Crea sito

CANALE 5 SI SFILA DAL CONFRONTO CON RAI1: I NUOVI COMPETITOR SONO RAI3 E LA7?

A me va tutto bene, nelle ultime settimane più volte ho ribadito che al GF Vip come conduzione e gestione Barbara d’Urso si mangia Alfonso Signorini letteralmente ma nel comunicato ufficiale di Live non si può confrontare Canale 5 con Rai3 e persino La7. Dai… a tutto c’è un limite!

Ricordo bene quando, due stagioni fa, c’era Fazio con un talk su Rai1 e vincevano le fiction di Canale 5. I confronti ufficiali si facevano eccome tra le ammiraglie. Parliamo sempre di fiction vs talk, a ruoli invertiti. Perché?

E perché una fuoriclasse della tv – anche chi non la ama ne riconosce le indubbie doti come conduttrice e autrice – deve far fare questi comunicati scatenando l’ilarità del web? Non capisco, davvero, e me ne dispiace sinceramente.


“LIVE NON È LA D’URSO”

TALK SHOW PIÙ SEGUITO DELLA PRIMA SERATA

 IN DAY TIME “DOMENICA LIVE” PROGRAMMA LEADER DELLA SUA FASCIA SUL TARGET COMMERCIALE

Ieri, domenica 27 settembre, “LIVE – NON È LA D’URSO” è stato il talk show più seguito della prima serata con 1.973.000 spettatori e una share del 12.57% (12.61% sul target commerciale). Il programma mantiene salda la leadership degli ascolti anche nel periodo di sovrapposizione con gli altri talk-show: dalle ore 21.34 alle ore 24.01 è stato visto da 2.244.000 telespettatori con una share del 10.87% (Rai3: 1.685.000 con 8.16%) e dalle ore 21.34 alle ore 24.58 è stato visto da 2.058.000 telespettatori con una share del 12.09% (La7: 872.000 con 5,13%). Nel corso delle oltre tre ore di diretta, il talk condotto da Barbara d’Urso ha toccato picchi di 3.000.000 spettatori, con il 28% di share.  In day-time, “Domenica Live” si conferma leader assoluto della sua fascia sul target commerciale con il 12% di share e 1.840.000 spettatori totali. Il contenitore pomeridiano raggiunge picchi del 13% di share sfiorando 2.000.000 spettatori.

11 Risposte

  1. Erodio76 ha detto:

    Picchi del 13%!!!!! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  2. vander ha detto:

    Mediaset è da 12 anni che è morta, e questi comunicati lo confermano!

  3. Alextv ha detto:

    Per me la Domenica pomeriggio da Gennaio deve essere così
    13:45 Beautiful
    14:00 Arca di Noè
    14:45 Una Vita
    15:30 Daydremer
    16:15 Anteprima Domenica Live
    17:10 Domenica Live non è la D’Urso
    18:30 Domenica Alive-I saluti

  4. Salvatore Motolese ha detto:

    Sicuramente gli inserzionisti della fascia 16-25 sono soddisfatti

  5. Salvatore Motolese ha detto:

    Vogliono risultare vincenti a tutti i costi

  6. Federico Bar ha detto:

    Che povertà che è diventata mediaset

  7. Lorelfo ha detto:

    “Il contenitore pomeridiano raggiunge picchi del 13%” ah però che picchi, e se ne vantano pure?

  8. hermes83 ha detto:

    Perché devono sempre far vedere che vincono, anche quando i numeri sono impietosi! I loro pdf di Politica Commerciale sono ridicoli! Programmi che in totale fanno poco più del 10%, prendono il target donne 16-25 anni dove lo share è del 34%!!!!
    Ma credono che gli inserzionisti siano cretini???

  9. Beppe ha detto:

    Busta Gold choc! Subito! 😲🤭🤣😝😝😝