Crea sito

BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 12 OTTOBRE 2016 | COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA PUNTATA DI NEMO – NESSUNO ESCLUSO (RAI 2)

BannerSPESSO (principale) - byNightLiveBlogging2016

BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 12 OTTOBRE 2016

COMMENTA QUI▼

NEMO – NESSUNO ESCLUSO

La realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Raccontare è quello che faranno ogni settimana i conduttori e gli inviati di ”Nemo – Nessuno escluso”, nuovo programma di Rai 2, di Alessandro Sortino e coprodotto da FremantleMedia Italia, in onda da questa sera, mercoledì 12 ottobre, alle 21:10. Stili diversi al servizio di una nuova idea di programma, che mescola informazione e intrattenimento.

E’ un programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone, mettendo direttamente i protagonisti al centro di un racconto fatto sul campo dagli inviati che realizzeranno filmati esclusivi. Immagini e racconti che saranno la narrazione di un viaggio, la cronaca di “un’immersione” nella realtà.

In studio Enrico Lucci e la giornalista Valentina Petrini, al loro debutto nelle vesti di conduttori, e lo stand-up comedian Giorgio Montanini.

Lucci e Petrini, una inedita coppia di conduttori-inviati porteranno sul palco l’esperienza di chi è abituato a stare sul campo e ad indagare. Esperienza che continuerà perché saranno anche autori di molti servizi: nella prima puntata, infatti,  Lucci racconterà il mondo delle piccole miss (e le aspirazioni delle loro mamme) mentre Valentina Petrini, dalle trincee del Donbass, mostrerà una guerra di cui si parla sempre meno, quella tra Ucraina e Russia, attraverso le parole di un gruppo di ragazzi italiani che combatte su quel fronte.

Tra un servizio e l’altro, in uno studio moderno, caratterizzato da una lunga passerella e da una postazione musicale live, ci saranno ospiti sempre diversi che si racconteranno attraverso le loro esperienze personali.

Uomini e donne ai quali è richiesto solo di raccontare e raccontarsi: scienziati e persone comuni, gente di spettacolo, scrittori e politici. Tutti possono partecipare aNemo, nessuno è escluso.

UFFICIO STAMPA RAI 

Segui in diretta su BubinoBlog!

BannerSOTTILE (podiodieri) - byNightLiveBlogging2016

POSIZIONE PROGRAMMA CANALE % SU 100 VOTI SU 26
Il Volo – Una notte magica: Tributo ai Tre Tenori CANALE 5 34.6% 9
L’allieva Rai 1 DUE 30.8% 8
Le iene ITALIA 1 19.2% 5

BannerSOTTILE (ilsondaggio) - byNightLiveBlogging2016

BannerSOTTILE (invetrina) - byNightLiveBlogging2016

GUARDA LA SECONDA PUNTATA DI BORRACCINO&FRIENDS


Borraccino&FriendsBANNERFACEBOOK2

Vuoi riascoltare o ti sei perso il doppio speciale radiofonico delle CronacheBaudiane?

CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA PRIMA PARTE

CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA SECONDA PARTE

7 Risposte

  1. GiuBor ha detto:

    Buonasera e buon byNight LiveBlogging a tutti! 😉

  2. Lion ha detto:

    Proprio una copia spudorata delle Iene

  3. GiuBor ha detto:

    Primo servizio allucinante di Lucci su cosiddette ”baby miss” che in realtà sono inculcate da genitori con mentalità assurde che falliscono nei loro sogni e desideri e cercano di imporli disperatamente ai figli. Il problema del futuro sono questi papà e mamme di oggi.

  4. GiuBor ha detto:

    Studio originale ed essenziale, mi piace. La conduzione è una non-conduzione fatta ‘dietro le quinte’ della scena da quanto sto iniziando a vedere

  5. GiuBor ha detto:

    Petrini troppo impostata e gobbista, anche se bisogna dire che è un’inviata prestata alla conduzione

  6. Miami90 ha detto:

    Sono servizi stile Iene però hanno molto curato la parte da studio con interventi che fanno molto show. Invece alle Iene ci sono solo lanci o qualche siparietto

  7. GiuBor ha detto:

    Si Miami. Devo ammettere che la parte in studio ha una concezione diversa dal solito e se vogliamo ‘innovativa’, con i due semi-conduttori che annunciano i servizi in spazi isolati dal palco e lasciano questo agli ospiti con cui non c’è la minima interazione, così da farli diventare autonomi nella gestione della loro ospitata