CARLO CONTI: TALI E QUALI, POI IL NUOVO SHOW SULLE COVER BAND. SANREMO? HO GIÀ DATO
Carlo Conti, dopo il trionfale autunno con Tale e Quale Show, torna sabato 8 gennaio su Rai1 con Tali e Quali, il varietà dedicato agli imitatori non famosi. Stessa giuria, simile formula ma sarà davvero difficile fare una classifica perché sono uno più bravo dell’altro, sottolinea il conduttore.
Tali e Quali, il nuovo sabato sera di Rai1
Oltre 200 provinati tra persone che nella vita fanno altro ma amano imitare le star della musica italiana e internazionale. E non pensate ad una Corrida. “Sono dei fuoriclasse delle imitazioni“, specifica Conti a Tv Sorrisi e Canzoni. Non c’è un cast fisso ma 11 concorrenti per ogni puntata.
“Alla fine ci sarà un mini torneo tra i vincitori delle puntate che si scontreranno con la vincitrice della prima edizione per decretare il vincitore assoluto“, specifica Conti. Cosa si vince? L’emozione di esibirsi su Rai1. Giuria confermata: Goggi, Malgioglio, Panariello più un quarto giudice a rotazione.
L’altra novità è la collocazione. Non il tradizionale venerdì ma Tali e Quali presidierà il sabato sera di Rai1 per 4 settimane. Poi ci sarà il Festival di Sanremo e da sabato 12 febbraio, per 5 puntate, il testimone passerà ad Amadeus con Affari Tuoi Formato Famiglia (qui le anticipazioni).
In primavera lo show di Conti sulle cover band
Carlo Conti prepara inoltre per la primavera di Rai1 uno show dedicato alle cover band, gruppi specializzati in cover di vari cantanti, senza omaggiarne uno solo. “Mi piace anche sperimentare cose innovative, si parlerà soprattutto di musica dal vivo” e chiarisce che non è un talent.
L’annunciato show con Massimo Ranieri e Clementino pare saltato o rinviato come ha svelato Tvblog che parla di due sabati con Il Volo (19 e 26 marzo). Il venerdì vedrà il ritorno de Il Cantante Mascherato (11 febbraio-25 marzo), poi ad aprile due serate sull’ecologia con Francesco Gabbani.
Nessun cenno di Conti alla Corrida, stoppata nel 2020 alla seconda puntata per lo scoppio della pandemia in Italia e mai più riproposta. Top Dieci invece potrebbe tornare “in versione più completa con il pubblico, il balletto, l’orchestra” ma non si parla di date. Sanremo? “Ho già dato (ride, ndr)”.