Crea sito

BUBINOBLOG BY DAY 23 OTTOBRE 2015: SERATA DI AMORI E PASSIONI TRA LA FELICITÀ DI RAIUNO E IL GRANDE FRATELLO DI CANALE 5 (CON LE LEZIONI DEL PROF. ROCCO), PER L’AUDITEL AMARCORD ANDIAMO AL 1995 QUANDO CORRADO FECE LO STORICO SORPASSO AI DANNI DELLA LOTTERIA ITALIA

BUBINOBLOG BY DAY 23 OTTOBRE 2015: SERATA DI AMORI E PASSIONI TRA LA FELICITÀ DI RAIUNO E IL GRANDE FRATELLO DI CANALE 5 (CON LE LEZIONI DEL PROF. ROCCO), PER L'AUDITEL AMARCORD ANDIAMO AL 1995 QUANDO CORRADO FECE LO STORICO SORPASSO AI DANNI DELLA LOTTERIA ITALIABUBINOBLOG BY DAY 16 OTTOBRE 2015 bannerbyday

Il sole (Auditel) della nostra terra (la televisione) si è momentaneamente spento, e con lui abbiamo accantonato per ovvi motivi anche il tradizionale ed importante polo del Post Auditel. Ma ad ospitare provvisoriamente il piacevole salotto e chiacchiericcio del blog, che è sempre centro attivo e di discussione, c’è un nuovo spazio intitolato ”BubinoBlog byDay”.

Spin-off della versione serale byNight, il qui presente articolo è composto da tre grandi blocchi che contraddistinguono la ciclica successione di una normale giornata: MattinoMorning, PomeriggioAfternoon e SeraEvening. Questi tre spazi sono a loro volta caratterizzati ciascuno da uno o più sondaggi che cercano di esaminare le proposte preferite dalla Community nelle medesime fasce di daytime e – non sempre quotidianamente – precedute da un particolare accaduto da evidenziare legato al suddetto slot.

Presenti anche le sottorubriche ”Quando c’era l’Auditel” (dove, in assenza di nuovi e freschi dati, accenniamo ad ascolti del passato) e ”La domandona di oggi” (riguardante genericamente i gusti degli utenti o su un tema di stretta attualità televisiva). Scopri tutto dopo il salto e…resta con noi su BubinoBlog. Sempre in diretta!

mattinamorning

A Storie Vere non solo cronaca nera: ieri mattina show dei Dik Dik (storico gruppo italiano nato nel 1965, ndr) tra canti e balli!

pomeriggioafternoonRita Pavone è stata tra le protagoniste della Vita in Diretta in una lunga intervista

seraeveningGli appassionati di politica interna hanno in Enrico Mentana e nel TgLa7 il principale punto di riferimento in tv.

quandoc'eral'AuditelBUBINOBLOG BY DAY 23 OTTOBRE 2015: SERATA DI AMORI E PASSIONI TRA LA FELICITÀ DI RAIUNO E IL GRANDE FRATELLO DI CANALE 5 (CON LE LEZIONI DEL PROF. ROCCO), PER L'AUDITEL AMARCORD ANDIAMO AL 1995 QUANDO CORRADO FECE LO STORICO SORPASSO AI DANNI DELLA LOTTERIA ITALIA

CORRADO SUPERA MILLY E FABRIZO: PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA LOTTERIA ITALIA IL VARIETÀ DI CANALE 5 SUPERA QUELLO DI RAIUNO

Roma, 4 dicembre 1995 (Corriere della Sera) – Per la prima volta un programma della tv commerciale batte la trasmissione del sabato sera di Raiuno, abbinata alle Lotteria Italia. Sabato sera sono stati 6.754.000 spettatori a sintonizzarsi sui dilettanti allo sbaraglio del 71enne Corrado, contro i 6.601.000 attratti dalle scommesse della coppia dei quarantenni Frizzi-Carlucci. In percentuale parrebbero briciole, 28,96% di share contro il 28,54% ma il sorpasso c’è stato, nonostante la presenza su Raiuno di due “inediti”: il video dei Beatles “Free as a bird” e la fininvestiana Lorella Cuccarini, che ieri pomeriggio ha contraccambiato ospitando Fabrizio Frizzi a “Buona domenica”. Corrado, che ha portato in tv la sua “Corrida” nell’86 in compagnia del fido maestro Roberto Pregadio, non perde l’abituale aplomb. “Sono molto contento di come sono andati gli ascolti fino ad oggi – commenta – sempre intorno ai 6 milioni, e sono molto contento del risultato di sabato sera non solo per me, ma soprattutto per le persone che lavorano alla Corrida. Se riusciamo a tener testa a un mostro sacro come il varietà del sabato sera di Raiuno abbinato alla Lotteria Italia siamo contenti. Ma anche se questa volta la scommessa l’ho vinta io, una rondine non fa primavera”. Sdrammatizza Brando Giordani, direttore di Raiuno: “Mi congratulo con l’amico Corrado al grido “bisogna saper perdere”. Ci eravamo troppo abituati a vincere. Questo risultato rilancia la sfida.”

ladomandonadioggi