Crea sito

CATERINA BALIVO: TANTI MI CHIEDONO SE TORNO IN TV. IL QUANDO NON DIPENDE DA ME

In questa stagione l’abbiamo vista solo al Cantante Mascherato, chiamata da Milly Carlucci in giuria, e ospite da Costanzo. Caterina Balivo ora è impegnata con i podcast “Ricomincio dal No”, dove intervista alcuni personaggi famosi. Quando tornerà in tv? Il settimanale Gente le dedica la copertina del nuovo numero e un’ampia intervista.

Prima del piccolo schermo, c’è la notizia che Caterina Balivo è stata nominata dall’Unesco madrina dell’Oceano fino al 2030.

Da sempre mi occupo di ambiente, come cittadina si intende. Fin da piccola mia mamma ha insegnato a me e alle mie sorelle la raccolta differenziata e il rispetto della natura. Sono cresciuta con una coscienza civica che, con il tempo, è diventata green anche grazie a mio marito Guido (Brera, ndr), impegnato nella battaglia contro l’inquinamento a Milano.

In estate, come documenta la stessa Balivo nei social con foto e video, è tradizione dedicare del tempo non solo al relax ma anche alla pulizia delle spiagge dalle plastiche, così come nei programmi tv di Caterina non manca mai un riferimento all’attualità e all’ecologia. E il ritorno in tv?

Fare l’autrice e la conduttrice non significa lavorare due ore, quelle in cui ti vedono da casa. C’è tanto prima e dopo, riunioni, voglia di fare bene e di non lasciare nulla al caso. Io sono così, mi butto senza risparmiarmi. Il lavoro diventa la mia priorità e i risultati, grazie anche a gruppi di lavoro quasi sempre femminili, si sono visti. Ma con la pandemia ho capito che si era chiuso un ciclo.

Tanti anni presente tra Rai1 e Rai2 con i talk show del pomeriggio, da Festa Italiana e Vieni da Me passando per Detto Fatto. Una presenza quotidiana che ha illuminato il dopo pranzo della Tv di Stato. Quest’anno Caterina Balivo è stata giurata al Cantante Mascherato dove si è divertita molto, entrando nel meccanismo del gioco e diventando una perfetta detective per scoprire l’identità dei vip mascherati. Cosa succederà nella prossima stagione?

Sogno di uscire da questa pandemia e capire da dove voglio ripartire per cominciare una nuova fase di vita. Tantissime persone mi chiedono quando torno in tv con un mio programma. Le voglio davvero ringraziare tutte: non pensavo di essere così amata! Ho scelto io di fare un passo indietro e quando sarà possibile – e questo non dipende da me – tornerò con un bel progetto.