Crea sito

CENTOVETRINE PASSA SU RETE4, ALLE 20:05 DAL 15 DICEMBRE. SU CANALE5 (PER ORA) SI RADDOPPIA BEAUTIFUL: IN ARRIVO IL DAYTIME DELL’ISOLA DEI FAMOSI?

CENTOVETRINE PASSA SU RETE4, ALLE 20:05 DAL 15 DICEMBRE. SU CANALE5 (PER ORA) SI RADDOPPIA BEAUTIFUL: IN ARRIVO IL DAYTIME DELL'ISOLA DEI FAMOSI?

CENTOVETRINE PASSA SU RETE4, ALLE 20:05 DAL 15 DICEMBRE

Comunicato stampa Mediaset – Nel quadro di progressiva innovazione dell’offerta di day-time di Retequattro, la prima novità riguarda “Centovetrine”, principale soap opera italiana del panorama televisivo generalista. Da lunedì 15 dicembre, le nuove puntate della serie andranno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.05, nella fascia oraria più pregiata, sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

“Centovetrine” – molto seguita dal pubblico femminile adulto: picco d’ascolto superiore al 20% tra le donne oltre i 35 anni – si sposterà quindi dal palinsesto di Canale 5, rete che l’ha lanciata nel 2001 e l’ha fatta crescere stagione dopo stagione.

La rinuncia della rete ammiraglia Mediaset a un pezzo di valore dell’offerta di day-time che sarà sostituito con il raddoppio delle puntate di Beautiful, è resa possibile dalla leadership assoluta che da tempo Canale 5 ha conquistato nell’intera giornata grazie alla formidabile sequenza “PrimaPaginaTG5”  “Mattino5” – “Forum” – “TG5” – “Beautiful” – “Centovetrine” – “Uomini e donne” – “Il Segreto” – “Pomeriggio5” – “Avanti un altro” – “TG5” – “Striscia la notizia”.

La nuova collocazione di “Centovetrine” su Retequattro in una fascia oraria con bacino d’ascolto più esteso, consentirà la visione anche a un nuovo pubblico che in precedenza non aveva avuto l’opportunità di avvicinarsi alla serie.

Insomma, Canale5 può permettersi di rinunciare alla sua soap tutta italiana visto il successo dell’intero daytime. Cosa succederà ora? Le puntate di Beautiful non sono infinite (sembra strano ma è così) e il raddoppio non potrà essere eterno. Che si aspetti il 26 gennaio per piazzare alle 14 il daytime dell’Isola dei Famosi? O sarà il Segreto ad anticipare?

Sempre riguardo alle news dei palinsesti, le ultime quattro puntate di dicembre di Avanti un Altro avranno la doppia conduzione di Paolo Bonolis e Gerry Scotti, mentre quest’ultimo con la prima puntata di gennaio inizierà la sua seconda edizione al game show di Canale 5. Confermata il 17-18 dicembre la miniserie evento “Tutta colpa di Freud”, versione estesa dell’omonimo film uscito nei cinema lo scorso anno.

48 Risposte

  1. sonia ha detto:

    trovo molto negativo il nuovo collocamento perché alle 20,00 si cena e nella maggior parte delle famiglie si guarda il TG

  2. Francesca ha detto:

    Sono una fan che segue centovetrine giornalmente e guai a perderne una puntata..che delusione!Non è giusto eliminare la soap da canale 5 e proporre un doppio appuntamento di beautiful che è squallido e ripetitivo.

  3. Sanfrank ha detto:

    Vedo che Centovetrine è stata spostata nel cimitero degli elefanti che è la zona soap di Rete 4.
    Un vero peccato considerando che fino a qualche anno or sono si sfioravano i 5 milioni di spettatori.
    Ma tant’è … e il palinsesto è mobile (Cit.).

    Sulla sostituzione di Centovetrine, concordo con VIVAPAOLAPEREGO&VENTURA, sull’allungo del Tg5.
    Io farei così:

    – Ore 13.00 Tg5
    – Ore 13.30 Tg5 Extended Version (con l’approfondimento di alcune news e l’occhio puntato sulla cronaca locale, in modo da anticipare le news del TGR su Rai 3)
    – Ore 13.55 Beautiful (Puntate intere SENZA TAGLI!!!)
    – Ore 14.25 Pillola Isola / Amici / Allungo Beautiful
    – Ore 14.40 Uomini e Donne
    – Ore 16.00 Il segreto (è un grave errore bruciare puntate con inutili raddoppi nel day time e ancor di più con inserimenti “a sandwich” con Uomini e donne come “farcitura”.
    – Ore 17.00 Pomeriggio 5

    L’allungo del Tg5 conterrebbe anche il risultato del Tg1 che, da quando fu tolto il Tg4, naviga in solitaria, con la sola debole eccezione del TgLa7. Laddove non volessero allungare il telegiornale, proporrei una rubrica di gossip, curata da Verissimo, magari da Parpiglia, che richiami un po’ Papi Quotidiani di molti anni fa con Enrico Papi nella stessa fascia oraria, con l’utilizzo di animazioni come faceva all’epoca. In alternativa potrebbero farla curare dalla redazione di Striscia la notizia, raddoppiando l’impegno con la rete.

  4. fraraven ha detto:

    a proposito di amici
    ma il daytime continua su real time o torna su c5?
    dopo amici casting non si vede più niente su real time..

  5. Modem ha detto:

    RIP CENTOVETRINE

  6. paulucciii ha detto:

    Molto probabilmente dopo Natale metteranno il Segreto alle 14.10 in staffetta con l’episodio quotidiano delle 16,10 come test. E leveranno il prime time però. Mentre dal 26 Gennaio metteranno la striscia dell’isola.

  7. 1 vs 100 - Voglio Vanni all'isola ha detto:

    E se torna Amici?
    13:40 Beautiful
    14:30 Uomini e Donne
    15:50 Amici
    16:20 Il Segreto
    17:10 Pomeriggio5
    18:10 pomeriggio isola
    18:50 quiz

  8. BAUBAU-2 ha detto:

    Ahahaha l’avevo pronosticato isola azzeccata in quello slot

  9. Miami90 ha detto:

    quindi su Rete4 presumo faranno
    19.35 Segreto in replica
    20.05 Centovetrine
    20.35 Tempesta

  10. francesco28 ha detto:

    voglio ricordarvi che beautiful va in onda quotidianamente tagliato.. non ci sarà nessun cambiamento.. beautiful fino alle 14:30 e poi padte uomini e donne fino alle 16 ! di sicuro questa estate testeranno una nuova soap dopo beautiful

  11. VivaPaolaPerego&Ventura ha detto:

    potrebbero allungare il tg5 delle 13

  12. Miami90 ha detto:

    Ma è ovvio che è per chiudere definitivamente la soap. Figuriamoci se la continuano a produrre per Rete4 poi… Vorrei far rileggere sto comunicato a quelli di Mediaset quando poi chiuderà la soap ahah
    Comunque il raddoppio di Beautiful assieme alla messa in onda al sabato… per me è un po’ come spremere la soap come un limone. Comunque sicuramente a gennaio ci sarà il daytime dell’Isola a questo punto ma da marzo poi?

  13. darkap ha detto:

    Mi è venuta in mente un’idea malata per il dopo-Isola 😆

    13:00 – Tg5
    13:40 – Verissimo
    14:05 – Beautiful
    14:45 – Uomini e donne

    Tutto il resto invariato

  14. fraraven ha detto:

    concordo su tutto quello che ha scritto MARCOLOVESBRITTNEY
    secondo me è una mossa per chiudere la soap che da anni rischia per i costi troppo alti..la stessa fine che fecero con la bella vivere,lasciata morire su rete 4 con trame orride..spero vada bene in quello slot..
    al suo posto,sicuramente il daytime dell’isola e poi?una nuova telenovelaciofecaispanica? che schifo..la rete ammiraglia allo sbando ormai

  15. darkap ha detto:

    AlexTv
    Ma sì, alla fine infatti hanno deciso la Mossa 1

  16. darkap ha detto:

    Popolo
    È vero 😉

  17. PopolodiRaidue ha detto:

    L’avevo anticipato ieri

  18. MarcoLovesBrittney ha detto:

    Praticamente CentoVetrine viene mandata a morire su Rete 4. Sì, è vero che le 20 sono un orario di massimo ascolto per il bacino di pubblico presente davanti alla tv, ma in quello slot a fare incetta di ascolti sono Tg1, Tg5 e TgLa7. Così come CV floppò in prima serata sull’ammiraglia, cosa mai potrà fare in preserale contro i telegiornali e quando tutta la famiglia è riunita a cena?

    Sentieri nell’estate 2001 fu temporaneamente spostata dalle 15 alle 19,30 per la stagione estiva. Perse 500mila telespettatori e fu il primo passo del suo decllino. Il Segreto la scorsa estate ha perso pubblico nel passaggio dal pomeriggio al preserale.

    Insomma lo spostamento non garantisce l’audience precedente. E non credo nè al fatto che Mediaset s’accontenterebbe di share in media di rete nè produrrebbe una soap solo per Rete4 così a corto di budget. Ci sono ancora alcuni mesi inediti di girato. Li piazzano sulla rete cenerentola dove flopperanno o perderanno ascolto e poi la cancellerrano con la giustificazione che ormai il prodotto non funziona più. Almeno con Vivere dissero da subito che lo spostamento significava la cancellazione.

  19. saro zappalà ha detto:

    Il Segreto alle 14.10 potrebbe essere una buona soluzione, e sopratutto andrebbe con puntate intere.
    Il problema è solo uno: la De Filippi non si sposterebbe nemmeno col carro attrezzi dalle 14.45.
    Quindi fare due mezze puntate de Il Segreto in un giorno sarebbe una buona soluzione. Sarebbe:
    14:10 – Il Segreto
    14:45 – Uomini e Donne (+ 15 minuti)
    16:25 – Il Segreto
    17:00 – Pomeriggio 5

  20. alextv ha detto:

    Darkap è impossibile sospendere la D’Urso che ingloba una marea di spot utili a nediaset ed ha un pubblico super fidelizzato di 3 milioni

  21. alextv ha detto:

    a Rai uno rimangono gli anzianotti che si addormentano durante il tg1 del pomeriggio e si svegliano per vedere conti 🙂 🙂 🙂

  22. alextv ha detto:

    Bamba non esageriamo. Il pomeriggio resterà vincente dato che beautiful de Filippi segreto e D’Urso hanno almeno 3 milioni di fedelissimi dalla loro parte…

  23. Master ha detto:

    Il daytime dell’Isola su rai2 faceva 3 milioni … alle 14 c’è moltissima gente , potrebbe fare 3 milioni pure su c5

  24. darkap ha detto:

    Scheri stratega copione 😛

    Il 13 ottobre scrivevo

    CITO

    Mie soluzioni riguardo alla striscia dell’Isola:

    1) ore 14:10, Canale 5 al posto di CentoVetrine (circa 30min.) + pillola all’interno di Pomeriggio 5 e terza serata. Centovetrine andrebbe presumibilmente in pausa.
    2) Operazione Stretching: Uomini e Donne si allunga, tra backstage e interviste varie, dalle 14:45 alle 16:35, quindi Il Segreto con una puntata e mezzo fino alle 17:45 per poi dare la linea al Tg5. Dalle 18:00 la striscia dell’Isola di 45 minuti. Pomeriggio Cinque sospeso.
    3) Mattino Cinque fino alle 10:30, poi Forum fino alle 12:25, quindi striscia dell’Isola con replica su Italia 1 alle 19:00.

    Mossa 1 = Conveniente (CentoVetrine floppa)
    Mossa 2 = Conveniente ma rischiosa (e se il pubblico di Barbara andasse in massa dalla Parodi, però c’è Il Segreto a tamponare…)
    Mossa 3 = Stravagante (si mescola il mattino e il preserale di Italia 1)

    E anche Amazing ed altri utenti suggerivano la mossa 1

  25. francesco28 ha detto:

    centovetrine ha puntate gia girate che copriranno il preserale di rete4 fino a giugno

  26. bamba ha detto:

    Secondo me comunque è rischiosissimo…potrebbero risolvere la situazione come mandare a p**** un pomeriggio vincente

  27. alextv ha detto:

    Anche se zoppo era un cavallo vincente. Su rete 4 farà la fine di tempesta d’amore. Con la differenza che lo chiuderanno perché costa troppo

  28. darkap ha detto:

    Oppure basterebbe fare un po’ di stretching. Fai una puntata e mezza di beautiful, allunghi UeD, fai le puntate intere del Segreto e tutto come prima 🙂

  29. alextv ha detto:

    Voglio proprio vedere cosa metteranno quando finirà l’isola. Sicuramente la de Filippi avrà alzato la voce per il cattivo traino

  30. bamba ha detto:

    Se hanno tolto Centovetrine, che comunque vinceva nella fascia, penso che qualcuno si sia lamentato…magari del traino….

  31. darkap ha detto:

    Al termine dell’Isola possono tranquillamente riempire il buco che si creerebbe alle 14:10 con un nuovo programma o una nuova soap autoprodotta, visto che Centovetrine lo chiudono.

  32. alextv ha detto:

    Vedo male il tg5 che sta ottenendo ottimi ascolti da settembre. Centovetrine potrebbe infastidire molto canale 5. Potrebbe essere una guerra interna

  33. FerdyLlorente88 ha detto:

    per me dopo l’Isola (o al più da settembre) metteranno Lo Sportello, per me si può fare una cosa del genere

  34. BEDDO ha detto:

    mhaa seppure in calo è vincente sui dolci.. nn so qnt il daytime dell’Isola per 10 settimana possa fare di più!

  35. Gen...io ha detto:

    Beautiful può raddoppiare per un numero limitato di tempo anche supponendo che stoppino la programmazione per tutto il mese di Agosto. Che poi stoppare una soap per un mese non è tutto sto colpo di genio

  36. Gen...io ha detto:

    Il segreto non lo metteranno mai alle 14.05. Boomerebbero a quell’ora, Maria avrebbe un ottimo traino, ma poi Mastrota inizierebbe a crollare. MariaCarmela partirebbe #moltobassa per crollare ancor di più nella seconda peggio di ora. Bonolis partirebbe da #sottoterra. Quindi al più troveranno una nuova soap come volevano fare con Cuore Ribelle

  37. homer_simpson ha detto:

    Potenziare rete 4? Ah ah ah rete 4 usata piuttosto come contenitore dove smaltire un prodotto non più gradito a livello di ascolti.

  38. melansj ha detto:

    Ripeto, Bubino non aveva anticipato tutto ciò un mese e mezzo fa? BOOOOM

  39. bamba ha detto:

    Dopo l’Isola raddoppieranno ancora per un po’ Beautiful, e in estate testeranno una nuova soap

  40. darkap ha detto:

    IMHO dal 26 gennaio faranno così

    13:40 – Beautiful
    14:10 – Isola dei Famosi Daytime
    14:45 – Uomini e Donne

    Il resto invariato

  41. FerdyLlorente88 ha detto:

    o mettono il Segreto e anticipano Maria Carmela o allora spostano la Palomboom con lo Sportello

  42. amazing ha detto:

    vogliono solo chiudere centovetrine,che costa troppo. altrimenti,mentre pure beautiful è in ferie,non lo facevano partire sotto le feste,per affossarlo ancora di più

  43. Saro Zappalà ha detto:

    Belloooooo.

  44. bamba ha detto:

    Comunque mi viene da dire…alla fine ce l’hanno fatta! ahah

  45. bamba ha detto:

    Secondo me le ipotesi sono 2:
    Daytime dell’Isola alle 14
    Spezzettamento Segreto:

    14:10 Il Segreto
    14.45 Uomini e donne
    16.10 Il Segreto
    16.40 Carmela

  46. alexnsoap ha detto:

    Centovetrine con i suoi fedelissimi darà una boccata d’ossigeno al preserale di Rete 4, affossato dalle repliche de Il Segreto

  47. MatteoQuaglia ha detto:

    a sto punto potevano pure farlo da gennaio visto che dal 15 cominciano le ferie