CAMBIO DI ORARI NEL POMERIGGIO ESTIVO DI RAI 1: ESTATE IN DIRETTA ALLE 14, SEGUITO DA LA POSTA DEL CUORE. MA SENZA…LEGAMI!
Ennesimi cambiamenti provengono dai sempre più ”frenetici” corridoi della prima rete Rai. Come se non fosse bastato l’arrivo last minute de La vita in diretta nel primo pomeriggio (in sostituzione de La macchina della verità di Torto o ragione?) nella sua ultima settimana di programmazione, apprendiamo da DavideMaggio.It che il cambio di slot sarà totale per i prossimi mesi. Se per il programma condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi si tratterà solo di uno spazio extra, che fungerà da anteprima alla puntata solita (in onda dalle 16:05 alle 18:45), per la versione estiva si tratterà di un vero e proprio trasferimento.
Estate in diretta (in partenza lunedì 1) andrà in onda dalle 14:05 e proseguirà, senza interruzioni e spezzettamenti, fino alle 16:30. Scontro poco facile quindi, quello tra il tandem composto da Salvo Sottile e Eleonora Daniele e l’agguerrito blocco soap post-prandiale di Canale 5 e parte de Il segreto. Alle 16:45 la linea passerà nelle mani della coppia Frizzi-Dalla Chiesa e La posta del cuore. Ma non finisce qui: a chiudere il daytime pomeridiano ci sarà, dulcis in fundo, la sfortunata soap Legami (reduce dal flop del sabato) che trainerà (!!) la nuova edizione di Reazione a catena. Una scelta piuttosto rischiosa, che potrebbe compromettere i risultati del quiz condotto da Amadeus (contro un Caduta libera! in continua fidelizzazione).
Tutto questo a partire dal 15 giugno. Salvo ulteriori stravolgimenti.
Legami .. oso a malapena citarlo, è un’esaltazione della cattiveria, malignità rilevando che si serve per questo di situazioni assurde e paradossali. Trasmettiamo la puntata finale così la togliamo di mezzo. Per il periodo estivo come mai non si pensa ad una trasmissione viva, in diretta, viaggiante sulle varie spiagge italiane con quiz, giochi, ecc..? Avrebbe una spesa non molto dispendiosa e sarebbe interessante sia per i vacanzieri sia per le persone che questa vacanza non la possono o non la vogliono fare.
questi dirigenti rai non hanno capito nulla di come si fa un palinsesto in estate ….. E pensare che paghiamo anche il canone, ma mettete legàmi alle 14 poi Frizzi e poi Eid fino alle 18,45
Rai1 CA GA TA! Scusate il francesismo!
e can5 NON POTEVANO
non mettergli
i FILMACCI
ahhahah
Infatti…sarebbe stato meglio fare: EID – Legàmi – Posta del cuore
tanto reazione a catena non viene scalfita dal traino pessimo di legami!
la posta del cuore contro le soap di canale5 non avrebbe funzionato e nemmeno legami, per questo utilizzano l’opzione meno peggiore a mio avviso!
e vogliono lasciare libero il programma di frizzi e dalla chiesa!
stanno cercando di sperimentare il più possibile per ripristinare quella fascia non mi viene in mente altra motivazione!
sia l’eredità che reazione a catena ne vengono da grandi ascolti che anche senza un traino decente possono mantenere senza problemi!
mettendo legami prima di reazione a catena sicuramente vorranno catturare man mano più pubblico, sicuramente mandare legami contro le soap di canale5, più il segreto, mi sembrava una cacchiata assurda!
quello che trovo incerto però è la posta del cuore, che sicuramente non avendo concorrenza potrà ricevere consensi man mano a questo punto!
Non ho parole, credo che neanche un incompetente farebbe una cosa del genere.. A sto punto meglio Estate in diretta-Legami-Posta del cuore, se proprio volevano mettere EID all’inizio
Ma dal primo giugno al posto di uomini e donne cosa va in onda?
giubor
grazie
Questi si sono fumati tutto… neanche se lo fa mia mamma che non se ne intende di tv fa questo palinsesto
le prime due settimane estate in diretta alle 14 e poi alle 1645
quindi da quando sarà finito pomeriggio5 ci sarà questo palinsesto
Max: A quanto pare, dal 15 giugno sarà attuato questo palinsesto. Bisogna vedere cosa fanno con EID nelle due settimane precedenti
Leone non perde davvero mai occasione per dare il peggio di sé… Sono sconcertato!
La posta del cuore poi… Merita giusto per la curiosità che suscita la coppia alla conduzione… Il tipo di programma è una roba che nemmeno più la tv regionale della mia città organizza.
dal 1 giugno sarà già così?
Ma Legami va ancora girando a piede libero? Credo durerà tre giorni al massimo prima di affossare RaC ed essere sospesa.
Poi al sabato pomeriggio è crollata a livelli talmente infimi dal meritarsi giusto Rai Premium.
Cmq se Scheri non ne approfitta per allungare D’Urso e Scotti ALMENO sino ai primi di luglio, è proprio un picio!
cosa? legami prima di reazione a catena? matti
Il senso di piazzare la Cronaca
contro le Soap forse lo capirò con questi dati
soap 10%
nera 20%
UTOPIA
ma EID
fino al 15 giugno finisce alle 18.45????
poi con fine pom5 trasloca??
io avrei fatto così:
14,10 legàmi
15,00 la posta del cuore
16,15 tg1
16,30 estate in diretta
18,50 reazione a catena