Crea sito

BUBINOBLOG BY NIGHT 21 APRILE 2016 | COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA SERATA DI RISCHIATUTTO

BUBINOBLOG BY NIGHT 21 APRILE 2016 ASCOLTA LA SESTA PUNTATA DI CRONACHEBUBINIANE 3 E PARTECIPA AL SONDAGGIO DEL PRIME TIME CON LA COMMUNITY DI BUBINOBLOG

Commenta in diretta su BubinoBlog la prima serata evento di Rischiatutto!

byNight 2016

BUBINOBLOG BY NIGHT 21 APRILE 2016

SEGUI CON NOI IN LIVEBLOGGING▼

RISCHIATUTTO

Il gioco ricomincia: la scatola dei ricordi e dei divertimenti del Rischiatutto è pronta a riaprirsi e catapultare nel presente una leggenda del passato, come un’automobile d’epoca guidata sulle strade di oggi. Dell’archetipo del quiz televisivo e pietra miliare della televisione italiana si rivedranno tutti gli elementi: il suo tabellone, i suoi pulsanti e le sue cabine, vere e proprie icone del piccolo schermo. A distanza di 46 anni da quell’ormai leggendario 5 febbraio 1970, giorno del suo debutto sotto la guida di Mike Bongiorno, il gioco si riapre e per la prima volta è a colori. Rischiatutto arriva questa sera e domani su Rai 1 con due puntate speciali in prima serata condotte da Fabio Fazio.

Per l’occasione lo studio è stato ricostruito con attenzione filologica, confrontando il materiale filmato in bianco e nero con le fotografie a colori. “La meticolosità di Fabio nel ricercare e ricreare ogni minimo dettaglio è stata sorprendente – aggiunge Ludovico Peregrini, che torna nella doppia veste di giudice e autore – Credo che a Mike questa riedizione di Rischiatutto sarebbe piaciuta molto! Infatti è rispettosa dell’originale, con una ventata di colori, freschezza e modernità”.
Per queste due serate Fabio Fazio sarà affiancato da una giovane promessa del cinema italiano: Matilde Gioli, milanese, laureata in Filosofia come Sabina Ciuffini (di cui eredita il ruolo di valletta).

Anche nel gioco ci saranno delle novità. Oltre alle domande sulla materia vivente, incarnata da un ospite presente in studio (nel debutto sarà rappresentata dall’ex sciatore Alberto Tomba), ci sono due innovazioni che portano idealmente l’eredità di Mike Bongiorno nella tv di oggi: fra le 36 caselle del tabellone diviso in 6 materie, infatti, oltre alle caselle Jolly e Rischio (una per categoria) si annideranno anche una “casella Web” e una “casella Mike”. La prima permetterà al concorrente di decidere se usare o meno un computer per consultare la rete e trovare una risposta al quesito, la seconda proporrà al concorrente una domanda posta dallo stesso Mike Bongiorno attraverso filmati d’epoca del Rischiatutto.

La prima serata è una festa pensata per chi ha visto il programma negli anni settanta ma anche per chi in quegli anni ancora non c’era.
Christian De Sica, Maria De Filippi, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi, sei personalità del mondo della tv e dello spettacolo, divise in squadre, diventeranno per una sera concorrenti del quiz per omaggiare un capitolo storico della cultura popolare italiana. In cabina torneranno anche tre ex campioni del programma, pronti a giocare con gli altri ospiti: Andrea Fabbricatore, Giuliana Longari e Maria Luisa Migliari. Volti noti ed ex campioni si confronteranno nelle tre celebri fasi del gioco: le domande preliminari, il mitico tabellone e le domande in cabina. La ricetta classica del Rischiatutto, insomma, non cambia, anche se per questo primo ritorno il montepremi ottenuto dalla squadra vincitrice sarà interamente devoluto in beneficenza. Ospite della prima puntata anche Nino Frassica, che dopo essersi esercitato a Che fuori tempo che fa con la sua interpretazione surreale del Rischiatutto si è guadagnato di diritto il posto al fianco di Ludovico Peregrini, il mitico Signor No.

Comunicato Ufficio Stampa Rai 

Commenta in diretta su BubinoBlog!

byNight podio 2016

POSIZIONE PROGRAMMA CANALE % SU 100 VOTI SU 54
Velvet 3 Logo_Rai_1_2010.svg 41% 22
Fuoco amico TF45 – Eroe per amore Canale_5.svg 35% 19
The Voice of Italy 4 Logo_Rai_2_2010.svg 11% 6

byNight sondaggio 2016

invetrinabannergeneraleCB3Vuoi riascoltare o ti sei perso le scorse puntate delle CronacheBubiniane3? Clicca qui:



GUARDA LA TERZA PUNTATA DI E ADESSO LA PUBBLICITÀ:


www.allwallpapersfree.org

BANNERfacebookbubino