Crea sito

CANALE 5 TORNA A PUNTARE SULLA QUALITÀ: ARRIVA LA FICTION KOLOSSAL “L’ALTRA TOSCA”

Tra le numerose fiction e serie italiane ed internazionali presentate al MIA, l’annuale fiera del mercato audiovisivo, c’è una novità destinata a Canale 5. Parliamo di un progetto già annunciato da Alfonso Signorini.

L’ALTRA TOSCA, prodotta da Endemol Shine Italy per Mediaset Italia, la prima serie italiana sul mondo dell’Opera, firmata da Michele Abatantuono Carla Giuliano.

Signorini, grande esperto e amante della Tosca e di Maria Callas, ne parlò in una recente intervista.

Sarà un grande e nuovo impegno in occasione dei 100 anni dalla nascita di Maria Callas (2 dicembre 1923, ndr). Ho appena consegnato la sceneggiatura a Medusa e stiamo entrando nella fase operativa. Inizieremo a girare la prossima primavera e avremo quattro set aperti a New York, Parigi, in Grecia e in Italia.

Ora dovremo cominciare a fare le riunioni e a mandare le lettere agli agenti per trovare gli interpreti: ci servono due attrici diverse per la Callas, una da giovane e una più matura, la crisalide e la farfalla.

A dicembre sapremo chi saranno, mentre il film sarà pronto per Natale 2022 o l’inizio del 2023. Voglio essere coinvolto, sia nei provini che durante le riprese. L’idea è di partire con un film per il cinema e poi farne una riduzione per la tv».