ogni membro dei 100 decide quale concorrente preferiscono e votano premendo il loro pulsante. Il concorrente con il maggior numero di voti prende posto sul podio, il che significa che il concorrente con meno voti scende sul podio o esce dalla competizione. Nel caso in cui anche il voto tiebreak sia legato, Geri Halliwell, come capitano dei 100 ha il voto decisivo.

The Sing Off

Per la sfida finale, i punteggi vengono azzerati e i concorrenti  2 ° e 3 ° eseguono una nuova canzone scelta da una lista ristretta. Nel caso in cui entrambi gli attori desiderino cantare la stessa canzone da quella lista, il concorrente in seconda posizione ha la priorità.

La finale e il premio

In finale, i dieci finalisti (il primo esecutore e vincitore di un singolo a ogni heat) si esibiscono di nuovo davanti a The 100 con una nuova canzone. Questa volta, tutti e tre i concorrenti che finiscono nei primi tre posti sul podio cantano di nuovo e  il concorrente con il punteggio più alto dopo questa finale canta vince la serie e con esso il premio in denaro di £ 50.000.

Riuscira’ All Together Now a battere The Voice?

Lo scopriremo Domenica mattina quando arriveranno gli ascolti.

e voi cosa ne pensate? potrebbe funzionare sulla tv italiana?

 

****Update Domenica 28 Gennaio 2018***

https://twitter.com/ct83x/status/957553569745555457

 

19 Risposte

  1. poldo94 ha detto:

    è bello il format delle audizioni come the voice ma poi si perde. è stato abbastanza floppeggiante

  2. Nuzzler ha detto:

    Su Discovery…
    O su Mediaset per l’inizio autunno quando Amici non è ancora in onda.

  3. CT ha detto:

    mmm Maria de Filippi che canta? oddio 😀

  4. CT ha detto:

    anche io lo vedrei bene su N9VE o TV8/Sky Uno

  5. Sanfrank ha detto:

    No vabbè, adoro

  6. CT ha detto:

    Sei gentilissimo come sempre
    grazie Ital ❤️

  7. CT ha detto:

    Beh potrebbe prenderlo anche una rete non rai-mediaset (tipo discovery o sky)

  8. Ital ha detto:

    Con qualche variante …e un conduttore adeguato ….potrebbe funzionare bene anche da noi ….un game music show …..più che un talent …

  9. Nuzzler ha detto:

    Bellissimo format!
    Unisce una declinazione inedita del talent (l’ennesima) con un meccanismo dal forte impatto visivo e televisivo.
    In base a chi andrebbe a comporre il muro, l’appeal del muro (e quindi del programma) andrebbe aumentando.
    Bella chicca, grazie CT!
    Funzionerebbe anche da noi.

  10. CT ha detto:

    In cosa sarebbe uguale Cri?

  11. Cristian #IlMondoPrimadiTe ha detto:

    Ma è uguale a The Winner Is

  12. CT ha detto:

    Thank you Bubi! vi terro’ aggiornati su novita’, curiosita’ etc 😀

  13. Bubino ha detto:

    Benvenuto a CT col primo articolo. Curioso delle nuove news dalla tv inglese!

  14. CT ha detto:

    no no Ballando e vivo e stravince la serata, ma finisce a dicembre (come X factor) quindi hanno bisogno di altri show per l inverno-primavera 🙂

  15. Modica2 ha detto:

    Ballando è stato chiuso per la morte del suo storico presentatore o per bassi ascolti?

  16. CT ha detto:

    oddio paragonare The Voice Uk a c’e’ posta anche no 😛
    the voice uk dopo il cambio da bbc one a ITV non e’ che abbia portato grandi ascolti, diciamo che fa il suo.. pero’ alla bbc mancava un programma che possa raccogliere le famiglie per il sabato sera orfano di Strictly… per ora non ne ha azzeccata una , vedremo come va, sono solo 6 puntate cmq

  17. Modica2 ha detto:

    Ne accennavi pure nel precedente articolo o ricordo male? È carino ma niente di che (mia personale opinione) nel caso in cui dovesse ottenere buoni ascolti (a quanto ho capito the voice nel regno unito è come c’è posta per te) non lo vedrei male nel sabato sera di Rai 1…

  18. CT ha detto:

    qui il link della presentazione dello show
    https://www.youtube.com/watch?v=mdIu0JIItsI

  19. bea94 ha detto:

    Gli inglesi sono sempre avanti