Crea sito

CATERINA BALIVO RAFFORZA IL POMERIGGIO DI RAI2 CON “DETTO FATTO”. È GIUSTO IL RITORNO A SETTEMBRE?

CATERINA BALIVO RAFFORZA IL POMERIGGIO DI RAI2 CON "DETTO FATTO". È GIUSTO IL RITORNO A SETTEMBRE?

La stagione televisiva di Caterina Balivo è in via di conclusione. Con i due appuntamenti in prime time di “Detto fatto” (molto rischiosi, ma si tratta pur sempre di un esperimento a basso costo), la conduttrice aversana può ritenersi soddisfatta.
Il suo approdo in prime time con “Il più grande pasticcere” è stato discreto da un lato, ma deludente dall’altro poiché si è notata l’assenza del suo ingombrante modo di condurre, che ha portato “Detto fatto” al successo. Non a caso, rispetto al 2014, il programma è cresciuto assestandosi su una media del 7% di share, portando una precisa identità al pomeriggio di Rai2, che non è composta da sole serie tv.

Ormai i tutor sono diventati noti al pubblico, che ha le sue preferenze. Giovanni Ciacci, Elisa D’Ospina, Paola Galloni, Tiity e Flavia e Pinella i più noti. Successo che è arrivato anche in edicola con la rivista ufficiale. Senza dubbio un’annata positiva.
Cosa ne pensate voi? Caterina Balivo merita la conferma?

11 Risposte

  1. marii ha detto:

    Nonostante a me il genere di programma nn piace e gli ascolti in caduta libera nell’ultima parte di stagione concordo sulla conferma di detto fatto con Caterina balivo perché bisogna dare merito alla balivo di aver fatto crescere un programma di tutorial e perché x la prima volta rai2 cerca di creare una sua identità nn come ai tempi dell’Italia sul 2 ke rubava poi pubblico di rai1

  2. Liuks ha detto:

    Io farei tornare proprio Italia sul 2 con la Balivo…tanto il primo pomeriggio di rai1 è flop lo stesso…

    Comunque Caterina Balivo è migliorata molto nel tempo, giusto riconfermarla anche se non mi piace il genere di programma.

  3. aleimpe ha detto:

    La promozione su Rai 1 si può fare ?

  4. marii ha detto:

    Liuks

    Già ke il pomeriggio di rai1 è in serie difficoltà se mettiamo l’Italia sul 2 su rai2 così diamo la mazzata finale a rai1 xD

  5. MatteoQuaglia01 ha detto:

    Sisisisisisisi 🙂

  6. dream86 ha detto:

    Caterina è una delle poche vere novità in tv . . . Brava! Cresciuta molto con il tempo! E ha fatto crescere pure un programma da due euro e da rete locale.vero nelle ultime settimane il pubblico è diminuito. Ma ha raggiunto anche quote del nove!

    Altro che riconferma! Caterina regina unica di raid due! Le vanno dati altri programmi in prima serata e molti più soldi!a differenza di conduttrici blasonate su Rai Uno che fanno flop vengono confermate e non trovano assolutamente la loro identità!

    Brava Cate

  7. Diamante ha detto:

    Giusta la riconferma perché ci sono i numeri e l’affetto del pubblico. Poi, qualitativamente, il programma non mi piace, e lei non mi è tanto simpatica

  8. Nuzzler ha detto:

    Il programma si è consolidato e merita la riconferma. Poi, certo, come tutti i programmi quotidiani ci sono periodi in cui sei più alto nei risultati ed altri dove fatichi un po di più. Ma è giusto e capita a tutti.
    Riguardo la Balivo, non vado matto del suo stile di conduzione ma le riconosco una netta crescita professionale in questi anni e vedo sicuramente in lei uno dei volti sui quali puntare per il benedetto ricambio generazionale. Non sono poi molti i nomi a disposizione, ma Caterina è sicuramente una di questi ed è giusto puntarci di più.

  9. Franco2bis ha detto:

    È giusto che sì! Caterina è la stella di Rai2, come Elisa lo è di Rai1.
    Detto Fatto è l’antidoto alla tv delle lacrime ed è, tra i programmi condotti finora dalla Balivo, quello che le permette di brillare di più.
    Non tanto giusto, invece, il ritorno del Più Grande Pasticcere, che per me era meglio sostituire con una gara di pasticceria “dettofattizzata”.

  10. Giu ha detto:

    Assolutamente si! Big Caty ha portato al successo un programma di 2 ore di tutoria che con qualsiasi altra conduttrice avrebbe fatto il 3%. Solo Big Caty poteva renderlo seguibile, simpatico, veloce, trendy. Ha dato vita ad un brand di successo!

  11. Sanfrank ha detto:

    Il programma, potendo, lo evito perché non mi piace, ma la Balivo è bravissima. Anzi la trovo sprecata in quel programma