CHE DIO CI AIUTI 7, FRANCESCA CHILLEMI PROTAGONISTA: “SONO L’EREDE DI SUOR ANGELA”

Che Dio ci Aiuti 7

Francesca Chillemi conferma le anticipazioni di BubinoBlog: sarà lei la nuova protagonista di Che Dio ci aiuti 7. In una lunga intervista, l’interprete dell’amatissima Azzurra confida al Corriere: “Un ruolo che ho amato sin dal primo momento e da cui mi sento scelta”.

L’ex ragazza viziata di una delle serie più seguite della tv ha deciso da qualche anno di cambiare vita dopo aver affrontato prove di vita molto dure. Azzurra decide di rimanere in convento, non come ospite ma come novizia. “Sono l’erede di Suor Angela”, così la Chillemi.

La settima stagione di Che Dio ci aiuti, prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, andrà in onda su Rai1 nella prima parte del 2023. Francesca Chillemi per vestire di panni di Azzurra ha lavorato sulla parte psicologica e ha visitato un convento di clausura: un’esperienza forte.

“Ho capito cosa significhi una vocazione: le suore mi raccontavano la loro scelta di cui erano fermamente convinte. Per noi si tratterebbe di una vita di rinunce, per loro assolutamente no”. Francesca Chillemi è credente? “Ho una fede un po’ mia ma prego ogni giorno”.

Nelle dieci nuove puntate di Che Dio ci aiuti 7, “Suor Angela dovrà abbandonare il convento per varie ragioni e sarà Azzurra ad accogliere le ragazze che arrivano, diventandone la sorella maggiore. Ed ereditando il compito di Suor Angela, farà i conti con sé stessa”.