CANALE 5: RIMOSSA UNA PUNTATA DEL GFVIP. L’ISOLA DEI FAMOSI TRA CAST SCONOSCIUTO E RISCHIO TRASH

Giornate davvero bollenti, non solo per il clima atmosferico, in quel di Cologno Monzese. l’AD Pier Silvio Berlusconi, nel suo piccolo, vuole rivoluzionare Mediaset, cercando di farla diventare la Rete per tutte le famiglie. Ma andiamo con ordine.

Giovedì scorso è andata in onda la consueta puntata del GF Vip 7 condotta da Alfonso Signorini. Durante la puntata i concorrenti hanno usato più e più volte delle parole, o meglio delle parolacce, che potevano essere tranquillamente evitate. In merito, Pier Silvio Berlusconi, ha immediatamente cancellato la replica in programma su La5 per il giorno dopo.

A far chiarezza ci ha pensato Il Fatto Quotidiano, che tra le sue pagine web scrive:

La decisione non sarebbe stata innescata da uno o più episodi specifici, ma ha piuttosto il sapore di una punizione netta arrivata dopo diverse ammonizioni. Da settimane, infatti, Berlusconi aveva chiesto di correggere il tiro, giudicando un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti del pubblico in diverse situazioni accadute nel reality, ma questi richiami non sarebbero stati ascoltati.

C’è anche da aggiungere che la puntata in questione, è stata rimossa dalla piattaforma Mediaset Infinity, quindi non è più reperibile. Inoltre, negli ultimi mesi, nessun contenitore sta affrontando le dinamiche del GF Vip 7. Come se non bastasse scarseggiano anche i collegamenti serali con il Tg5 delle 20.00. Insomma, a voi le conclusioni.

Una volta concluso il GF Vip 7, toccherà all’Isola dei Famosi divertire ed appassionare il pubblico del Biscione. L’Isola, condotta ancora una volta da Ilary Blasi con la new entry Enrico Papi e la confermata Vladimir Luxuria in qualità di nuovi opinionisti, andrà in onda solo (almeno per ora) una volta a settimana, ossia il lunedì, per un totale di dieci appuntamenti.

Ma anche qua non c’è pace. Dopo i scarsi risultati del GF Vip 7, si teme un ennesimo crollo degli ascolti. Ma c’è ancora dell’altro. Dagospia lancia una notizia clamorosa:

Troppi sconosciuti [nel cast] e rischio trash, dopo le polemiche per il Grande Fratello Vip. Ilary Blasi riuscirà ad evitare il rischio Titanic?

Archiviata una stagione non davvero troppo brillante, la Rete generalista e in particolare Mediaset, dovrà inventarsi qualcosa. L’autunno potrebbe promette bene tra Ciao Darwin, fiction e altro ancora di ignoto. Ma il costate declino verso quel tipo di format non è attuale. Eppure c’è chi ha saputo gestire meglio il peso degli anni…