Crea sito

CANALE 5: ARRIVA IL REMAKE ITALIANO DELLA SERIE NETFLIX “DESTINI IN FIAMME” (ANTEPRIMA)

ANTEPRIMA – È in preparazione per Canale 5 il remake italiano di “Destini in Fiamme“, serie francese di TF1 e Netflix. Ambientata nella Parigi di fine Ottocento, la serie dal titolo originale “Le Bazar de la Charitè” racconta le vite di tre donne che vengono sconvolte da tradimenti, inganni e crisi sentimentali. La vicenda è ispirata a eventi reali legati al devastante incendio che sconvolse Parigi nel 1897.

Siamo a Parigi, anno 1897. Molte signora dell’aristocrazia e della borghesia parigina si riuniscono al Bazar de la Charité, un mercato evento di beneficienza che propone inoltre intrattenimenti popolari come il cinematografo dei fratelli Lumière. Il pomeriggio del 4 maggio, il secondo dei previsti quattro giorni di bazar, le attrezzature del proiezionista presero fuoco.

Il conseguente incendio e il panico della folla causarono la morte di 126 persone. Oltre 200 persone rimasero ferite. Il disastro ebbe risonanza a livello nazionale e internazionale. Tra le vittime eccellenti, ricordiamo una delle sorelle dell’imperatrice Sissi, Sofia Carlotta di Baviera. La cappella di Notre Dame de Consolation venne costruita sul luogo della tragedia (23 Rue Jean-Goujon).

È in questa sfortunata e misteriosa occasione che conosciamo le tre protagoniste, Adrienne de Lenverpré (interpretata da Audrey Fleurot), Alice de Jeansin (Camille Lou) e Rose Rivière (Julie de Bona). Questa tragedia avrà pesanti ripercussioni sui destini di queste eroine e dei personaggi che vi gravitano attorno. E, in tutto questo, lo scenario storico-politico non aiuta.