BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 24 FEBBRAIO 2017 | COMMENTA IN DIRETTA LA PUNTATA SPECIALE DI MATRIX CHIAMBRETTI (CANALE 5)
BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 24 FEBBRAIO 2017
COMMENTA QUI▼
MATRIX CHIAMBRETTI
Questa sera, venerdì 24 febbraio, in seconda serata su Canale 5, Piero Chiambretti conduce una puntata speciale di ”Matrix Chiambretti”, che ripercorrerà un pezzo di storia dello spettacolo e del costume italiano: il Bagaglino.
Quest’anno si onorano i 30 anni di satira politica del programma televisivo che ha caratterizzato un’epoca e chi meglio del brillante showman Piero Chiambretti poteva celebrare le glorie del Salone Margherita e del suo inventore?
Stasera a #MatrixChiambretti speciale Bagaglino.#Canale5
2^serata@PChiambretti@MatrixCanale5@ValeriaMariniVM@PamelaPratipic.twitter.com/y3srk0oITI— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) 24 febbraio 2017
Tra gli ospiti in studio Pier Francesco Pingitore, Martufello, Pamela Prati e Valeria Marini. Sono previsti i ricordi a Oreste Lionello e Gabriella Ferri, omaggi a volti storici come Leo Gullotta e Pippo Franco.
Durante la serata, ripercorreremo tutta la storia della compagnia di varietà fondata a Roma nel 1965 da Pier Francesco Pingitore e da Mario Castellacci, che è stata lo specchio popolare davanti al quale l’Italia si è presa in giro per oltre cinquant’anni.
Chiambretti racconterà un’epoca televisiva attraverso l’abilità di Pingitore nell’ironizzare la quotidianità politica e culturale italiana che, attraverso imitazioni, sketch ironici, battute, gonne cortissime e nudità delle soubrette, nel bene e nel male, ha sempre fatto discutere e caratterizzato per lungo tempo il nostro Paese.
MEDIASET.IT
Segui in diretta su BubinoBlog!
Vuoi riascoltare o ti sei perso l’undicesimo e penultimo doppio appuntamento di sabato delle CronacheBubiniane4?
CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA PRIMA PARTE▼
Ascolta (Parte I) CronacheBubiniane4 – #11 del 18.02.2017″ su Spreaker.
CLICCA SUL SOTTOSTANTE PLAYER E ASCOLTA LA SECONDA PARTE▼
Ascolta (Parte II) CronacheBubiniane4 – #11 del 18.02.2017″ su Spreaker.
Buonasera e buon byNight LiveBlogging a tutti! 😉