BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 22 MARZO 2018| COMMENTA IN DIRETTA LA PRIMA PUNTATA DELLA QUINTA EDIZIONE DI THE VOICE OF ITALY (RAI 2)
BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 22 MARZO 2018
COMMENTA QUI — DALLE 21:20▼
THE VOICE OF ITALY
Da questa sera, giovedì 22 marzo, alle 21:20 su Rai 2, riparte con la sua quinta edizione “The Voice of Italy”. A condurre le 8 puntate del talent show arriva Costantino della Gherardesca, mentre le poltrone girevoli ospitano il veterano J-Ax e coach “esordienti” Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.
Le gesta atletiche di @jaxofficial, @MissScabbia,@RengaOfficial e #AlBano sono da ammirare, vero @CDGherardesca?🤵🏻
I coach sono pronti a sfidarsi per trovare #TVOI ✌🏼
Voi su chi puntate? 👀 @RaiDue pic.twitter.com/ThiNGzgtzO— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 14 marzo 2018
Costantino segna una rivoluzione nella modalità di conduzione, ponendosi sia come punto di unione che di ironico contrasto tra le differenti e spiccate personalità dei quattro coach che, mai come in questa quinta edizione, appartengono a mondi musicali differenti.
Curiosi di vedere come sarà il conduttore @CDGherardesca? 😉
Solo 5 giorni alla prima puntata di #TVOI ✌🏼 @RaiDue pic.twitter.com/paZM5DFhE4— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 17 marzo 2018
Si passa dal metal-rock di Cristina Scabbia, leader dei Lacuna Coil, al classico melodico italiano di Al Bano; dal pop-rock di Francesco Renga al rap/hip-hop di J-Ax. Ma, in comune, i quattro grandi artisti italiani hanno la sfida per contendersi la nuova voce italiana che sappia imporsi dentro e fuori i confini nazionali.
#TVOI è sempre più vicino! 💥🔥
Intanto si coach @jaxofficial, @RengaOfficial, @MissScabbia, #AlBano, ci svelano in esclusiva alcuni dettagli sulla nuova edizione… #RaiPlay 👉🏼 https://t.co/kituZAkpg1 pic.twitter.com/cBU0QuKGpS— RaiPlay (@RaiPlay) 20 marzo 2018
Grandi novità anche nella dinamica di gara, a partire dalla durata: l’edizione 2018 di The Voice of Italy sarà infatti più snella, con 4 delle 8 puntate dedicate alle “Blind Auditions”.
Le ormai iconiche “audizioni al buio” si svolgeranno in uno studio completamente rinnovato e vedono l’introduzione, per la prima volta in Europa, del “Blocca Coach”: ossia la possibilità per ciascun coach di escludere un suo collega nella scelta di un talento (possibilità esercitabile una sola volta in tutte le Blind).
Quanti retweet per #AlBano che canta la Dark Polo Gang? 🤘🏼
Questo è solo un assaggio di quello che vi aspetta da stasera a #TVOI 😮@jaxofficial @MissScabbia @RengaOfficial @CDGherardesca @RaiDue pic.twitter.com/7o5t3triRv
— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 22 marzo 2018
Nella prima fase saranno 100 gli aspiranti concorrenti che, accompagnati da un’orchestra live, tenteranno di conquistare i quattro coach. Solo 48 di loro, 12 per team, arriveranno ai “Knock Out”, e in seguito in 16 (4 per team), accederanno alla terza e ultima fase eliminatoria delle ”Battle”.
Ancora non lo sapete, ma non c’è nulla che #AlBano non sia in grado di fare. Il resto a #TVOI dal 22 marzo su @RaiDue!@MissScabbia @RengaOfficial @jaxofficial @CdGherardesca pic.twitter.com/bczXxzgvXN
— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 17 marzo 2018
A questo punto spetterà a ciascun coach il compito di scegliere l’unico rappresentante del proprio team che, nella finalissima live, sarà sottoposto al giudizio del pubblico a casa. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.