Crea sito

CAN YAMAN AL POSTO DI DONNA FRANCISCA: DAYDREAMER SFRATTA IL SEGRETO?

Le soap sono uno dei pilastri del daytime di Canale 5. Dalla storica Beautiful a Una Vita e Il Segreto, passando per l’ultima arrivata DayDreamer. Se la soap turca con Can Yaman è in gran spolvero, non si può dire lo stesso della soap spagnola con l’eterna cattiva Donna Francisca.

Le repliche estive del Segreto – le prime, indimenticabili stagioni con Pepa e Tristan – hanno fatto emergere ancor di più la differenza sostanziale di trame, cast e atmosfere tra il vecchio e l’attuale Segreto. Stoppate le repliche, sono ripartiti i nuovi episodi che faticano a trovare gli ascolti di un tempo.

Un problema non da poco che si ripercuote anche su Pomeriggio 5 che si trova ad avere un traino minore in casa e una Vita in Diretta rinnovata e più competitiva. La soluzione chiesta a gran voce dai social, e non solo, sarebbe di mandare in onda DayDreamer nei giorni feriali alle 16:20 mentre Il Segreto continuerebbe la programmazione nei pomeriggi del fine settimana.

Le ultime variazioni di palinsesto vedono già alcuni movimenti che lascerebbero presagire una decisione in tal senso. DayDreamer per ora è confermato sabato 19 settembre ma è sparito da domenica 20 settembre che vede Beautiful alle 14:05, Il Segreto alle 14:30 e Una Vita dalle 15:30 alle 17:20.

Andando nel week-end successivo, e precisamente a sabato 26 settembre, abbiamo Beautiful alle 13:40, Una Vita alle 14:10 e Il Segreto dalle 14:45 alle 16:00. Manovre in corso che porteranno alla scelta di trasmettere DayDreamer dal lunedì al venerdì al posto del Segreto? Staremo a vedere…!

10 Risposte

  1. Andrea Loscafo ha detto:

    non credo il problema sia la temperatura al sud. il segreto è ripartitoo agli inizi di settembre. vedendo gli ascolti, il segreto dimezza gli ascolti di uomini e donne. è veramente un problema. da 2800 si passa a 1400 e poi ne risente p5. Al posto del segreto potrebbero mettere invece di un’ora di can, un’altra mezz’ora di una vita e mezz’ora di can per sfruttarlo il piu possibile. boh non lo so. Facendo i calcoli can terminerebbe a fine gennaio se fanno ogni giorno un’ora di can. forse dimezzandolo arriva a maggio.

  2. Patrizia Piccinini ha detto:

    Sarebbe ora ! Il segreto lo abolirei! Parlo di nuova parte

  3. luca ha detto:

    Fateci una vita che è bellissima. E beautiful. Che è sempre piacevole . Il bellone turco fategli fare un calendario così le signore se lo spolpano con gli occhi. Perché, parliamoci chiaro: lui piacerà ma la soap è di una noia e di una banalità sconcertanti

  4. Andrea Loscafo ha detto:

    capisco il palinsesto di domenica 20 settembre dove il segreto è stato spostato tra beautiful e una vita così una vita traina domenica live. però perchè non mantenere lo stesso assetto per sabato 26? se il segreto va peggio di una vita questo sfavorisce verissimo. Ma poi se metti can tutti i gg a dicembre finisce. E poi ?

  5. Alextv ha detto:

    E comunque come ipotesi si potrebbero alternare le soap facendo magari
    Dal Lunedì al mercoledì Il Segreto
    Dal giovedì al sabato Daydremer

  6. Alextv ha detto:

    È ancora presto per parlare di crollo o flop
    Il daytime di Canale5 non è ancora al top e la maggior parte del pubblico non è ancora davanti la tv
    Ricordiamo che al sud siamo ancora sui 30 gradi di giorno

  7. LordMassi ha detto:

    Ieri il Paradiso è andato in onda alle 15.25 ossia mezz’ora prima il suo normale orario

  8. TornatoRe ha detto:

    GHGHGHGH ottimo

  9. Alex ha detto:

    Avrei messo Il Segreto alle 18.30 su Rete 4

  10. nicola gallagher ha detto:

    Ieri però il Segreto è già salito al 17% di share mentre il paradiso delle signore, che ha costi infinitamente superiori, ha fatto appena il 13%.