Crea sito

CANALE 5, NUOVA STAGIONE E NUOVI STUDI PER 3 PROGRAMMI

Dal nostro inviato LucaG – Dopo aver preso visione poche ore fa delle storie Instragram di Barbara d’Urso in cui veniva ripreso lo smantellamento degli studi di Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque, mi sono messo subito alla ricerca di informazioni.

Posso anticiparvi che Live: Non è la D’urso da settembre non verrà più trasmesso dagli studi di Telelombardia ma, per ridurre i costi, verrà trasmesso dal Centro Produzioni di Cologno Monzese e in particolare dallo Studio 11.

Che ne sarà allora dei due contenitori di Videonews del daytime di Canale 5? E’ stato approvato poche ore fa il nuovo progetto scenografico. Dopo molti anni, Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque avranno studi diversi e scenografie ben distinte che non dovranno più convivere… alla prossima!

59 Risposte

  1. Gluca ha detto:

    bene bene ottima notizia. quindi P5 e Live andranno in onda nello stesso studio?

  2. Federico ha detto:

    Bene, risparmieranno l’affitto! Gia all’arrivo di Live si era pensato a cio, se non erro, poi optarono per telelombardia per non smantellare preventivamente mattino5 e pomeriggio5.

  3. Federico ha detto:

    Un altro dubbio e Domenicalive a questo punto?😏

  4. Stui11 ha detto:

    Avevo immaginato giusto (come ipotizzato stamani); unendo tutto a Cologno si diminuiscono i costi. I nuovi studi di P5 e M5 potrebbero in parte derivare da quello di SportMediaset, che la redazione nel comunicato del Cdr ha definito sarà “tagliato”.

  5. Peppeel993 ha detto:

    Domenicalive sarà pomeriggio5 alla domenica. E quindi nello stesso studio. Speriamo non peggiorino le scenografie

  6. Dany Mancuso ha detto:

    fino a qualche settimana fa si diceva che il 6 e il 7 sarebbero stati uniti per trasmettere Non è la D’Urso che avrà una durata che coprirà tutta la stagione 2019 e 2020…

  7. Maria nei secoli ha detto:

    live non era a costo quasi zero? ora traslocano per risparmiare? 😅😅😅 imparase da maria studio identico di troni e posta da ventanni costo zero e ascolti stellari…loro

  8. Federico ha detto:

    Costerá Ancora meno, non potevano smantellare l’11 subito se poi floppava live era una spesa inutile

  9. Federico ha detto:

    Ora tra il 6 e il 7 si divideranno mattino5 e p5 allora

  10. Saruzzo ha detto:

    Mi auguro che, oltre alle scenografie, cambino anche qualcosa a livello di palinsesto. Un’idea l’avevo abbozzata qualche giorno fa ma ve la ripropongo con piacere. Eccola:
    Da lunedì a venerdì
    13:00 – Tg5/Tg5 Magazine
    13:50 – Beautiful + Una Vita (36′)
    14:40 – Uomini e donne (85′)
    16:30 – Il Segreto (22′)
    17:00 – Pomeriggio Cinque (85′)
    18:50 – Preserale
    Sabato
    13:00 – Tg5/Tg5 Magazine
    13:50 – Amici (Casting da Set.a Nov./Sfide+Formazione classe da dic.a gen/Sfide per il serale da gen a feb/Preparaz.per il serale da mar a mag)/Beautiful+Una Vita+Il Segreto da giu a ago (120′)
    16:20 – Verissimo (da metà settembre alla terza settimana di maggio)/Film e/o Serie Tv (120′)
    18:50 – Preserale
    Domenica
    13:00 – Tg5/Arca di Noè
    13:50 – Buona domenica (Curata in joint venture da Fascino Pgt e Sdl2005). Condotta da Maurizio Costanzo e Paolo Bonolis. Lo storico contenitore domenicale tornerebbe, con una versione corretta e ridotta, con l’impostazione che tanto l’ha fatto amare in passato: ovvero momenti di divertimento e di evasione intervallati da altri di riflessione. I due conduttori interagirebbero col pubblico in studio e/o a casa per fare con loro dei giochi. (120′)
    16:20 – Domenica Live, con Barbara d’Urso. Il contenitore domenicale della d’Urso tornerebbe col suo solito tratto distintivo ovvero i talk di costume e spettacolo, con una finestra anche su quello politico e sociale (120′)
    18:50 – Preserale.

  11. Gigi Gx ha detto:

    Ma quale costo zero ahahaha

  12. Dany Mancuso ha detto:

    lo penso pure io.

  13. Alfonso Buratti ha detto:

    Ma ha comunque un budget minimo rispetto alla resa che ha garantito

  14. Liukss ha detto:

    Arca di Noè la metterei la domenica mattina.
    Domenica live di pomeriggio è inutile

  15. Dany Mancuso ha detto:

    la furbizia è stata cavalcare la storia di Pamela Prati per il resto il programma faceva il 13% contro il nulla. Secondo me il prossimo anno sarà un azzardo spalmarlo su tutta la stagione tv contro competitors che non sono certo quelli del Mercoledì di un fine stagione

  16. Federico ha detto:

    Era gia sul quasi 15 senza prati, con la Caruso arrivo Al 16,5 che Sono buonissimi visto il tipo di programma….
    Il 13 solo due volte lo fece di cui una contro 8 milioni Della partita

  17. Federico ha detto:

    Le strisce del daytime non le toglieranno xk fidelizzano comunque e p5 inizierá sempre alle 17:15 daltronde è una scelta di Barbara I primi Anni partiva proprio alle 17….
    La domenica se Live va di sera, domenicalive Al Pomeriggio sarebbe deleteria…
    Il sabato ottimo e il resto anche

  18. Federico ha detto:

    Tutto dipende anche dai reality se danno materiale, esempi marchesa gate e droga all’isola

  19. Dany Mancuso ha detto:

    finiva oltre 1 di notte in un mercoledì piatto. Era sotto gli obiettivi di rete e rischiava la chiusura poi ecco il colpa della Prati ingigantito e gonfiato in primis da lei

  20. Dany Mancuso ha detto:

    il caso pamela prati è stato un unicum. Poi potrà portare in studio i marziani, la narrazione di questa trasmissione è molto fantasy e alla lunga stanca

  21. Federico ha detto:

    Rischiava la chiusura dkve? L’obiettivo era il 12 su tutta la durata e lo ha sempre superato, poi che non ti piaccia il programma e ne volevi la chiusura è un altri discorso

  22. Maria nei secoli ha detto:

    obiettivo del 12 fino all’alba non ci credo nemmeno se lo vedo 😅😅😅😅 e le costruiscono pure un mega studio + l’extra costo affitto esterno per il 12 😅😅😅

  23. Andrea Treccani ha detto:

    Ma lo studio 7 non è usato da sport Mediaset ?

  24. Gluca ha detto:

    Barbara oltre a Lemme, Aida, prima del caso Prati è stata molto brava anche a cavalcare il caso Monte all’Isola e questa stagione vs Din il caso Marchesa , da non dimenticare, nato sempre da Dagospia e subito subito cavalcato all’interno di P5 E DL.

  25. hande ha detto:

    Ma quindi cambia solo la scenografia e gli studi rimangono gli stessi o cambiano anche il luogo di messa in onda?

  26. Federico ha detto:

    Il luogo Tutti a cologno

  27. hande ha detto:

    P5 e Domenica Live non erano a Cologno?

  28. Mario Daniele Di Grassi ha detto:

    Sì nello studio 11 dove c’era anche Tiki taka

  29. Mario Daniele Di Grassi ha detto:

    Rimane sempre l’incognita della domenica pomeriggio di Canale5…se la D’Urso andrà in onda la domenica sera dubito che andrà pure la domenica pomeriggio. Hanno per l’ennesima volta una domenica pomeriggio da rifondare. Oltre al fatto che Tiki Taka se rimane su Canale5 andrà in onda tardissimo altrimenti passa su Rete4.

  30. Federico ha detto:

    Esatto

  31. Federico ha detto:

    Esatto

  32. hande ha detto:

    Quindi non cambiano studio ma solo scenografia?

  33. Federico ha detto:

    Cambiano studio come numero, l’11 aveva m5 e p5 e ora avrà Live, scenografia credo cambi essendo divisi

  34. hande ha detto:

    E dove andranno? In quali studi? 6? 7?

  35. Federico ha detto:

    Non si sa ancora di preciso

  36. Federico ha detto:

    Non penso, live avrà lo studio piu grande e, p5 da un altro piu piccolo.

  37. Michael93 ha detto:

    Ma
    Non ho capito…. c’è una scenografia nuova?!?

  38. Sabato ha detto:

    Tolta la domenica pomeriggio, questa è stata una stagione eccezionale per Barbara D’Urso.
    Se la domenica ha ceduto da leadership ad una rediviva Mara Venier, la D’Urso ha continuato a dominare nel pomeriggio e soprattutto è riuscita a scampare il flop del GF (in una stagione in cui i reality hanno sofferto) e quello di Live, in cui pochi credevano.
    La D’Urso (con la sua squadra) è bravissima a creare dal nulla “contenuti” e protagonisti; l’ha fatto prima con Lemme e poi con la Prati, creando delle vere e proprie serialità (senza dimenticare le “miniserie” Paola Caruso e Francesca De Andrè), e il prossimo autunno tornerà con qualcosa di nuovo (tremo!).
    A rimetterci è ovviamente la qualità, ma, se l’azienda vuole fare ascolti spendendo poco, la D’Urso è la persona giusta al momento giusto.
    A livello di conduzione, Barbara D’Urso è impeccabile. Il suo limite è l’arrivismo: nei suoi programmi vale tutto e il fine giustifica i mezzi!

  39. Sabato ha detto:

    Mi aspetto che troverà altri casi da cavalcare… in fondo, lo fa da anni: Lemme, Ken umano, Nina Moric e il fidanzato, Francesca De Andrè e il padre, Paola Caruso e la madre, Bobby Solo e la figlia, Icardi e la sorella, Pamela Prati e il marito fantasma…
    Le domeniche della prossima stagione saranno affollate (D’Urso sul 5, fiction sull’1, Fazio sul 2, Iene su Italia1, Giletti su La7), ma penso che la D’Urso saprà ritagliarsi il proprio spazio.

  40. Sabato ha detto:

    Su questo punto meglio stendere un velo pietoso: sono anni che i reality non “danno materiale”, ma si nutrono solo di “materiale esterno”, di dinamiche preconfezionate da gruppi autorali “criminali” (nel senso che hanno ucciso il concept reality)!

  41. Ital ha detto:

    Con un neo grosso come una casa …il flop del brutto fumettone di Dottoressa Gio’ …
    Perche accanto ai suoi trionfi …ci sono anche battaglie perse …

  42. Ital ha detto:

    Bene …caffeuccio …avra’ uno studio tutto per lei a Cologno …
    Son soddisfazioni …

  43. Vins ha detto:

    ci sono anche tanti motivi del flop della dottoressa gio, era la prima fiction alla domenica, non era stato replicato (dovevano fare una stagione nuova dal nulla, non riprendere la storia vecchia di 20 anni fa), poi budget scarsissimo (e comunque ha fatto piu del ben piu costoso Solo), il giorno era sbagliatissimo infatti l’ultima puntata messa al martedi è salita di 3 punti percentuali. Io sinceramente non lo boccerei a prescindere, secondo me ha del potenziale

  44. Vins ha detto:

    piatto? ma se aveva chi l’ha visto al 12%, le partite a 8 milioni…

  45. Vins ha detto:

    ovvio che uno studio deve averlo…boh, ovvio che è a costo quasi zero

  46. Saruzzo ha detto:

    Se Live andrà alla domenica sera farei Buona Domenica dalle 13:50 alle 18:50.

  47. Saruzzo ha detto:

    Arca di Noè va bene alle 13:30, perché toglierlo?

  48. Federico ha detto:

    Allora sarebbe perfetto

  49. Saruzzo ha detto:

    Cosa ne pensi di Amici messo da settembre a maggio?

  50. Saruzzo ha detto:

    Le striscette dei Reality le farei dalle 16:20 alle 16:40 posticipando ancora Il Segreto e togliendo 10 minuti a Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque.

  51. Ital ha detto:

    Non era la prima fiction …alla domenica …
    Morandi prima lo hai dimenticato?
    Carmelitani scalzi….un po smemorini …
    Questa storia poi del budget scarso francamente…sta diventando un po ridicola …
    Costa cosi poco che …ora avra’ uno studio tutto suo …non mi pare le diano un ripostiglio da cui trasmettere …

  52. Federico ha detto:

    Sul budget, verissimo ne aveva di piu di Live per dire

  53. Vins ha detto:

    si ma io intendevo era la prima fiction alla domenica dopo la pausa natalizia…poi la domenica non era il giorno adatto, infatti l’ultimo episodio fece il 13 dal 10 della puntata precedente
    Che non avesse budget mi pare ovvio, con una puntata di una normale fiction rai 1 o canale 5 ci fai l’intera stagione della dottoressa gio, poi comunque boh ti dico che a me non è sembrato un flop gravissimo per i motivi che ti ho detto, molto peggio solo e l’aquila, quelli si sono gravissimi, la dottoressa gio si flop ma giustificabile secondo me
    Per quanto riguarda live ovvio che sia a costo zero, costa quanto un programma daytime, se non meno…ovvio che uno studio deve averlo! Da dove trasmette altrimenti? da casa sua? ahahaah

  54. Ital ha detto:

    E chi ha detto che e’ un flop gravissimo?
    E’ un flop e basta ….
    Giusto citare i successi….ma anche ricordare …cio che non ha funzionato…

  55. Sabato ha detto:

    Vero! Ha avuto così successo che mi ero dimenticato della Dottoressa Giò! 😅

  56. xXxGiOsInOxXx ha detto:

    Per me invece bisogna fare così:
    Dal lunedì al venerdì
    08.30 Mattino Cinque Con Barbara d’Urso
    11.00 Forum
    13.00 Tg5
    13.40 Una Vita
    14.50 Forum
    16.45 Grande Fratello VIP
    17.00 Tg5Minuti
    17.05 Beautiful
    17.40 Il Segreto
    18.50 Conto Alla Rovescia

    Sabato
    08.30 Mattino Cinque Con Barbara d’Urso
    11.00 Forum
    13.00 Tg5
    13.40 Amici
    16.00 Uomini e donne trono classico
    18.50 Conto Alla Rovescia
    20.00 Tg5
    20.40 Tu Si Que Vales
    00.00 Uomini e donne trono classico (R)

    Domenica
    08.30 Mattino Cinque Con Barbara d’Urso
    11.00 DonnAvventura
    12.00 Melaverde
    13.00 Tg5
    13.40 Verissimo
    16.00 Uomini e donne trono Over
    18.50 Conto Alla Rovescia
    20.00 Tg5
    20.40 Live Non è la
    00.00 Uomini e donne Over (R)

  57. Saruzzo ha detto:

    Basta non mettano le soap anche alla domenica sennò frantumo il televisore. Ahahahahahahahaha.

  58. Chris85 ha detto:

    Vai Barby, ti meriti un rinnovo della scenografia dopo gli ascolti choc di Live !!!Siamo pronti a gustarci un buonissimo caffeuccio assieme a te nel tuo studio rinnovato !! #tantagioia

  59. Oliver Queen ha detto:

    Impossibile e innaturale, uno stravolgimento senza senso.