Crea sito

BUBINO-RECENSIONI: I GIOVANI TALENTI FUORI DA AMICI E X-FACTOR – VI PRESENTO… BOUCHRA!
(a cura di Cristian)

BUBINO-RECENSIONI: I GIOVANI TALENTI FUORI DA AMICI E X-FACTOR - VI PRESENTO... BOUCHRA! <br>(a cura di Cristian)

Buon sabato a tutti ragazzi e bentornati nella mia rubrica musicale! Sono contento di averla ripresa in mano dopo tantissimo tempo. Se vi ricordate all’inizio dell’estate ho dovuto chiudere la rubrica causa impegni scolastici con la promessa che l’avrei ripresa a cose terminate ma con impegni esterni ho dovuto dapprima rimandarla e infine abbandonarla.

Qualcuno di voi starà storcendo il naso perché avevo promesso di fare una recensione di un disco ogni settimana ma durante l’estate ho avuto modo di pensare ad alcune succulente novità e a come sarà strutturata la rubrica.

Vi anticipo che saranno divisi 3 sabati in varie categorie (Uomini, Donne, Gruppi) mentre il 4° sabato cioè il primo di ogni mese lo dedicherò ad un nuovo talento che sta “emergendo”. Vi specifico da subito che non saranno talenti emersi già da Amici e X-Factor quindi scordatevi le varie Giada, Virginio, Chiara Grispo, Urban Strangers, etc. Inoltre solo per questo mese ci sarà non una ma ben 2 puntate sui giovani talenti (questa di oggi e quella di sabato 29 settembre) così da coprire 3 Recensioni e 2 speciali.

Oggi vi parlo di una cantante italo-marocchina di nome Bouchra. Molti di voi non la conosceranno ma sul web è molto conosciuta e ha moltissimi fans. Non è il fenomeno Rovazzi e non è uno dei tanti youtuber che dove aver fatto libri è passata a fare canzoni aiutato da Autotune.

Lei è una ragazza della porta accanto. Nata in Toscana nel 1994, ha saputo fare della sua bellezza e della sua bravura l’arma migliore. Ha dapprima pubblicato varie cover su Youtube e poi si è fatta conoscere sui vari social. Il 9 settembre scorso è uscito Blanc Ou Noir, il suo primo singolo (link a fine articolo).

La mia amata radio mi ha fatto innamorare di una canzone ricercandola ovunque e infine per puro caso tramite varie ricerche esterne sono riuscito ad arrivarci.

Il singolo parla di una storia d’amore finita male tra i protagonisti dove il ragazzo è scappato e la ragazza lo ricerca ovunque persino nella metrò a Montpellier, infine la ragazza lo ritrova sulla Torre Eiffel consigliandogli che non è troppo tardi per chiudere gli occhi e ricominciare da capo. Il video invece è francesizzato un po’ (si svolge infatti a Parigi) e rimarca molte volte la presenza di Bouchra doppiata più volte e nel finale del video si vede un’altra Bouchra vestita di nero (penso sia la coscienza della ragazza protagonista del video) che dapprima la blocca e infine si allontana lasciando la protagonista alla sua vita.

Il sound è ottimo e la bravura artistica di questa ragazza non si discute. Inoltre sembra che il periodo delle “urlatrici” sia passato finalmente. Potrebbe diventare una hit se fosse sfruttata a dovere e pubblicizzata ovunque. Unica nota negativa: il periodo di rilascio. Dal mio punto di vista avrei preferito luglio inoltrato ma va bene così.

Uscirà un’album a breve. Non essendo un’amiciana mi aspetto molto da questo disco e se si confermasse la sua presenza all’ESC (Italia,Francia o Marocco lo deciderà lei) non sarebbe pura utopia.

10 Risposte

  1. Zæk ha detto:

    Bravo Cristian!! Bella rubrica e ottimo articolo, apprezzo molto la sua canzone ma fino ad oggi non l’avevo ancora identificata ad un volto aha, lei è un talento e spero che queste Stra-Maledette radio la passino, in Italia ormai è da un pò che non emerge un talento puramente radiofonico come lo fu per esempio Malika Ayane di cui lei ha le stesse origini in comune e forse chissà lo stesso percorso? Vedremo! 🙂

  2. FEDE ha detto:

    Bravo Cristian! Commento l’esecuzione, non essendo molto esperto di francese… 😀 Voce pulita, niente urla ed è già un buon inizio… Potrebbe partecipare all’ESC?

  3. #PEPPE ha detto:

    Bentornato Cry.
    Non la conosco ma per i giovani talenti bisogna sempre dare opportunità ascolto dopo ascolto.
    Non male la canzone come non male lei esteticamente ahhhhhaaa

  4. bubinoblog ha detto:

    Bentornata Cristian!

    Bella voce e bella ragazza! 😀

  5. Cristian ha detto:

    Fede: la partecipazione all’Esc potrebbe starci ma non subito

    Inoltre deve decidere se gareggiare con la Francia o con l’Italia

  6. Cristian ha detto:

    Che ne pensate quindi di questo piccolissimo spin-off della rubrica?

    Vi piacerebbe averla 1 sabato al mese?

  7. bubinoblog ha detto:

    Certo Cristian, dai spazio a volti nuovi.

  8. zeus ha detto:

    Complimenti Cristian!! Ottimo articolo ,non la conosco ma il brano mi piace e lei è molto bella .Se continui a dare spazio a volti nuovi la trovo un’ottima scelta .
    Aspetto il prossimo articolo!!

  9. Cristian ha detto:

    Grazie ragazzi sono contento vi piaccia 🙂

    i prossimi 3 sabati come detto nel post saranno dedicati alle recensioni dei dischi ovviamente dei cantanti commerciali e già conosciuti

    l’ultimo sabato di questo mese sarà dedicato ad un nuovo volto 🙂

  10. Sante Longo ha detto:

    Bravissima lei e grazie a te per avermela (avercela) fatta conoscere