Crea sito

BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 27 APRILE 2018 | COMMENTA IN DIRETTA LA TERZA PUNTATA DELLA VENTESIMA EDIZIONE DE LA CORRIDA (RAI 1) E LA PRIMA PUNTATA DELLA QUARTA EDIZIONE DI MATRIX CHIAMBRETTI (CANALE 5)

BUBINOBLOG BY NIGHT LIVEBLOGGING 27 APRILE 2018

COMMENTA QUI — DALLE 21:25▼

LA CORRIDA

Dopo essersi confermata leader del prime time nelle prime due puntate, questa sera, venerdì 27 aprile, torna in diretta in prima serata su Rai 1 “La Corrida”, il primo talent people dello spettacolo italiano. Padrone di casa è Carlo Conti, con la partecipazione della valletta Ludovica Caramis e con l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Un varietà all’insegna del divertimento, dell’ironia e del sapersi anche prendere in giro ma regalando anche grandi momenti di commozione, come nel caso dell’esibizione della vincitrice della seconda puntata, Laura Teofani, addetta alla sicurezza all’aeroporto di Fiumicino, che ha trionfato cantando “Regina della notte” dal “Flauto Magico”.

In questo terzo appuntamento, altri 15 dilettanti allo sbaraglio si metteranno in gioco tra balli, canti, imitazioni, acrobazie, magie, poesie, per esibizioni di certo al di fuori del comune preparate da concorrenti che non sono professionisti dello spettacolo, ma che hanno dimostrato di meritarsi l’attenzione del pubblico in studio e dei telespettatori a casa.

Per un programma che riesce a portare sul palco quell’Italia genuina e al tempo stesso inventiva grazie a partecipanti che hanno un obiettivo: conquistare gli applausi delle persone in studio che però sono anche pronte a mostrare il proprio disappunto con fischietti, pentole e campanacci non appena il semaforo posto al centro del palco diventerà verde.

Alla fine, i più acclamati saranno di nuovo “giudicati” in studio per l’elezione del vincitore finale che si porterà a casa una targa ricordo. Come da tradizione, poi, Carlo Conti sceglierà il gruppo di ballerini tra il pubblico in sala, che dovrà poi esibirsi a fine puntata su improbabili coreografie accompagnate dal corpo di ballo di Fabrizio Mainini.

Prima della presentazione del concorrente numero uno in gara, il conduttore sceglierà una valletta (o valletto, come nel caso di Lucio nella scorsa puntata) dal pubblico che affiancherà Ludovica Caramis nel corso dell’intera diretta, mentre ogni singola esibizione dei “dilettanti” sarà preceduta da un video-messaggio inviato da parenti o amici.



COMMENTA QUI — DALLE 23:45▼

MATRIX CHIAMBRETTI

Dopo il successo della scorsa stagione, stasera, venerdì 27 aprile, torna in seconda serata su Canale 5, con otto appuntamenti, “Matrix Chiambretti”, il programma targato Videonews e condotto da Piero Chiambretti.

L’universo femminile, nelle sue svariate declinazioni, sarà protagonista anche di questa quarta edizione. Nel primo appuntamento infatti, la Repubblica delle Donne ospiterà un nuovo Presidente, Vittoria Schisano, la prima attrice italiana ad aver intrapreso pubblicamente il lungo percorso di cambio di genere.

Tra le novità, “Casa Russia”, uno spazio dedicato all’arrivo dei mondiali di calcio, in cui verranno ospitati personaggi del panorama artistico italiano, famosi anche in Russia. Pupo infatti, negli ultimi anni, è molto amato dal pubblico sovietico.

Essere o apparire, sarà il tema della prima puntata e avrà come ospiti tre diverse donne che racconteranno il loro percorso personale: Simona Ventura, Francesca Barra e la performer situazionista Myss Keta.

Tornano poi al “tavolo” le editorialiste Alda D’Eusanio, e Madre Maria Vittoria Longhitano, l’arcidiacona della Chiesa Episcopale a cui si aggiunge una new entry d’eccezione: Drusilla Foer, attrice eclettica e icona di stile.

Al cast fisso del programma anche il trio “Appassionante” composto da bellissime cantanti soprano che ogni settimana interpreteranno, con lo stile che le contraddistingue, un inno di una squadra che parteciperà ai prossimi mondiali. Cristiano Malgioglio poi, direttamente da Cinecittà, si collegherà per dare aggiornamenti originali sul Grande Fratello.

Segui in diretta su BubinoBlog!