Crea sito

BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 22 MARZO 2018| COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA PUNTATA DELLA QUINTA EDIZIONE DI THE VOICE OF ITALY (RAI 2)

BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 22 MARZO 2018

COMMENTA QUI — DALLE 21:20▼

THE VOICE OF ITALY

Da questa sera, giovedì 22 marzo, alle 21:20 su Rai 2, riparte con la sua quinta edizione “The Voice of Italy”. A condurre le 8 puntate del talent show arriva Costantino della Gherardesca, mentre le poltrone girevoli ospitano il veterano J-Ax e coach “esordienti” Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.

Costantino segna una rivoluzione nella modalità di conduzione, ponendosi sia come punto di unione che di ironico contrasto tra le differenti e spiccate personalità dei quattro coach che, mai come in questa quinta edizione, appartengono a mondi musicali differenti.

Si passa dal metal-rock di Cristina Scabbia, leader dei Lacuna Coil, al classico melodico italiano di Al Bano; dal pop-rock di Francesco Renga al rap/hip-hop di J-Ax. Ma, in comune, i quattro grandi artisti italiani hanno la sfida per contendersi la nuova voce italiana che sappia imporsi dentro e fuori i confini nazionali.

Grandi novità anche nella dinamica di gara, a partire dalla durata: l’edizione 2018 di The Voice of Italy sarà infatti più snella, con 4 delle 8 puntate dedicate alle “Blind Auditions”.

Le ormai iconiche “audizioni al buio” si svolgeranno in uno studio completamente rinnovato e vedono l’introduzione, per la prima volta in Europa, del “Blocca Coach”: ossia la possibilità per ciascun coach di escludere un suo collega nella scelta di un talento (possibilità esercitabile una sola volta in tutte le Blind). 

Nella prima fase saranno 100 gli aspiranti concorrenti che, accompagnati da un’orchestra live, tenteranno di conquistare i quattro coach. Solo 48 di loro, 12 per team, arriveranno ai “Knock Out”, e in seguito in 16 (4 per team), accederanno alla terza e ultima fase eliminatoria delle ”Battle”. 

A questo punto spetterà a ciascun coach il compito di scegliere l’unico rappresentante del proprio team che, nella finalissima live, sarà sottoposto al giudizio del pubblico a casa. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

Segui in diretta su BubinoBlog!