Crea sito

CHE DIO CI AIUTI 6: IL RITORNO DI MONICA TRA CONFERME E NEW ENTRY (ANTEPRIMA)

Anteprima BubinoBlog – La macchina è ufficialmente partita! La trama c’è, i costumi anche, e il cast è pronto a sorprendere tra grandi novità e attesi ritorni.

Suor Angela (Elena Sofia Ricci), Azzurra (Francesca Chillemi), Suor Costanza (Valeria Fabrizi) e Nico (Gianmarco Saurino) sono tutti pronti per tornare nelle nostre case con la sesta stagione di “Che Dio ci aiuti”.

Oltre a loro, alcune new entry daranno nuova linfa vitale alla storia. Ci sarà Suor Lucia, la vecchia madre superiora del convento in cui suor Angela è stata più di vent’anni prima. Ci sarà Emiliano, un neurologo. Ma soprattutto ci sarà Erasmo, uno sconosciuto che sente di avere un legame speciale con suor Angela.

E poi ancora, un atteso ritorno del quale si è sentito molto la mancanza nell’ultima stagione. Diana Del Bufalo infatti tornerà a vestire i panni di Monica.

Ecco in anteprima un estratto della trama della nuova stagione.

Erasmo è un ragazzo ferito, non ha mai avuto l’amore di una madre, di una vera famiglia. Fa il duro, quello a cui non importa essere amato. Ma lo fa perché non ha mai trovato qualcuno che lo amasse davvero. Compito di suor Angela è dargli nuova fiducia nel mondo, che significa in primo luogo restituirgli la fiducia in se stesso, nel suo valore. C’è in lei senso di colpa, paura, ma anche estremo amore. C’è qualcosa nello sguardo di Erasmo, nella sua voce, nei suoi occhi… qualcosa che riconosce. Quel modo di socchiudere gli occhi quando si concentra, quella piega buffa delle labbra quando si arrabbia. Eppure non riesce a ricordare nulla. Una sensazione terribile, che suor Angela cerca di superare con l’aiuto di Monica.

Si, perché la figlioccia di suor Angela torna a vivere in convento. Monica è un medico e suor Angela le chiede di indirizzarla da un neurologo. Uno bravo, che ne capisca di memoria. Il neurologo è un bel ragazzo sui trenta, Emiliano Cambiase, e diventerà importante per Monica e importantissimo per la storia di questa nuova stagione.

Articolo a cura di Fabio Turri

14 Risposte

  1. Tex ha detto:

    Concordo

  2. IMMA #rosyabate ha detto:

    A me no.

  3. bianca ha detto:

    Spero ci sia Ginevra, non avrebbe senso Nico senza di lei dopo quello che è successo nella quinta serie. Da queste anticipazioni in realtà non si capisce granchè.

  4. Vittorio ha detto:

    Adoro questa serie! Speriamo torni al più presto!

  5. Fabio Turri ha detto:

    Grazie Bubi!
    Attesa già alle stelle per questa nuova stagione…

  6. Tex ha detto:

    La Lux farà “sparire” anche Ginevra?

  7. Tex ha detto:

    A me piaceva molto la coppia Ginevra con Nico

  8. Tex ha detto:

    Ginevra non c’è?? Era il personaggio più simpatico

  9. Fabio Turri ha detto:

    Sembrerebbe di no

  10. Jacke's ha detto:

    Ginevra ci sarà ancora?

  11. IMMA #rosyabate ha detto:

    Ottima trama veramente.

  12. Fabio Turri ha detto:

    La storia ripartirà da qui.

    Primo atto, la ricerca: Suor Angela, con l’aiuto di Azzurra, e poi anche di Nico, cerca di ricostruire qualcosa che accadde più di vent’anni prima. Suor Angela capisce che lei non sa, non ricorda. Che qualcosa, nel suo passato, è come cancellato.
    Per prima cosa cerca qualcuno che fosse nel suo stesso convento, all’epoca dei fatti. Alcune suore sono morte, alcune partite per missioni lontane. Resta la vecchia Madre Superiora, suor Lucia, che suor Angela cerca di contattare.

  13. Bubino ha detto:

    Grazie Fabio, anteprima gustosissima per tutti noi fictionari!!

  14. IMMA #rosyabate ha detto:

    Che bello! Sono contenta del ritorno di Monica. Ginevra non mi piaceva per niente, né l’interprete ne il personaggio. Chissà cosa si saranno inventati.