CHE DIO CI AIUTI, ELENA SOFIA RICCI: ADDIO SUOR ANGELA, ORA SONO TERESA BATTAGLIA

Elena Sofia Ricci lascia “Che Dio ci aiuti”. La settima stagione, in onda il prossimo anno su Rai1, sarà così l’ultima con Suor Angela. La sua partecipazione sarà limitata ad alcune puntate come vi avevamo anticipato su BubinoBlog (qui il post). Ora l’attrice sta ultimando le riprese della serie thriller “Fiori sopra l’Inferno”, attesa in autunno sull’ammiraglia Rai.

Interpreta Teresa Battaglia, profiler dalle grandi doti ma colpita dall’Alzheimer. “Mi sono innamorata subito di lei perché tiene insieme tutte le contraddizioni, è ruvida e accogliente. È sempre stata una donna indipendente e vive la paura che abbiamo tutti: perdere la memoria, il passato, l’autonomia. Combatte in modo commovente”, racconta a Repubblica.

Fiori sopra l’Inferno, tratto dal bestseller di Ilaria Tuti, è prodotto da Publispei, la società con cui la Ricci girò “I Cesaroni”. La regia è di Carlo Carlei: “Un maestro della psicologia e del thriller, ha creato un’atmosfera incredibile”. La serie di Rai1 sarà incentrata sulla “paura per il pericolo invisibile. Il bosco crea inquietudine, tutto diventa minaccioso”. Una sfida nuova.

“È giusto innovare, basta guardare il successo di Don Matteo con Raoul Bova”.  Innovare, cambiare e non rimanere imprigionati nello stesso ruolo. “Girerà l’inizio di Che Dio ci aiuti 7, poi lascerà la serie: sa che i fan sono dispiaciuti?”, le domanda Repubblica. “Grazie a questo slalom tra le serie e i generi non mi identificano in un ruolo: sono Elena Sofia”, conclude l’attrice.