Crea sito

CAMBIO DI ORARI NEL POMERIGGIO ESTIVO DI RAI 1: ESTATE IN DIRETTA ALLE 14, SEGUITO DA LA POSTA DEL CUORE. MA SENZA…LEGAMI!

CAMBIO DI ORARI NEL POMERIGGIO ESTIVO DI RAI 1: <em>ESTATE IN DIRETTA</em> ALLE 14, SEGUITO DA <em>LA POSTA DEL CUORE</em>. MA SENZA...<em>LEGAMI</em>!Ennesimi cambiamenti provengono dai sempre più ”frenetici” corridoi della prima rete Rai. Come se non fosse bastato l’arrivo last minute de La vita in diretta nel primo pomeriggio (in sostituzione de La macchina della verità di Torto o ragione?) nella sua ultima settimana di programmazione, apprendiamo da DavideMaggio.It che il cambio di slot sarà totale per i prossimi mesi. Se per il programma condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi si tratterà solo di uno spazio extra, che fungerà da anteprima alla puntata solita (in onda dalle 16:05 alle 18:45), per la versione estiva si tratterà di un vero e proprio trasferimento.

Estate in diretta (in partenza lunedì 1) andrà in onda dalle 14:05 e proseguirà, senza interruzioni e spezzettamenti, fino alle 16:30. Scontro poco facile quindi, quello tra il tandem composto da Salvo Sottile e Eleonora Daniele e l’agguerrito blocco soap post-prandiale di Canale 5 e parte de Il segreto. Alle 16:45 la linea passerà nelle mani della coppia Frizzi-Dalla Chiesa e La posta del cuore. Ma non finisce qui: a chiudere il daytime pomeridiano ci sarà, dulcis in fundo, la sfortunata soap Legami (reduce dal flop del sabato) che trainerà (!!) la nuova edizione di Reazione a catena. Una scelta piuttosto rischiosa, che potrebbe compromettere i risultati del quiz condotto da Amadeus (contro un Caduta libera! in continua fidelizzazione).

Tutto questo a partire dal 15 giugno. Salvo ulteriori stravolgimenti.

21 Risposte

  1. Valter PIZZATTI ha detto:

    Legami .. oso a malapena citarlo, è un’esaltazione della cattiveria, malignità rilevando che si serve per questo di situazioni assurde e paradossali. Trasmettiamo la puntata finale così la togliamo di mezzo. Per il periodo estivo come mai non si pensa ad una trasmissione viva, in diretta, viaggiante sulle varie spiagge italiane con quiz, giochi, ecc..? Avrebbe una spesa non molto dispendiosa e sarebbe interessante sia per i vacanzieri sia per le persone che questa vacanza non la possono o non la vogliono fare.

  2. maria ha detto:

    questi dirigenti rai non hanno capito nulla di come si fa un palinsesto in estate ….. E pensare che paghiamo anche il canone, ma mettete legàmi alle 14 poi Frizzi e poi Eid fino alle 18,45

  3. Rai1 CA GA TA! Scusate il francesismo!

  4. pongo ha detto:

    e can5 NON POTEVANO
    non mettergli

    i FILMACCI
    ahhahah

  5. ¡MarKos! ha detto:

    Infatti…sarebbe stato meglio fare: EID – Legàmi – Posta del cuore

  6. MATTEO2 ha detto:

    tanto reazione a catena non viene scalfita dal traino pessimo di legami!
    la posta del cuore contro le soap di canale5 non avrebbe funzionato e nemmeno legami, per questo utilizzano l’opzione meno peggiore a mio avviso!
    e vogliono lasciare libero il programma di frizzi e dalla chiesa!
    stanno cercando di sperimentare il più possibile per ripristinare quella fascia non mi viene in mente altra motivazione!

  7. MATTEO2 ha detto:

    sia l’eredità che reazione a catena ne vengono da grandi ascolti che anche senza un traino decente possono mantenere senza problemi!
    mettendo legami prima di reazione a catena sicuramente vorranno catturare man mano più pubblico, sicuramente mandare legami contro le soap di canale5, più il segreto, mi sembrava una cacchiata assurda!
    quello che trovo incerto però è la posta del cuore, che sicuramente non avendo concorrenza potrà ricevere consensi man mano a questo punto!

  8. Diamante ha detto:

    Non ho parole, credo che neanche un incompetente farebbe una cosa del genere.. A sto punto meglio Estate in diretta-Legami-Posta del cuore, se proprio volevano mettere EID all’inizio

  9. francesco28 ha detto:

    Ma dal primo giugno al posto di uomini e donne cosa va in onda?

  10. max31 ha detto:

    giubor

    grazie

  11. Rosario ha detto:

    Questi si sono fumati tutto… neanche se lo fa mia mamma che non se ne intende di tv fa questo palinsesto

  12. max31 ha detto:

    le prime due settimane estate in diretta alle 14 e poi alle 1645

  13. max31 ha detto:

    quindi da quando sarà finito pomeriggio5 ci sarà questo palinsesto

  14. GiuBor ha detto:

    Max: A quanto pare, dal 15 giugno sarà attuato questo palinsesto. Bisogna vedere cosa fanno con EID nelle due settimane precedenti

  15. Nuzzler ha detto:

    Leone non perde davvero mai occasione per dare il peggio di sé… Sono sconcertato!
    La posta del cuore poi… Merita giusto per la curiosità che suscita la coppia alla conduzione… Il tipo di programma è una roba che nemmeno più la tv regionale della mia città organizza.

  16. max31 ha detto:

    dal 1 giugno sarà già così?

  17. Nuzzler ha detto:

    Ma Legami va ancora girando a piede libero? Credo durerà tre giorni al massimo prima di affossare RaC ed essere sospesa.
    Poi al sabato pomeriggio è crollata a livelli talmente infimi dal meritarsi giusto Rai Premium.
    Cmq se Scheri non ne approfitta per allungare D’Urso e Scotti ALMENO sino ai primi di luglio, è proprio un picio!

  18. max31 ha detto:

    cosa? legami prima di reazione a catena? matti

  19. 1 vs 100 :( ha detto:

    Il senso di piazzare la Cronaca
    contro le Soap forse lo capirò con questi dati

    soap 10%
    nera 20%

    UTOPIA

  20. pongo ha detto:

    ma EID

    fino al 15 giugno finisce alle 18.45????

    poi con fine pom5 trasloca??

  21. marii ha detto:

    io avrei fatto così:

    14,10 legàmi
    15,00 la posta del cuore
    16,15 tg1
    16,30 estate in diretta
    18,50 reazione a catena