Crea sito

CARLO CONTI: GLI ASCOLTI DI AFFARI TUOI? NON LI GUARDO, L’IMPORTANTE È FARE COMPAGNIA AL PUBBLICO

Carlo Conti ha iniziato bene il 2021 con Affari Tuoi, il game show tornato su Rai1 con una formula rinnovata. Il pubblico ha premiato il revival con oltre 5 milioni di telespettatori. La vera sfida se così si può chiamare sarà dalla prossima settimana con C’è Posta per Te, anche se solo per un’oretta visto che i “pacchi” chiudono alle 22.30 circa.

All’amato conduttore Rai gli ascolti e le sfide non interessano molto, le cose importanti sono altre e Carlo rimane sempre se stesso. I soldi, il successo e la popolarità non l’hanno mai cambiato. “Sono una persona che tiene i piedi per terra. Sono un privilegiato, faccio il lavoro che amavo da quando ero ragazzo. Ho lasciato il posto fisso, lavoravo in banca.”

Sulla bella accoglienza dei telespettatori per Affari Tuoi, Conti risponde nell’intervista a Repubblica: “Sono felice di aver fatto trascorrere due ore piacevoli, si ride anche un po’, che di questi tempi non guasta. Anche la collocazione vecchio stile, alle 20.30, una prima serata vera, aiuta. Credo che il gioco porti speranza.”

Niente stress da ascolti. “Più che la responsabilità sento la gioia di regalare due ore di svago. Ma non faccio interventi a cuore aperto, le persone indispensabili sono altre. In questa fase della vita non guardo più i dati d’ascolto. C’è spazio per tutti, mi preoccupo di prendere una buona fetta di spettatori e di fare compagnia.”

E su Maria De Filippi? “C’è stima, abbiamo condotto insieme il Festival di Sanremo. Quando ho saputo che sarei andato in onda di sabato l’ho chiamata, farà C’è posta per te. E sentivo Antonio Ricci e Gerry Scotti: confrontavamo i valori quando ci siamo ammalati.” Carlo Conti torna con Affari Tuoi, la terza delle sette puntate previste, sabato prossimo su Rai1.

18 Risposte

  1. Leonardo Palma ha detto:

    Gia’, ma secondo me dal prox anno se Venier lasciera’ si passera’ ad una sorta di conduzione corale. Io fossi la Rai farei cosi’
    14:00-15:30 Setta- Arena( brutto nome) condotto da Monica Setta
    15:30-16:15 Il paradiso delle Signore collage( un collage che riassume tutte le puntate della settimana tipo)
    16:15-18:45 Domenica In con Greco- Delogu( perche’ no); farei un programma tipo Scalo 76, che andava in onda su Rai 2 interviste e musica

  2. Davide ha detto:

    Lei a inizio stagione disse che questa sarebbe stata anche l’ultima, poi da vedere se cambia idea. Che poi sta domenica in della Venier è ripetitiva. Il primo anno l’ho seguita volentieri ma poi è diventata troppo ripetitiva, stessi ospiti che si alternano. In un contenitore come domenica in bisogna creare degli spazi!

  3. Davide ha detto:

    L’uno non esclude l’altro

  4. Leonardo Palma ha detto:

    Piu’ che altro secondo me Conti non rifarebbe Domenica In, anche perche’ mi sembra avesse detto tempo fa che si vorrebbe dedicare alle prime serate!!

  5. Davide ha detto:

    Anni fa la conduzione per segmenti non funzionava e di fatti ripristinarono la formula storica.
    Io mi ripeto ma Conti dalle 14 alle 18.45 lo vedrei bene, un contenitore nel quale dare spazio al teatro, libri, musica e momenti di esibizioni di giovani talenti in ambito musicale quindi lirica su tutti. In questo modo la Rai conseguirebbe il suo essere servizio pubblico.

  6. Davide ha detto:

    Lei a inizio stagione disse che questa sarebbe stata anche l’ultima, poi da vedere se cambia idea. Che poi sta domenica in della Venier è ripetitiva. Il primo anno l’ho seguita volentieri ma poi è diventata troppo ripetitiva, stessi ospiti che si alternano. In un contenitore come domenica in bisogna creare degli spazi!

  7. Davide ha detto:

    Sarebbe da chiederlo, anziché chiedere sempre le stesse cose sapute e risapute.

  8. Davide ha detto:

    Io Conti lo vedrei bene a Domenica In, interviste, promozione di libri, teatro, cinema e musica! Del resto sono anni che ormai non la presenta più, sarebbe un bel ritorno

  9. Leonardo Palma ha detto:

    Per me la Venier non lascia😄😄

  10. Luca Fiorese ha detto:

    Bisogna vedere se lui vuole tornare a farla…

  11. Ital ha detto:

    Torna dopo anni a confrontarsi con Maria ….al sabato sera ….Anche se parzialmente…curioso …del responso …

  12. Leonardo Palma ha detto:

    Bravo proprio vero!! E penso che fare ascolti alti aumenti l’ autostima anche del conduttore

  13. Leonardo Palma ha detto:

    Eh ma la Venier non penso lasciera’

  14. Luca Fiorese ha detto:

    Grande Carlo un vero signore. Già si sapeva che si sentiva con Maria e con Gerry, ma non si sapeva che sentiva anche Ricci😃

  15. Roberto ha detto:

    Che falso. Tutti dicono che non guardano lo share, ma in realtà non è così.
    Tutti lo guardano eccome, e guardano quanto ha fatto la concorrenza

  16. Leonardo Palma ha detto:

    Grande Carlooo. Ti vogliamo anche in access prime time dalla prox stagione l, alternandoti ad Ama

  17. Gaetano Di Nucci ha detto:

    Imperatore altro che re .

  18. tex ha detto:

    Carlo Conti sembra una persona molto umile infatti piace a tutti