Crea sito

PARTONO OGGI – SPECIALE FICTIONERÒ
#CHEDIOCIAIUTI5 PRIMA PUNTATA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIUNO

Parte questa sera, in prima visione assoluta su RaiUno, la quinta stagione della fiction, “Che Dio ci aiuti”, venti episodi in dieci serate sulla rete ammiraglia Rai. Scritta da Elena Bucaccio, Mauro Graiani, Andrea Valagussa, Carlotta Ercolino e diretta da Francesco Vicario, la fiction è realizzata da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Storie ambientate nel convento più bizzarro del piccolo schermo, allegro e familiare, dove un gruppo di brillanti ragazze e una suora speciale affrontano le scelte più importanti della loro vita. Si annoverano nel cast artistico di questa quinta stagione Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Gianmarco Saurino, Arianna Montefiori, Simonetta Columbu, Laura Adriani, Cristiano Caccamo, Raniero Monaco di Lapio, Bianca Di Veroli, Matilde Manfredi, Margherita Manfredi, Ilaria Bernabei, Ilaria Spada, Sergio Romano, Simone Riccioni, Maria Chiara Giannetta, Miriam Galanti, Filippo Gattuso e con lapartecipazione di Valeria Fabrizi. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale RaiPlay per recuperare le puntate perse.

“Che Dio ci aiuti 5” in breve

Il mondo di Che Dio ci aiuti è un microcosmo dove le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle di una cittadina di provincia, ricca di storie e di segreti. La forza della serie è la capacità di raccontare temi di grande rilevanza sociale con un tono mai giudicante. Si va in profondità, ma con leggerezza e ironia. Anche quest’anno i casi presenti nella serie toccano tematiche delicate e attuali che riguardano sia il mondo degli adulti sia quello degli adolescenti: la violenza sulle donne, le problematicità legate alle fake news su internet, la diffamazione sui social, le sfide Blue Whale, la dipendenza da alcolismo nei giovanissimi e molto altro. Ritroveremo Suor Angela (Elena Sofia Ricci), suora sui generis, scorretta, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti, ma anche una mamma insostituibile per le ragazze del Convento.

[line]

Trama di Che Dio ci aiuti prima puntata

Episodio #1 – Omnia in bonum

Suor Angela e Suor Costanza aspettano l’arrivo di una novizia. Nel frattempo Nico bacia una sconosciuta poco prima di rivedere Asia che gli rivelerà una notizia sconvolgente. Torna Azzurra e annuncia di voler trasformare il convento in un hotel, ma dietro questa leggerezza c’è la volontà di cancellare un dolore troppo grande da sopportare. Intanto in ospedale viene ricoverata una ragazza per tentato suicidio.

Episodio #2 – Come nelle favole

Valentina è in coma e Azzurra comincia ad indagare nella vita dell’amica, non credendo all’ipotesi del tentato suicidio. Ma cosa succede quando Azzurra trova il colpevole? E se mettesse a rischio la propria vita pur di vendicarsi? Intanto Nico insegna a Ginevra a stare nel mondo facendole provare nuove esperienze. Valentina si sveglia, ma qualcosa non va.

[line]

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della quinta stagione della fiction “Che Dio ci aiuti” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Tabella dati Auditel di “Che Dio ci aiuti 5”

Che Dio ci aiuti 5 · RaiUno · Prima Visione TV

Episodio Data Audience Share
#1 – Omnia in bonum 10/01/2019 6.458.000 24,98%
#2 – Come nelle favole 10/01/2019 5.785.000 28,22%

[line]

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “I Soliti Ignoti”, in prima serata su RaiUno, per assistere al primo appuntamento della quinta serie della fiction “Che Dio ci aiuti” che seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.